Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Lavatrice Ariston AVL125 che cammina durante la centrifuga

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Piemonte Domanda inserita 09/02/2019 alle ore 22:47:48
Autore
AlessBa da Torino (TO)

Buongiorno,

sono un nuovo iscritto e spero possiate darmi un consiglio su questo problema. Come da titolo la mia lavatrice Ariston AVL125, durante la centrifuga comincia a vibrare e a spostarsi. La lavatrice è stata acquistata qualche anno fa, ma non è mai stata usata precedentemente, quindi escluderei possano essere problemi legati all'usura.

Ho provato con vari livelli di carico e a diminuire la velocità della centrifuga, ho controllato che sia in bolla e messo dei tappetini di silicone per ammortizzare le vibrazioni (non ha funzionato, ma almeno smorza l'effetto terremoto per l'inquilino di sotto).

Però continua a camminare. Mi è venuto il dubbio che non fossero state rimosse a suo tempo le viti di bloccaggio, ma mi pare tutto a posto. Ho però un dubbio relativo a un dado che sembra inserito sul cestello. Non mi sembra un fermo da trasporto, ma sul libretto istruzioni, riguardo alle viti da rimuovere indica quel dado (da 10 mm).

Vorrei poter inserire la foto che ho scattato, ma non ho capito se si può fare o no.

Mi potete dare un consiglio? Sono a corto di idee... frown

Vi ringrazio.

 

Ecco le foto che dicevo:
una presenta l'immagine riportata nel manuale istruzioni (ho evidenziato in rosso il dado a cui mi riferisco), le altre due le foto del dado prese dalla parte interna della lavatrice, di cui non riesco a capire se è una di quelle da rimuovere o meno.
 
Non credo ci siano distanziali o altre parti lasciate cadere all'interno.
grazie per l'aiuto,

 

a presto.
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 10/02/2019 alle ore 00:10:30
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Buonasera, è probabile che su questo modello c'erano dei distanziali, posizionati tra il telaio dalla parte interna e la crociera, tenuti bloccati dalla vite di fissaggio che è stata rimossa quando è stata sbloccata. Di solito cadono ed anche se non vengono rimossi restano nel telaio in basso e non danno fastidio, però capita che si blocchino in dei punti e possono creare questo difetto.

La foto puoi inviarla a [email protected], così la inseriamo.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 12/02/2019 alle ore 20:13:05
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

In pratica la lavatrice non è stata proprio sbloccata, i bulloni in foto sono i blocchi che tengono ferma la crociera, che durante la centrifuga non potendo girare fa perno su di essi e si muove per tutta casa. I distanziali che dicevo sono quelli in plastica che stanno incastrati tra il telaio e la crociere ed attraversati dalla vite in foto.

Devi togliere tutto e vedrai che non ballerà più. 

Nel frattempo non fare lavaggi assolutamente, potrebbe subire danni.

 
 
 

 

Simbolo Piemonte Risposta inserita 22/02/2019 alle ore 18:30:50
AlessBa
da Torino (TO)

Ciao,

innanzitutto grazie per l'aiuto. Ho rimosso il bullone come mi avevi indicato e provato a fare un lavaggio, ma il risultato non è cambiato.

Ho però notato che ci sono altri due bulloni che potrebbero essere anch'essi fermi di sicurezza (almeno nel libretto sono indicati in quelle posizioni), solo che sono collegati a due flange metalliche avvitate sulla scocca. Ho cominciato a svitarne uno, ma mi è sembrato che il cestello si inclinasse e l'ho riavvitato. Non vorrei che invece siano dei supporti per sostenere tutto il motore. Invio la foto di uno di questi, l'altro è uguale nella parte opposta. Magari mi sai indicare se possono essere rimossi o se si rischia di far cadere tutto il motore.

 

Grazie ancora per l'aiuto.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 22/02/2019 alle ore 22:10:24
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Di norma i blocchi da togliere sono tre o quattro, dipende dal modello di lavatrice. Quindi devi togliere pure gli altri e vedrai che non balla più wink

 
 
 

 

Simbolo Piemonte Risposta inserita 23/02/2019 alle ore 01:13:13
AlessBa
da Torino (TO)

Grazie,

l'ho fatto e finalmente ho risolto! laughing

E meno male che mi ero raccomandato al tempo di togliere i fermi...sealedfoot-in-mouth

Sei stato gentilissimo e prezioso.

Grazie ancora

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea