Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Hotpoint Ariston LFT 216 A/HA parte, si spegne poi riparte

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Toscana Domanda inserita 17/11/2018 alle ore 00:53:33
Autore
Stefano72 da Pistoia (PT)

Buona sera a tutti,

la mia Lavastoviglie Hotpoint Ariston LFT 216A/HA ha iniziato ad impazzire...

Parte regolarmente (su qualsiasi programma) e poi random dopo 3-5-10-15 min fa un beep breve e si spegne (se la apro nessuna spia è accesa sul pannello) se la lascio chiusa dopo un po' riparte e dopo un altro tempo casuale riemette un beep e si spegne di nuovo e va avanti così a ripetizione.

In alcuni casi ho trovato la spia lavaggio accesa fissa (come appena accesa)

E' andata l'elettronica?

 

Grazie in anticipo per ogni suggerimento

Stefano

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 19/11/2018 alle ore 08:01:41
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Certamente non è un errore di funzionamento, altrimenti verrebbe segnalato e soprattutto la macchina non si spegnerebbe. Il difetto è da ricondurre a qualcosa di elettrico, quindi o la scheda elettronica oppure controllerei l'alimentazione, quindi il cavo ed anche la presa dove è infilata la spina.

 
 
 

 

Simbolo Toscana Risposta inserita 19/11/2018 alle ore 16:38:30
Stefano72
da Pistoia (PT)

L'alimentazione e la presa non sembrano aver problemi, ho provato a scambiarla con il forno e lui funziona correttamente.

La lavastoviglie invece continua a "riavviarsi" :(

Grazie comunque.

 
 
 

 

Simbolo Toscana Risposta inserita 22/11/2018 alle ore 14:34:19
Pappaciccia
da Arezzo (AR)

Salve...ho anch'io lo stesso problema con la mia hotpoint stesso modello.ieri sera l'ho avviata dopo è partita con il lavaggio ma dopo qualche minuto si è spenta e ha scaricato l'acqua da lì ha continuato a spegnersi e accendersi a intervalli strani senza però ricominciare a lavare...solo le spie....volevo sapere se ha risolto e come visto che non credo a problemi elettrici esterni

 

 

 

 

 

 

 

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea