Icona accesso.
Spazio trasparente.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
Regole
 
 
  A2 sul display dopo un blackout
Dona e sostieniCi.
 
     
 
 
     
 
 
     
 


Domanda inserita venerdì 18 maggio 2018 alle ore 04:24:03
Autore Christiandigioia da Roma (RM)

Salve, posseggo un frigorifero hotpoint ariston no Frost comprato nel 2012. Ieri c'è  stato un black out e quando hanno ricollegato la corrente con il gruppo elettrogeno tutt'ora in funzione è sul display del frigorifero è apparsa la sigla A2 con il triangolo rosso acceso con il punto esclamativo Ho provato a spegnere il frigorifero dal tasto ma non si spegne Ho provato a diminuire la temperatura della parte superiore quindi frigorifero ma non funziona funziona solamente il più quindi aumentato di 2 gradi per provarlo ora è a 7 gradi mentre la parte del freezer continua a visualizzare sul display la sigla A2 Ho provato a staccare anche la spina lasciando più di mezz'ora nel frigorifero staccato Ma ricollegando la linea mi dà sempre lo stesso identico errore cosa posso fare il Blackout potrebbe aver causato questa anomalia posso chiedere un risarcimento Grazie

Membro dal 18/05/2018
 
 

 

Risposta inserita venerdì 18 maggio 2018 alle ore 08:31:44
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED)

Questo codice indica che la temperatura interna è troppo alta. Se l'assenza di corrente si è protratta per molto tempo è probabile che la temperatura si sia alzata, pertanto devi attendere il tempo necessario perchè si abbassi nuovamente. Al raggiungimento della temperature il segnale A2 sparisce.

In alternativa, sbrina il frigorifero, pertanto lasciano staccato per il tempo necessario per fare sciogliere del ghiaccio se presente e poi lo accendi. Possono necessitare fino a 24 ore per il raggiungimento della temperatura.

Come ultima ipotesi, il black out, può aver danneggiato la scheda.

Membro dal 19/10/2010
 
 
 
 
 
Sostienici.

 

 
 
 
Linea
 
lineaPrivacy Policy lineaCookie Policy lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea