Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Parziale funzionamento Dual split Mariani Clima

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Toscana Domanda inserita 11/08/2018 alle ore 12:08:33
Autore
angelo33 da MASSA (MS)

Buongiorno a tutti. Ho un condizionatore dual split MARIANI CLIMA installato nel 1999. Fino a qualche giorno fa non mi ha mai dato alcun problema. I due split sono al servizio di due locali. Uno split funziona egregiamente, mentre l'altro split si accende regolarmente con il telecomando, compreso l'unità esterna, però dallo split esce aria a temperatura ambiente (come fosse un ventilatore). Anche l'aria che esce dall'unità esterna, anche dopo un ora di funzionamento, è a temperatura ambiente, anzicché calda come quando è in funzione l'altro split (prove effettuate singolarmente e contemporaneamente. L'assistenza Mariani Clima non c'è. L'Azienda non esiste più da oltre 15 anni. I centri assistenza di altre marche dicono di non essere in grado di intervenire. Vorrei un consiglio su cosa posso fare per la soluzione del problema, naturalmente non quella di sostituire l'impianto, in quanto mi sto già informando nel caso che il problema fosse irrisolvibile.

nell'attesa di qualche soluzione, ringrazio anticipatamente  Angelo

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 13/08/2018 alle ore 13:02:50
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Possiamo analizzare il problema da un punto di vista generale, ovvero se esce aria a temperatura ambiente significa che non sta avvenendo lo scambio termico, che è legato al gas refrigerante. A mio avviso il problema è la mancanza di gas, anche se ci potrebbero essere dei problemi relativamente alla scheda. In buona sostanza non il malfunzionamento non è risolvibile senza l'intervento di un tecnico, che non necessariamente deve essere dell'assistenza.

 
 
 

 

Simbolo Toscana Risposta inserita 13/08/2018 alle ore 19:50:31
angelo33
da MASSA (MS)

Grazie della rispoata. Oggi ho trovato finalmente un tecnico che ha accettato di controllare il motivo  del mal  funzionamento, fissando un appuntamento per venerdì prosimo.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 13/08/2018 alle ore 21:28:50
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Bene, facci sapere come è andata.

 
 
 

 

Simbolo Toscana Risposta inserita 22/08/2018 alle ore 12:18:15
angelo33
da MASSA (MS)

Il tecnico è venuto lunedì, hà controllato l'impianto strumentalmente, e ha rilevato la sola mancanza del liquido refrigerante che ha provveduto al ripristino. Ora funziona tutto OK.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea