nelle prove fatte in questi giorni e con diversi programmi, anche con quello di risciacquo che non ha bisogno di acqua calda, la macchina, dopo l'iniziale scarico, ha sempre risposto con 3 clack mai sentiti prima e poi i beep, non ha mai caricato acqua, anche davanti al tecnico (ufficiale hotpoint). Dalla visita del tecnico sono passati circa 5gg in cui la macchina è rimasta isolata dall'alimentazione, poi quando ho riattivato l'interruttore la macchina è partita senza scaricare, da spenta, col rumore simile al carico acqua e con il tasto on/off e il numero 10 lampeggiante, cosa che non aveva mai fatto e non ha più ripetuto. Per caso la macchina ha una specie di batteria interna o altro che in assenza prolungata di alimentazione è andata un attimo in tilt?
In ogni caso, in questi giorni, il tecnico tornerà a cambiare il tubo con l'elettrovalvola integrata (a proposito 100€ mi sembrano tanti solo per il tubo con elettrovalvola ed il lavoro, le 30€ x la chiamata sono a parte, quindi 130€ totali), se la macchina ripartirà ed a me starà bene, pagherò queste 130€, se invece non partirà (e quindi potrebbe essere la scheda) oppure se in ogni caso vorrò comprarne una nuova, allora pagherò solo le 30€ della chiamata.
Dati i 7 anni della macchina (il tecnico dice che in media durano 9 anni usata tutti i giorni ed io la uso 3 volte a settimana) e dato il problema che ho menzionato, Voi cosa fareste? è la mia prima lavastoviglie e non ho esperienza. Da nuova valeva sui 600€ e buttarla solo per un'elettrovalvola mi dispiacerebbe, daltronde se veramente potrebbe durare altri 2 anni o meno forse butto i soldi.non so. |