Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Lavastoviglie Ariston carica e scarica acqua errore A 12

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Marche Domanda inserita 31/08/2018 alle ore 15:52:30
Autore
Milena da Montemarciano (AN)

Buongiorno ho una lavastoviglie Ariston l 83 x duo ,che carica l'acqua inizia il lavaggio e subito dopo pochi minuti scarica e mi segnala errore A12 problema al sistema di riscaldamento.Premetto che l'acqua la riscalda e questo errore lo da anche su un lavaggio a bassa temperatura.Da quando ho aperto per controllare la scheda adesso all'avvio del ciclo  si sente lo scatto continuo di una manopola che gira. Premetto che dopo vari tentativi di farla partire consumando acqua qualche volta funziona. Grazie.

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 01/09/2018 alle ore 10:27:45
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

A12 - Aperto relè circuito resistenza.

 
 
 

 

Simbolo Marche Risposta inserita 01/09/2018 alle ore 16:50:37
Milena
da Montemarciano (AN)

Aperto relè circuito resistenza cosa devo fare? C'è da sostituire qualcosa ? Grazie.

 

 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 02/09/2018 alle ore 07:41:38
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Il relè è una piccola componente elettrica saladata sulla scheda elettronica, che potrebbe essersi dissaldato o bruciato. Quello che dovresti fare è smontare la scheda, aprirla e verificare quanto detto e successivamente sostituire il relè, quindi dissaldando il vecchio e saldandovi il nuovo.

 
 
 

 

Simbolo Marche Risposta inserita 02/09/2018 alle ore 22:34:39
Milena
da Montemarciano (AN)

Grazie proverò

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea