Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Condizionatore trial Sharp non funziona bene

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Calabria Domanda inserita 09/01/2018 alle ore 21:52:44
Autore
BAD LANCIA da Lattatico (CS)

Salve a tutti.

Ho installato ieri un impianto di climatizzazione così composto:

 

Unità esterna sharp trial modello

Ae-x3m24tr

Unità interna sharp modello 

Ay-xpc12umr

Unità interna sharp modello

Ay-xpc9umr

e ho il seguente problema.

Avvio una macchina interna e dopo un minuto circa si avvia regolarmente lo split esterno dandomi calore e fresco tranquillamente a secondo della richiesta.

Se dopo qualche minuto vado ad accendere la seconda macchina interna, questa apre l'aletta, ma non parte la ventola non producendo nulla.

Ho aspettato anche più di 20 minuti. 

Ho controllato il radiatore interno ed è comunque caldo, cosi come lo sono i tubi sulla macchina esterna, ma nulla.

Se vado però a spegnere la macchina che prima era regolarmente in funzione, quella che prima non partiva si mette a funzionare regolarmente.

Cioè accese singolarmente le macchine interne vanno.

Accese simultaneamente, ne va bene solo una delle 2.

Sulla macchina esterna ho collegato le macchine interne su A e B, su C non vi è collegato nulla.

Che cosa potrebbe essere?

Va fatto qualche ponte sui morsettIi della terza macchina?

C è qualche programmazione da fare sulle macchine interne?

Facendo l'autotest su una macchina, mi lampeggia 7 volte la spia di accensione verde e basta. Non c è un manuale per capire di cosa possa trattarsi.

 

Vi chiedo aiuto.

 

P.s. le macchine le accendo sempre con lo stesso televomando, ma credo non voglia dire nulla.

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 11/01/2018 alle ore 08:43:26
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Di certo gli split devono poter funzionare contemporaneamente. Ti consiglio di rivedere lo schema elettrico di montaggio. Sul libretto è riportato come fare. Se anche in quel caso ancora hai dei problemi allora è il caso di contattare l'assistenza tecnica.

 
 
 

 

Simbolo Calabria Risposta inserita 30/05/2018 alle ore 21:14:51
BAD LANCIA
da Lattatico (CS)

Ho risolto su 2 macchine collegate sulla stessa unità interna caricando ulteriormente del gas. Ho caricato anche del gas su una delle 2 macchine connesse all altra unita esterna. Ma qui non ho risolto.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 31/05/2018 alle ore 14:31:27
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

In una installazione spalla / spalla normalmente non vi è necessità di aggiungere gas. Se esiste una distanza superiore a quella indicata nel manuale di istruzione, pertanto sia essa in orizzontale e verticale, è necessario caricare gas in base  quanto stabilito sul manuale.

Una eccessiva carica di gas, può a sua volta inficiare il funzionamento dell'apparecchio. Ti suggerirei di controllare la quantità di gas e i contatti dello schema elettrico da manuale di installazione.

 
 
 

 

Simbolo Calabria Risposta inserita 03/06/2018 alle ore 15:30:28
BAD LANCIA
da Lattatico (CS)

Il gas l ho aggiunto come da manuale. Lo schema di collegamento eseguito alla lettera.

Altra prova effettuata è stata la seguente:

Acceso contemporaneamente le macchine interne che mi danno il problema e in questo caso vanno regolarmente entrambe.

Sussiste il problema che se ne accendo una e dopo 10/15 minuti vado ad accendere l altra, quest ultima non si avvia lampeggiando 7 volte il led verde.

Sul manuale non dice altro. E l assistenza chiesto il significato dei 7 lampeggi sull unità interna non mi ha saputo dare spiegazioni.

Sto impazzendo

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 06/06/2018 alle ore 09:12:33
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Non ho avuto esperienza in merito a tale errore, pertanto non posso esserti di aiuto nello specifico dei 7 lampeggi. Ad modo se hai eseguito l'installazione come da manuale, ci può essere un errore di sistema o elettronico. Ti consiglio, considerando che sei in garanzia, di far intervenire l'assistenza tecnica, che per telefono non ti dice a cosa si riferiscono i 7 lampeggi, ma che in realtà dovrebbero sapere.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea