Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Asciugatrice sul balcone con le basse temperature quale scegliere?

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lombardia Domanda inserita 29/11/2017 alle ore 09:22:53
Autore
BobMarley da Milano (MI)

Buongiorno,

quest'anno, per evitare di avere lo stendino perennemente in mezzo ai piedi, ho deciso di acquistare la mia prima asciugatrice.

Fino a qui niente di strano.

In casa non ho spazio e non posso impilarla alla lavatrice in quanto la mia lavatrice è slim, l'unica soluzione è il balcone.... e qui iniziano i dolori! Abito a Milano dove in inverno le temperature scendono al di sotto dei fatidici 5 gradi (temperatura minima per il corretto funzionamento delle asciugatrici a pompa di calore).

Un'asciugatrice a resistenza può essere la "soluzione"? Funzionano a temperature inferiori ai 5 gradi (l'asciugatrice sarebbe posizionata sul balcone in un'armadio arieggiato, al riparo da pioggia e vento...)

So che i consumi sono quasi quattro volte maggiori rispetto alle nuove asciugatrici, so che ormai la tecnologia è superata ma non vedo altre possibili soluzioni.

Grazie a tutti,

Bob.

 
 

 

Simbolo Sardegna Risposta inserita 29/11/2017 alle ore 11:06:16
lady2405
da pula (CA)

Buongiorno, vorrei un parere. Vorrei acquistare un asciugatrice e vorrei metterla sopra la lavatrice nel vano che ho apposito sul balcone chiuso su tre lati. Abito in un paese del Sud Sardegna dove raramente raggiungiamo gli 0 gradi in inverno, ma in estate forse superiamo i 35 gradi. Nel mio caso la collocazione dell'asciugatrice nel balcone nel vano sopradescritto con la chiusura con porta per proteggere ulteriormente i due elettrodomestici, andrebbe bene? La temperatura ottimale che citate ovvero non al di sotto degli zero gradi in inverno e non al di sopra dei 35 gradi d'estate, è la temperatura che dev'essere mantenuta dall'asciugatrice  in funzione o in generale ? Ringrazio per l'attenzione e attendo una risposta.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 30/11/2017 alle ore 10:05:02
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

BobMarley, l'asciugatrice classica o vecchia tecnologia è dotata di resistenza elettrica, che non ha limiti di funzionamento per le basse temperature. In certi casi, come questo, è una soluzione al problema della temperatura.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 30/11/2017 alle ore 10:08:48
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

lady2405, la temperatura è quella che ci deve essere per consentire alla macchina di funzionare, altrimenti va in blocco. Pertanto ci deve essere sempre, se durante il funzionamento la temperatura scende troppo si blocca. Il limite minimo è 5°C e non 0°C.

 
 
 

 

Simbolo Sardegna Risposta inserita 30/11/2017 alle ore 13:53:49
lady2405
da pula (CA)

Grazie mille per la risposta chiara e celere. Percio' se la installo fuori nel vano aperto su tre lati e mettendoci un'eventuale porta, non ci sono problemi ne per il corretto funzionamento ne per un eventuale deterioramento dell'asciugatrice?

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 30/11/2017 alle ore 17:17:51
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Fuori puoi installarla, ma è chiaro che la temperatura gioca un ruolo fondamentale nel funzionamento, pertanto se fa freddo e risente se fa caldo pure, quindi direi che non ci sono problemi se le temperature non sono troppo alte o troppo bassse altrimenti certo che ci sono dei problemi. 

Giusto per capirci se ci sono di media 5°C anche se la macchina funziona, è al limite e pertanto la resa diminuisce, così come se ci sono 35°C.

Per quanto riguarda il deterioramento non si può dire che è influenzato dalla posizione all'interno o all'esterno, ma dalle condizioni ambientali, quindi il sole diretto e la pioggia in caso di esterno, mentre per l'umidità in entrambe le circostanze.

 
 
 

 

Simbolo Puglia Risposta inserita 25/03/2020 alle ore 19:20:36
Perla2017
da Mesagne (BR)

Salve Avrei bisogno di sapere visto che anch'io ho un asciugatrice fuori al balcone e questi giorni sta facendo da 5 gradi in giù di temperatura se l'errore che mi esce E14 che si riferisce a quanto pare ha una sonda NTC ha a che fare con temperature di questi giorni e la mia è una asciugatrice Candy a pompa di calore Grazie

 
 
 

 

Simbolo Puglia Risposta inserita 25/03/2020 alle ore 19:24:47
Perla2017
da Mesagne (BR)

Salve anch'io ho la mia asciugatrice Candy sul balcone e ho lo stesso problema oggi che è ci sono meno di 5 gradi mi è uscito un errore E14 riferito la sonda NTC è possibile che abbia a che fare con la temperatura ambiente Grazie

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 25/03/2020 alle ore 20:35:52
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Non ho certezza della correlazione con la sonda, però potrebbe essere. La temperatura bassa può, anzi, blocca il refrigerante e la macchina non parte. Prova se puoi a portarla dentro, e comunque dovrai attendere prima che si sblocchi, se poi non va beh.. si può parlare di altro.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea