Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Ho una lavatrice Zerowatt OZ 106 L-S. La pompa di scarico non scarica

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Puglia Domanda inserita 30/10/2018 alle ore 16:59:24
Autore
Gerardo da Massafra (TA)

Dopo i vari controlli alla pompa é risultato che la pompa é funzionante. Ho controllato la scheda elettronica e ho trovato dei contatti bruciati. A questo punto ho sostituito la scheda nuova di pacca ma la pompa continua a non scaricare . Qualcuno mi potrebbe dare una dritta. Grazie.

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 01/11/2018 alle ore 10:29:23
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Se la pompa non scarica il difetto può essere riconducibile alla scheda, ai contatti elettrici o alla pompa stessa. Visto che due cose le hai escluse direi di controllare l'impianto elettrico che porta corrente alla pompa. Inoltre volevo chiederti come hai fatto ad appurare che la pompa funziona?

 
 
 

 

Simbolo Puglia Risposta inserita 05/11/2018 alle ore 12:32:24
Gerardo
da Massafra (TA)

Ho collegato la pompa direttamente alla rete 220

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 06/11/2018 alle ore 07:44:19
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

A questo punto significa che alla pompa non arriva la corrente nel momento in cui dovrebbe attivarsi per lo scarico, pertanto o non la manda la scheda oppure c'è qualcosa che non va nell'impianto elettrico della lavatrice, pertanto direi di fare un controllo su questo. Ad ogni modo la scheda resta sempre come probabile causa.

 
 
 

 

Simbolo Puglia Risposta inserita 06/11/2018 alle ore 17:35:53
Gerardo
da Massafra (TA)

Come posso controllare la scheda? 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 07/11/2018 alle ore 07:39:11
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Puoi soltanto controllare visivamente se ci sono dei componenti bruciati, altrimenti non puoi fare nulla.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea