Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

lavasciuga che non asciuga

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Piemonte Domanda inserita 13/11/2018 alle ore 11:07:29
Autore
teclanico da Cuneo (CN)

Ho trovato sul forum la discussione sottostante, ma non sono riuscita a scrivere nella stessa così ho aperto questa nuova discussione, spero di non aver sbagliato. Io ho lo stesso problema di Massimo, lavasciuga aqd1170d-69eu/a hotpoint-ariston. Dopo aver fatto un trsloco di 10 km la parte lavatrice funziona perfetamente, io lavo e asciugo sempre separatamente mai ciclo continuo, quando metto ad asciugare anzichè trovare i panni asciuti li trovo caldi e più bagnati di quando li ho inseriti. Quando parte l'asciugatura io sento che la lavatrice carica acqua, penso in minima quantità. Cosa potrebbe essere?

Grazie

 

Massimo da Passirana giorno 24/01/2018

 

Buonasera a tutti, posseggo una lavasciuga Hotpoint AQD1170D, da qualche giorno riscontro l'errore F13 solo durante l'asciugatura e non sempre, diciamo un po’ random. Il bello è che quando apro l'oblo trovo i panni ammollo, strano che durante l'asciugatura la vasca si riempia d'acqua. Chiedo aiuto a qualche esperto. Grazie

Buongiorno Massimo, durante il processo di asciugatura il cestello non può essere pieno di acqua. Da quanto dici credo che il ciclo non si conclude con l’asciugatura dei panni, che resteranno bagnati? Non ho un riferimento certo per questo codice su questo modello, ma in generale si riferisce alla resistenza di asciugatura guasta, ma ancor prima mi pare ci sia un blocco nello scarico dell’acqua. Pertanto potrebbe esserne responsabile la pompa di scarico. Ad ogni modo proverei a fare un ciclo di lavaggio senza l’asciugatura, per verificare se l’acqua viene espulsa regolarmente a fine ciclo. Successivamente se la macchina dispone di un solo ciclo di asciugatura, lo effettuerei, per verificarne l’esisto. Immagino che si possa anche trattare di un difetto alla scheda, che non porta la macchina a scaricare. 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 14/11/2018 alle ore 06:24:50
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Come ho detto anche a Massimo, il consiglio è di impostare solo un ciclo di lavaggio senza asciugatura ed a fine ciclo verificare lo stato degli indumeti e quindi se è presente ancora dell'acqua nel cestello, in modo tale da escludera un difetto alla pompa di scarico.

Assodato che la pompa di scarico è funzionante, allora devi sapere che le lavasciuga nella fase di asciugatura utilizzano l'acqua per condensare il vapore estratto dai tessuti con l'immissione di calore nel cestello. Di fatti se fai caso rispetto ad una lavatrice, la lavatrice ha un consumo di acqua annuo abbastanza superiore, in quanto impiega acqua per l'asciugatura. Pertanto potrebbe esserci qualche condotto che porta l'acqua, che nomalmente non deve andare nella vasca e quindi nel cestello, rotto che vi fa confluire acqua. Dovresti quindi smontare il top e fare dei controlli alle condutture.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea