Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Hotpoint LFT 3214 HX/HA

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lazio Domanda inserita 02/03/2018 alle ore 22:21:21
Autore
fab.nic da Roma (RM)

Salve buonasera a tutti.

la mia lavastoviglie emette un beep per circa 30 volte dopo ogni volta che viene scaricata l'acqua. Qualche secondo di attesa e poi riprende il ciclo.

per ogni ciclo fa questo per 3/4 volte fino a terminarlo in modo incompleto. 

In sostanza li fa brevi e non scalda l'acqua.

nessun codice sul display.

ho aperto il laterale, verificato che il pressostato emettesse il click, soffiato nel tubicino, effettuato un lavaggio breve con aceto e bicarbonato.

non è cambiato nulla...

pressostato, scheda...?

grazie mille

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 03/03/2018 alle ore 11:43:54
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Non avendo la segnalazione di un errore nello specifico, non abbiamo una indicazione di un difetto, che al momento ritengo che non sia presente, ma presto potrebbe manifestarsi. I beep indicano che c'è qualche cosa che non funziona come dovrebbe ma che ancora non è guasto. Ritengo non sia un problema di pressostato altrimenti o il lavaggio non partirebbe o si verificherebbe uno scarico continuo dell'acqua per non rilevamento del pieno. Potrebbe essere la scheda, si, ma siamo sempre nell'ambito delle supposizioni.

Direi che abbiamo una anomalia palese, che è quella relativa al riscaldamento dell'acqua, quindi inizierei con il fare un controllo della resistenza elettrica, ma ancor prima imposterei un lavaggio senza riscaldamento, quindi un ammollo per capire se esclusa la resistenza continua ad emettere i beep.

 
 
 

 

Simbolo Lazio Risposta inserita 10/03/2018 alle ore 08:25:30
fab.nic
da Roma (RM)

Prima di tutto grazie mille per la risposta.

ho provato ad effettuare il  programma n. 6 (risciacquo) che non dovrebbe credo utilizzare la resistenza.

prima di partire con il programma ha emesso una 15 ina di beep senza errori sul display e poi da sola ha iniziato a lavorare, ha preso l'acqua, l'ha scaricata, si sentono dei tic tic in prossimità del pressostato, un'altra volta i beep (30), poi è ripartita con l'acqua, scaricata, tic tic, credo ancora pompa e poi beep di fine programma con numero lampeggiante.il tutto circa 12|13 minuti.

si può capire quancosa di più?

grazie

 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 11/03/2018 alle ore 10:43:30
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Quindi in buona sostanza il lavaggio o meglio il risciacquo non è stato eseguito? Ha caricato l'acqua e po l'ha subito scaricata?

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea