Spazio trasparente.
 

Analizziamo in generale come si articola la garanzia legale dei marchi dei piccoli elettrodomestici.

 
Marche.
Nel dettaglio di alcuni marchi, abbiamo approfondito i termini di garanzia da loro resi pubblici e per alcune oltre ai 24 mesi legali, sono concessi ulteriori 12 mesi, per i quali bisogna fare richiesta.

Bosch, Siemens, Rowenta, Ariete, Black & Decker, Moulinex.

Premettendo che acquistando un piccolo elettrodomestico, all’interno della scatola si trova il certificato di garanzia, che divulga i diritti del consumatore in caso di guasti di funzionamento ed anomalie di vario genere, in questo articolo abbiamo raggruppato i marchi per i quali non abbiamo avuto modo di reperire detto certificato. Ad ogni modo ricordiamo che valgono sempre le regole generali.

Per questi marchi ci limitiamo esclusivamente a fornire i riferimenti per l’assistenza in garanzia, quindi i centri tecnici autorizzati:

Imetec, da questa pagina selezionando la provincia, per la quale si vuole trovare il centro, viene generata una mappa che li evidenzia;

Severin, indica un contatto telefonico 800 224 155 o la compilazione di un modulo;

De Longhi, da questa pagina una mappa evidenzia i centri per la provincia o il cap inserito, o visionare l’elenco completo di tutti i centri assistenza;

Kenwood, appartenente al gruppo De' Longhi Appliances s.r.l., da questa pagina una mappa evidenzia i centri per la provincia o il cap inserito, o visionare l’elenco completo di tutti i centri assistenza;

Alessi, non abbiamo riferimenti in merito, pertanto rivolgersi al rivenditore;

Philips, da questa pagina tramite una selezione della categoria di prodotto prima e tipologia specifica successivamente, indicando il proprio cap restituisce i centri assistenza del territorio;

Ferrari, da questa pagina si ha accesso a tutti i centri;

Girmi, dalla home del sito bisogna compilare il modulo contatti per avere delle informazioni;

Hotpoint, da questa pagina indicando il cap o la città, vengono evidenziati su una mappa;

Howell, da questa pagina bisogna cliccare sulla mappa la regione di ricerca, dopo il click vengono evidenziate le province e selezionando quella di interesse i centri assistenza di quel territorio;

Laica, viene indicata esclusivamente una pagina di contatti;

Lg, da questa pagina inserendo il cap e selezionando il tipo di prodotto, vengono indicati i centri assistenza;

Smeg, mette a disposizione il numero automatico 0522.170.70.80, cui chiamare per la gestione del servizio assistenza;

Samsung, mette a disposizione una pagina, dalla quale poter avere supporto in diversi modi, dalla chat on line, al supporto tecnico on line, al numero di telefono;

Braun, propone con la registrazione dell’acquisto la possibilità di allungare la garanzia di 1 anno. Per la ricerca dei centri assistenza, bisogna selezionare la tipologia di prodotto ed il territorio nel quale se cerca assistenza;

Hoover, da questa pagina bisogna cliccare sulla mappa la regione di interesse, dopo il click vengono evidenziate i centri assistenza, che possono essere filtrati per provincia;

Miele, propone la possibilità su alcuni piccoli elettrodomestici di allungare la garanzia legale, dietro il pagamento di un corrispettivo. L’estensione (Miele Service Certificate) può essere acquistata entro i due anni della copertura legale ed è valida, per quanto riguarda i piccoli elettrodomestici, per il forno a microonde e la macchina del caffè. Anche sugli aspirapolvere è possibile effettuare l’allungamento della garanzia, sempre dietro pagamento.

LE ALTRE GARANZIE

Logo Smeg.
Logo Siemens.
Logo Severin.
Logo Samsung
Logo Rowenta.
Logo Philips.
Logo Moulinex.
Logo Miele.
Logo Lg.
Logo Laica.
Logo Kenwood.
Logo Imetec.
Logo Howell.
Logo Hotpoint.
Logo Hoover.
Logo Girmi.
Logo Ferrari.
Logo De Longhi.
Logo Dcg.
Logo Braun.
Logo Bosch.
Logo Black Decker.
Logo Ariete.
Logo Alessi.

Pubblicato: 1 aprile 2016

 
articoli sul tema:
 
spazio
Potrebbe interessarti
   
Spazio trasparente.
Come ben noto i deumidificatori sono dotati di due metodi per l’espulsione dell’acqua sottratta all’aria dell’ambiente in cui sono impiegati, il primo consiste nel recuperarla in un contenitore, che a seconda del modello può avere capacità differente, il secondo invece prevede l’evacuazione tramite un tubo in gomma che consente di scaricare continuamente l’acqua.

Pubblicato:
lunedì 29 giugno 2015
 
   
Spazio trasparente.
Non appena arriva la stagione calda e lo stesso si fa insopportabile, nasce l’esigenza di acquistare un condizionatore portatile per rinfrescarsi.

Pubblicato:
martedì 17 marzo 2015
 
   
Spazio trasparente.
Il progresso della tecnologia nel settore delle apparecchiature per la cottura, negli ultimi anni ha dimostrato che ci sono margini molti ampi per migliorarne le prestazioni e ridurre il consumo mondiale di energia elettrica.

Pubblicato:
domenica 28 settembre 2014
 
   
Spazio trasparente.
Le asciugatrici Hotpoint Ariston, in caso di difetti di funzionamento rimandano sul display un codice di errore, al quale è abbinato un difetto, un’anomalia, che però non è quasi mai indicata nel libretto di istruzioni, pertanto non si riesce a determinare quale possa essere il motivo del malfunzionamento.

Pubblicato:
domenica 25 maggio 2014
 
   
Spazio trasparente.
Ci sono dei marchi di deumidificatori notoriamente noti come De Longhi, Argo, Olimpia Splendid, Mitsubishi Electric, Ariston, Ariagel, Bimar, Zibro ed altri marchi meno noti, che presentano delle qualità eccellenti, come i deumidificatori della Trotec.

Pubblicato:
martedì 10 settembre 2013
 
   
Spazio trasparente.
Una forte convergenza, da parte di tutti i produttori di climatizzatori fissi, si è concretizzata nell’impiegare, nella loro produzione, la tecnologia inverter, che invece è poco impiegata nella costruzione di condizionatori portatili.

Pubblicato:
lunedì 22 aprile 2013
 
   
Spazio trasparente.
Circa 20 modelli di cucine proposte sul mercato dalla Rex Electrolux, la gamma si divide in cucine con larghezza di 50 cm, 60 cm e 90 cm. La profondità rimane di 60 cm ad esclusione di alcuni modelli della linea 50 cm e 60 cm, dove possiamo trovare una profondità di 50 cm.

Pubblicato:
giovedì 15 novembre 2012
 
   
Spazio trasparente.
Un aspetto molto importante da considerare in merito alla qualità del freddo, all’interno della cella frigorifero e congelatore, nel caso di tecnologia di raffreddamento di tipo “ventilato e no frost combinato” e “total no frost”, è il sistema di evaporazione dell’aria e conseguentemente la intercomunicazione delle celle.

Pubblicato:
venerdì 15 giugno 2012
 
   
Spazio trasparente.
Un aspetto molto importante nella scelta di un climatizzatore è l’analisi delle caratteristiche tecniche, della potenza, del consumo e di tutti quei dati che rendono un climatizzatore migliore rispetto ad un altro.

Pubblicato:
lunedì 2 aprile 2012
 
   
Spazio trasparente.
A seconda delle caratteristiche il telecomando del climatizzatore può mostrare una quantità di simboli variabile a seconda delle varie funzioni, di base però troveremo su tutti i telecomandi i simboli che identificano le funzioni basilari del climatizzatore.

Pubblicato:
lunedì 30 gennaio 2012
 
 
Linea
 
lineaPrivacy Policy lineaCookie Policy lineaPreferenze lineaDisclaimerlineaContattacilineacanale you tubelineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.lineaiubendalinea
Linea
 
Torna su