Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

A2 sul display dopo un blackout frigo hotpoint ariston no Frost

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lazio Domanda inserita 18/05/2018 alle ore 04:24:03
Autore
Christiandigioia da Roma (RM)

Salve, posseggo un frigorifero hotpoint ariston no Frost comprato nel 2012. Ieri c'è  stato un black out e quando hanno ricollegato la corrente con il gruppo elettrogeno tutt'ora in funzione è sul display del frigorifero è apparsa la sigla A2 con il triangolo rosso acceso con il punto esclamativo Ho provato a spegnere il frigorifero dal tasto ma non si spegne Ho provato a diminuire la temperatura della parte superiore quindi frigorifero ma non funziona funziona solamente il più quindi aumentato di 2 gradi per provarlo ora è a 7 gradi mentre la parte del freezer continua a visualizzare sul display la sigla A2 Ho provato a staccare anche la spina lasciando più di mezz'ora nel frigorifero staccato Ma ricollegando la linea mi dà sempre lo stesso identico errore cosa posso fare il Blackout potrebbe aver causato questa anomalia posso chiedere un risarcimento Grazie

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 18/05/2018 alle ore 08:31:44
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Questo codice indica che la temperatura interna è troppo alta. Se l'assenza di corrente si è protratta per molto tempo è probabile che la temperatura si sia alzata, pertanto devi attendere il tempo necessario perchè si abbassi nuovamente. Al raggiungimento della temperature il segnale A2 sparisce.

In alternativa, sbrina il frigorifero, pertanto lasciano staccato per il tempo necessario per fare sciogliere del ghiaccio se presente e poi lo accendi. Possono necessitare fino a 24 ore per il raggiungimento della temperatura.

Come ultima ipotesi, il black out, può aver danneggiato la scheda.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea