Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Lavastoviglie Rex TT 95 E: ALLARME P non scarica acqua

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Piemonte Domanda inserita 13/09/2018 alle ore 13:26:52
Autore
GGB da CAMERANO CASASCO (AT)

Buongiorno,

da qualche settimana la lavastoviglie in oggetto non termina correttamente il ciclo, segnalando l'allarme P = non scarica acqua.

Abbiamo provato a controllare i punti indicati dal manuale d'uso (Il tubo di scarico è piegato. Riposizionare correttamente il tubo di scarico. / Lo scarico del lavello è ostruito. Liberare il condotto) ma nessuno dei due problemi sembra essere presente.

Inoltre, noto che se imposto il semplice programma "risciacquo" dopo che l'apparecchio ha segnalato l'allarme P, in realtà la procedura di risciacquo in sè viene correttamente eseguita e portata a termine senza problemi. Il display infatti alla fine indica il simbolo - che significa "programma concluso". Mi domando però come sia possibile che sussista un allarme P, collegato al problema dello scarico dell'acqua, se invece il programma di risciacquo tale scarico lo esegue regolarmente, senza poi dare nessun errore...?!?

 

Ringrazio anticipatamente chi vorrà condividere un'idea / consiglio in merito.

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 13/09/2018 alle ore 14:44:17
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Oltre ai punti indicati nel manuale di istruzioni, il mancato scarico può dipendere da un guasto alla pompa di scarico o un difetto alla scheda elettronica. Nel tuo caso considerato che col solo risciacquo lo scarico avviene, allora può subentrare un difetto legato alla scheda elettronica.

Ti direi di fare attenzione ad alcuni particolari:

1) Imposta un ciclo di lavaggio normale;

2) Constata se prima dell'inizio del lavaggio si avvia la pompa di scarico;

Se non si avvia torniamo all'ipotesi iniziale di difetto: pompa di scarico o scheda. Se invece si avvia verifica il punto successivo.

3) A metà lavaggio controllare se l'acqua è calda.

 

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea