Icona accesso.
Spazio trasparente.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
Regole
 
 
  Cappe a scarico laterale, o di ridotta profonditą e scarico posteriore
Dona e sostieniCi.
 
     
 
 
     
 
 
     
 


Domanda inserita sabato 16 giugno 2018 alle ore 00:46:20
Autore Ugo B. da BS (BS)

Salute a tutti

Ho una vecchia cappa aspirante ad incasso sottopensile, con antina basculante, predisposizione per scarico a parete posteriore e questi ingombri massimi:
-Larghezza  cm 60
-Altezza       cm 15
-Profondità  cm 33

Debbo sostituirla perchè non posso forare la parete sul retro del pensile, mentre nella parete della cucina a sinistra in alto è già pronto un foro di scarico all'esterno. Inoltre guarda caso, nel pensile vicino a quello della cappa c'è proprio un comodo vano cieco in cui potrei alloggiare il tubo di scarico verticale con cui raccordarmi al suddetto foro di camino.
A tale fine mi servirebbe trovare dei modelli di cappa aspirante che abbiano queste caratteristiche:

  a - o con sfogo fumi sul lato sinistro, e stesse misure massime della cappa attuale;

  b - oppure con sfogo fumi posteriore, larghezza massima cm 60, altezza non superiore agli attuali cm 15 e profondità ridotta quanto basta a lasciarmi spazio sul retro per un tubo in plastica a sezione rettangolare stretta, con cui uscire in orizzontale nel vano nascosto a sinistra del pensile e da li con un tratto verticale raggiungere il foro nel muro.

Purtroppo non ho trovato nulla di simile sui siti Smeg, Elica, Faber e confido nell'esperienza dei frequentatori dl sito/forum.

Vorrei evitare di ricorrere ad una cappa a scarico superiore (peraltro le più diffuse) per non ingombrare con tubi il pensile sopracappa, non praticarvi i 3 fori che sarebbero necessari (uno nella base, uno nel ripiano intermedio e nel top) e continuare invece ad utilizzarlo come dispensa, senza scaldarne ulteriormente il contenuto.
Con una cappa a scarico superiore anche se volessi limitarmi ad entrare nel pensile soprastante e uscirne subito dalla parete laterale dovrei comunque praticare due fori nel pensile, uno nella base e uno nella parete.

Grazie sin d'ora a chi mi darà suggerimenti.

Membro dal 17/10/2017
 
 

 

Risposta inserita sabato 16 giugno 2018 alle ore 13:11:56
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED)

Intanto grazie per l'integrazione fatta sull'articolo delle cappe. Per quanto riguarda la cappa non mi viene in mente un modello uguale a quello che cerchi, vediamo se qualcuno esce fuori!

Membro dal 19/10/2010
 
 
 
 
 
Sostienici.

 

 
 
 
Linea
 
lineaPrivacy Policy lineaCookie Policy lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea