Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Cappe a scarico laterale, o di ridotta profondità e scarico posteriore

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lombardia Domanda inserita 16/06/2018 alle ore 00:46:20
Autore
Ugo B. da BS (BS)

Salute a tutti

Ho una vecchia cappa aspirante ad incasso sottopensile, con antina basculante, predisposizione per scarico a parete posteriore e questi ingombri massimi:
-Larghezza  cm 60
-Altezza       cm 15
-Profondità  cm 33

Debbo sostituirla perchè non posso forare la parete sul retro del pensile, mentre nella parete della cucina a sinistra in alto è già pronto un foro di scarico all'esterno. Inoltre guarda caso, nel pensile vicino a quello della cappa c'è proprio un comodo vano cieco in cui potrei alloggiare il tubo di scarico verticale con cui raccordarmi al suddetto foro di camino.
A tale fine mi servirebbe trovare dei modelli di cappa aspirante che abbiano queste caratteristiche:

  a - o con sfogo fumi sul lato sinistro, e stesse misure massime della cappa attuale;

  b - oppure con sfogo fumi posteriore, larghezza massima cm 60, altezza non superiore agli attuali cm 15 e profondità ridotta quanto basta a lasciarmi spazio sul retro per un tubo in plastica a sezione rettangolare stretta, con cui uscire in orizzontale nel vano nascosto a sinistra del pensile e da li con un tratto verticale raggiungere il foro nel muro.

Purtroppo non ho trovato nulla di simile sui siti Smeg, Elica, Faber e confido nell'esperienza dei frequentatori dl sito/forum.

Vorrei evitare di ricorrere ad una cappa a scarico superiore (peraltro le più diffuse) per non ingombrare con tubi il pensile sopracappa, non praticarvi i 3 fori che sarebbero necessari (uno nella base, uno nel ripiano intermedio e nel top) e continuare invece ad utilizzarlo come dispensa, senza scaldarne ulteriormente il contenuto.
Con una cappa a scarico superiore anche se volessi limitarmi ad entrare nel pensile soprastante e uscirne subito dalla parete laterale dovrei comunque praticare due fori nel pensile, uno nella base e uno nella parete.

Grazie sin d'ora a chi mi darà suggerimenti.

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 16/06/2018 alle ore 13:11:56
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Intanto grazie per l'integrazione fatta sull'articolo delle cappe. Per quanto riguarda la cappa non mi viene in mente un modello uguale a quello che cerchi, vediamo se qualcuno esce fuori!

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea