Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Ariston LI62 problema con temperatura e sblocco detersivo

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Umbria Domanda inserita 12/08/2018 alle ore 16:19:51
Autore
willy70 da Umbertide (PG)

Carissimi/e,

sono nuovo di questo forum e sto cercando aiuto per capire se la mis vecchia Ariston LI62 , anno 2003, e' riparabile a 

costi conveniente. In pratica vorrei capire se posso riuscire da solo a risolvere la situazione.

Vi spiego.

Da qualche giorno sia il lavaggio completo sia quello a mezzo carico non funzionano bene, nel senso che entrambi 

i cicli terminano con i piatti che non vengono asciugati. 

Dopo diverse prove mi sono accorto che il sia mezzo carico che il pieno carico non scaldano l'acqua ed il pieno 

carico a volte non riesce ad aprire il cestello del detersivo. In qiesto caso il risultato finale e' peggiore del mezzo

carico che invece a parte il problema dell'aciugatura riesce sempre a completare tutto producendo un risultaro

discreto.

Potete aiutarmi , cosa puo' essere ? 

Grazie

Enrico

 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 13/08/2018 alle ore 13:18:27
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Mi pare di capire che al momento non ti viene restituito nessun codice di errore, i programmi giungono comunque al termine oppure la macchina si blocca nel durante con delle spie accese?

Il difetto comunque in questo momento sembrerebbe la resistenza di riscaldamento, pertanto partirei da quella anche se ci può essere qualche problema riguardante la scheda elettronica.

 
 
 

 

Simbolo Umbria Risposta inserita 14/08/2018 alle ore 18:03:30
willy70
da Umbertide (PG)

Ciao,

si e' corretto quello che hai detto , il lavaggio va fino alla fine pero' il risultato finale 

non e' piu' ottimale. Quindi mi confermi che la resistenza, che e' a vista all'interno

della lavastoviglie, e' resposabile sia del riscaldamento dell'acqua sia dell' ascuigatura finale ?

Se fosse cosi' tornerebbe tutto e potrei provare a cambiarla. 

Grazie 

Saluti

Enrico

 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 14/08/2018 alle ore 21:01:15
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

L'indiziata principale è la resistenza, tuttavia può dipendere dalla scheda o da qualche sonda di rilevamento della temperatura.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea