Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Rex mod. rdc66550w ha problemi nella partenza del motore

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Toscana Domanda inserita 26/09/2018 alle ore 21:27:27
Autore
gasgpl da pistoia (PT)

L'asciugatrice non segnale niente, le spie sono normali, ho smontato il motore e ho trovato i cuscinetti andati e visto che mi hanno chiesto quasi € 200 per il motore nuovo , ho sostituito i cuscinetti . Inoltre nel dubbio ho sostituito anche i 2 condensatori , ma il problema rimane, ho controllato anche la scheda elettronica del display ma non ho trovato segni di danneggiamenti. Ancheblo stesso motore non sembra essere bruciato non ho trovato segni o danni particolari.

La macchina nella fase di partenza stenta a partire tipo come se gli mancasse lo spunto al motore, quando è vpartito va bene.

Potete darmi indicazioni su cosa potrebbevessere

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 27/09/2018 alle ore 08:15:28
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

In buona sostanza quello che dovevi controllare l'hai visto. Le componenti interessate sono quelle, potrebbe essere il motore anche se esteriormente sembra ok.

 
 
 

 

Simbolo Toscana Risposta inserita 27/09/2018 alle ore 11:38:30
gasgpl
da pistoia (PT)

Come posso testare il motore, tra l'altro è del tipo senza spazzole/carboncini?

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 27/09/2018 alle ore 11:59:53
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Potresti smontarlo dalla macchina, metterlo su un banco e collegarlo direttamente alla corrente con un cavo ed i due faston e vedere se ha una buona spinta.

 
 
 

 

Simbolo Toscana Risposta inserita 12/10/2018 alle ore 19:10:24
gasgpl
da pistoia (PT)

Ho provveduto a rimontare la scheda elettronica sulla macchina e il motore non partiva neanche..nonostante stante l'abbia rimontata con cura e controllato tutte le connessioni( ho fatto le foto) sibsente il relè che attacca ma il motore ora non si muove per niente.

Mi è giunta voce che queste schede una volta smontate dalla macchina vadano "riprogrammate"" con il computer...

È la prima volta che lo sento dire , sapete darmi indicazioni?? Credo che il guasto principale sia imputato ad un avvolgimento del motore danneggiato, però adesso che non va la scheda non so cosa fare..

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 13/10/2018 alle ore 09:01:25
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

A me non risulta che vada riprogrammata solo perchè smontata.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea