Icona accesso.
Spazio trasparente.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
Regole

lavastoviglie hotpoint Ariston si accende continuamente da sola

Dona e sostieniCi.

Domanda inserita 12/12/2017 alle ore 09:11:12
Autore
Miky1504 da Verona (VR)

Buongiorno a tutti, la mia lavastoviglie HOTPOIN ARISTON LFTA+ 1164 A da ieri sera si accende da sola anche con la porta aperta.

Lampeggia continuamente il pulsante di accensione e la prima luce (lavaggio eco), se la spengo dopo qualche secondo si accende nuovamente (costringendomi a staccare la spina della corrente), quando è accesa non parte il lavaggio ma sembra, dal rumore, scarichi l'acqua.

Che problema può avere? Consigli?

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

Risposta inserita 13/12/2017 alle ore 08:59:09
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Da come descritto ed in base al primo led acceso, si tratta dell'antiallagamento. Viene rilevata una perdita di acqua interna e il galleggiante fa scattare la protezione, avviando lo scarico, anche da spenta.

Risposta inserita 13/12/2017 alle ore 14:25:32
Miky1504
da Verona (VR)

grazie per il riscontro, cosa mi consiglia di fare?

grazie, buona giornata.

Risposta inserita 13/12/2017 alle ore 18:47:50
Amministratore

Non ti resta che verificare, smonatndola e ispezionando visivamente alla ricerca di eventuali perdite di acqua.

Risposta inserita 13/12/2017 alle ore 19:59:59
Miky1504
da Verona (VR)

Guasto trovato, in effetti è  un raccordo in gomma tagliato! grazie al Suo prezioso aiuto!

Non mi resta che trovare un rivenditore ed acquistare il pezzo nuovo! Grazie mille ancora! 😀

Risposta inserita 31/12/2019 alle ore 07:34:18
Biondina
da Caserta (CE)

Scusa come ho risolto io o lo stesso idendico problema da due giorni 

Risposta inserita 31/12/2019 alle ore 12:09:44
Amministratore

Bisogna controlalre se c'è la perdita. Guarda questo video che interessa una lavatrice, ma il concetto del galleggiante è uguale.

Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie PolicylineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea