Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Climatizzatore in taverna possibile collegamento

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Marche Domanda inserita 25/11/2017 alle ore 15:49:49
Autore
happy15 da Montemarciano (AN)

appartamento piano terra di 60mq,collegato internamente alla tavernetta, di circa 30 mq

in estate in taverna ho problemi di condensa dell'umidita sul muro controterra.

attualmente ho circa 17.5 gradi con 60 di umidita.

cercavo una soluzione sia per riscaldare la taverna che per deumidificare d'estate.

avevo pensato ad un clima trial o dual, per posizionare uno split in casa e uno in taverna.

nella taverna presenta solo una piccola finestra a due ante,che danno sulla bocca di lupo.

è possibile installare uno split in taverna,e cercare un modo per far passare i cavi attraverso la finestra e farli arrivare al motore posizionato in giardino?

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 26/11/2017 alle ore 09:03:06
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Ti rispondo lasciandoti in lettura due articoli, il primo sulla differenza tra deumidificatore e condizionatore per deumidificare, il secondo su limiti del condizionatore nella deumidiifcazione invernale.

Contiua scrivere per altri dubbi.

 
 
 

 

Simbolo Marche Risposta inserita 26/11/2017 alle ore 09:58:18
happy15
da Montemarciano (AN)

ho letto gli articoli.

in taverna il problema dell'umidita so che dovrei gestirlo in estate con clima ein inverno con deumid.

in inverno però ho problema anche della bassa temperatura..siamo sui 17 18 con 60 di umiidta.

di qui la volonta di installareun climatizzatore.

ma ho solo una finestrella che da sulla bocca di lupo.

non so se sia fattibile far passare cavi/canalina,magari bucando il vetro.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 28/11/2017 alle ore 08:40:32
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

In inverno pertanto il climatizzatore potrà solo riscaldare e non deumidificare, questa azione non avviene in contemporanea al riscaldamento, ma solo in modalità dry, che con la temperatura indicata non funziona.

Il montaggio può essere effettuato, il dislivello tra split e motore può essere anche di qualche metro, leggi i dati tecnici del modello scelto, unico accorgimento da adottare è quello per lo scarico della condensa, che ovviamente avvenendo per cauda non può andare verso l'alto e pertanto dovrà essere predisposto partendo dallo split, verso il basso e fatto confluire magari in un contenitore.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea