Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Lavatrice Candy si blocca al momento del risciacquo

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Friuli Venezia Giulia Domanda inserita 27/06/2018 alle ore 19:06:04
Autore
Alex1869 da Udine (UD)

Buon giorno a tutti. Sei mesi fa (quindi è ancora in garanzia) ho comprato una lavatrice Candy ComfortLine carica dall’alto, e da un po’ di tempo si blocca nel 99% dei casi al momento del risciacquo (il led lampeggia 3 volte = codice 3 = difetto nello scarico). A quel punto devo spegnere tutto e ripartire col risciacquo dopo 10 min, mezz’ora, o a volte anche un’ora o due, a seconda di come le gira. Eppure ho controllato il tubo di scarico, che è libero: l’ho anche fatta scaricare nel lavandino, nel caso in cui fosse ostruito lo scarico a muro: ho controllato che fosse anche all’altezza giusta indicata dalle istruzioni. Il filtro è pulitissimo, il peso del carico rientra nel range accettato dalla macchina, non eccedo con il detersivo né con la schiuma; ho controllato anche che non ci siano interferenze nella 220 V, che fosse a bolla, che funzionassero i vari motorini e le varie pompe etc. etc. etc.

Siccome non ho mai tempo di chiamare il tecnico, e sapendo che se vengono se la portano via per almeno un paio di mesi e poi te la riportano con lo stesso problema di prima, c’è qualcuno che mi potrebbe aiutare a capire qual è il problema (sperando non si tratti della scheda elettronica?). Grazie

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 28/06/2018 alle ore 08:41:31
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Il difetto nello scarico può avere un origine meccanica, per la quale devi controllare se ci sono ostruzioni nel filtro, pompa di scarico, potrebbe anche essere difettosa di suo, oppure scheda elettronica.

Se non risolvi da solo, visto che sei in garanzia, chiama il tecnico Candy.

 
 
 

 

Simbolo Friuli Venezia Giulia Risposta inserita 28/06/2018 alle ore 17:03:19
Alex1869
da Udine (UD)

Già, è quello che dovrò fare, ma avendo già controllato tubi, scarichi, motorini, filtri, pompe etc, volevo sapere se qualcun altro ha avuto il mio stesso problema (per esempio un guasto intermittente di una pompa), per sapere che cosa mi aspetta. Comunque grazie.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea