Icona accesso.
Spazio trasparente.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
Regole
 
 

Assicurazione Condizionatore - Deumidificatore, esistono?

Dona e sostieniCi.
 


Domanda inserita 20/03/2018 alle ore 19:36:10
Autore
fraunpotorno da pozzuoli (NA)

Salve a tutti,

abbiamo cambiato da poco il deumidificatore (in realtà condizionatore) e quando lo abbiamo acquistato il negoziante non ci ha chiesto se volevamo usufruire di una assicurazione.

 

Secondo voi si può attivare successivamente?

 

Conoscete qualche assicurazione online dedicata a questo? Cosa serve per attivarle e che danni coprono?

 

Grazie 

Franco

 

 
 

 

Risposta inserita 21/03/2018 alle ore 09:55:38
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Non conosco aziende che assicurano elettrodomestici. In fase di acquisto molti marchi danno la possibilità di allungare la garanzia a più anni, in buona sostanza una forma di assicurazione, dietro il pagamento di un corrispettivo. Questa pratica si effettua al momento dell'acquisto ed al massimo entro i 30 gironi, questo per evitare che venga acquistata nel momento in cui si verifica un danno.

La garanzia aggiuntiva o assicurazione, non è fornita da tutti i marchi, bisogna sempre chiedere al rivenditore. In alcune catene della grande distribuzione, oltre alle garanzie accessorie del marchio, vengono vendute delle assicurazioni interne, quindi delle tutele garantite dal rivenditore e non dal produttore. Queste sono sempre a pagamento e possono essere diverse in termini di copertura tra i diversi brand. Molto importante è leggere le condizioni fornite e le clausole della assicurazione o garanzia, che deve essere sottoscritta in fase di acquisto.

 
 
 
 

Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie PolicylineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea