Spazio trasparente.
Icona da loggato.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
La mia pagina
Regole
Esci
 
 

Lavatrice Aqualtis hotpoint AQ8L091 sostituire i cuscinetti

Dona e sostieniCi.
 


Simbolo regione Marche Domanda inserita 09/11/2018 alle ore 21:34:08
Autore
alanford3 da Ancona (AN)

Buonasera grazie per avermi accettato nel vostro forum. Ho una lavatrice Ariston hotpoint Aqualtis ,mi interessava sapere se il cestello del mio modello AQ8L091 e' elettrosaldato perche' dovrei sostituire i cuscinetti e la relativa tenuta meccanica. 

Inoltre se possibile vorrei dei suggerimenti  sulla procedura di smontaggio del cestello . Premetto che ho già smontato il motore, la vaschetta dei detersivi le varie connessioni elettriche ed il contrappeso superiore.

Grazie 

 

Modifica commento Inserisci commento
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 10/11/2018 alle ore 10:35:27
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Mi risulta essere elettrosaldata, ad ogni modo il metodo migliore per saperlo è verificare smontando la lavatrice. Per sostituirla bisogna liberarla dalle tenute, quindi per prima cosa la cinghia, il motore e gli ammortizzatori dalla parte inferiore. Da sopra dopo aver levato il top, togli tutte le componenti che stanno sulla vasca, intendo vaschetta detersivo e tutto ciò che impedirebbe una sua estrazione. Successivamente smonti il blocco di cemento per renderla più leggera ed infine si sganciano le molle. Per estrarla ci vorrebbe un piccolo montacarico installato sopra, altrimenti va sollevata manualmente, ma ci vogliono due persone per fare questo lavoro.

 
 
 
 

Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie PolicylineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea