Icona accesso.
Spazio trasparente.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
Regole

Hotpoint-Ariston LFT 216 A/HA parte,si spegne , poi riparte...

Dona e sostieniCi.

Domanda inserita 17/11/2018 alle ore 00:53:33
Autore
Stefano72 da Pistoia (PT)

Buona sera a tutti,

la mia Lavastoviglie Hotpoint Ariston LFT 216A/HA ha iniziato ad impazzire...

Parte regolarmente (su qualsiasi programma) e poi random dopo 3-5-10-15 min fa un beep breve e si spegne (se la apro nessuna spia è accesa sul pannello) se la lascio chiusa dopo un po' riparte e dopo un altro tempo casuale riemette un beep e si spegne di nuovo e va avanti così a ripetizione.

In alcuni casi ho trovato la spia lavaggio accesa fissa (come appena accesa)

E' andata l'elettronica?

Grazie in anticipo per ogni suggerimento

Stefano

Risposta inserita 19/11/2018 alle ore 08:01:41
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Certamente non è un errore di funzionamento, altrimenti verrebbe segnalato e soprattutto la macchina non si spegnerebbe. Il difetto è da ricondurre a qualcosa di elettrico, quindi o la scheda elettronica oppure controllerei l'alimentazione, quindi il cavo ed anche la presa dove è infilata la spina.

Risposta inserita 19/11/2018 alle ore 16:38:30
Stefano72
da Pistoia (PT)

L'alimentazione e la presa non sembrano aver problemi, ho provato a scambiarla con il forno e lui funziona correttamente.

La lavastoviglie invece continua a "riavviarsi" :(

Grazie comunque.

Risposta inserita 22/11/2018 alle ore 14:34:19
Pappaciccia
da Arezzo (AR)

Salve...ho anch'io lo stesso problema con la mia hotpoint stesso modello.ieri sera l'ho avviata dopo è partita con il lavaggio ma dopo qualche minuto si è spenta e ha scaricato l'acqua da lì ha continuato a spegnersi e accendersi a intervalli strani senza però ricominciare a lavare...solo le spie....volevo sapere se ha risolto e come visto che non credo a problemi elettrici esterni

Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie PolicylineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea