Spazio trasparente.
 

Analizziamo in generale come si articola la garanzia legale dei marchi dei piccoli elettrodomestici.

 
Marche.
Nel dettaglio di alcuni marchi, abbiamo approfondito i termini di garanzia da loro resi pubblici e per alcune oltre ai 24 mesi legali, sono concessi ulteriori 12 mesi, per i quali bisogna fare richiesta.

Bosch, Siemens, Rowenta, Ariete, Black & Decker, Moulinex.

Premettendo che acquistando un piccolo elettrodomestico, all’interno della scatola si trova il certificato di garanzia, che divulga i diritti del consumatore in caso di guasti di funzionamento ed anomalie di vario genere, in questo articolo abbiamo raggruppato i marchi per i quali non abbiamo avuto modo di reperire detto certificato. Ad ogni modo ricordiamo che valgono sempre le regole generali.

Per questi marchi ci limitiamo esclusivamente a fornire i riferimenti per l’assistenza in garanzia, quindi i centri tecnici autorizzati:

Imetec, da questa pagina selezionando la provincia, per la quale si vuole trovare il centro, viene generata una mappa che li evidenzia;

Severin, indica un contatto telefonico 800 224 155 o la compilazione di un modulo;

De Longhi, da questa pagina una mappa evidenzia i centri per la provincia o il cap inserito, o visionare l’elenco completo di tutti i centri assistenza;

Kenwood, appartenente al gruppo De' Longhi Appliances s.r.l., da questa pagina una mappa evidenzia i centri per la provincia o il cap inserito, o visionare l’elenco completo di tutti i centri assistenza;

Alessi, non abbiamo riferimenti in merito, pertanto rivolgersi al rivenditore;

Philips, da questa pagina tramite una selezione della categoria di prodotto prima e tipologia specifica successivamente, indicando il proprio cap restituisce i centri assistenza del territorio;

Ferrari, da questa pagina si ha accesso a tutti i centri;

Girmi, dalla home del sito bisogna compilare il modulo contatti per avere delle informazioni;

Hotpoint, da questa pagina indicando il cap o la città, vengono evidenziati su una mappa;

Howell, da questa pagina bisogna cliccare sulla mappa la regione di ricerca, dopo il click vengono evidenziate le province e selezionando quella di interesse i centri assistenza di quel territorio;

Laica, viene indicata esclusivamente una pagina di contatti;

Lg, da questa pagina inserendo il cap e selezionando il tipo di prodotto, vengono indicati i centri assistenza;

Smeg, mette a disposizione il numero automatico 0522.170.70.80, cui chiamare per la gestione del servizio assistenza;

Samsung, mette a disposizione una pagina, dalla quale poter avere supporto in diversi modi, dalla chat on line, al supporto tecnico on line, al numero di telefono;

Braun, propone con la registrazione dell’acquisto la possibilità di allungare la garanzia di 1 anno. Per la ricerca dei centri assistenza, bisogna selezionare la tipologia di prodotto ed il territorio nel quale se cerca assistenza;

Hoover, da questa pagina bisogna cliccare sulla mappa la regione di interesse, dopo il click vengono evidenziate i centri assistenza, che possono essere filtrati per provincia;

Miele, propone la possibilità su alcuni piccoli elettrodomestici di allungare la garanzia legale, dietro il pagamento di un corrispettivo. L’estensione (Miele Service Certificate) può essere acquistata entro i due anni della copertura legale ed è valida, per quanto riguarda i piccoli elettrodomestici, per il forno a microonde e la macchina del caffè. Anche sugli aspirapolvere è possibile effettuare l’allungamento della garanzia, sempre dietro pagamento.

LE ALTRE GARANZIE

Logo Smeg.
Logo Siemens.
Logo Severin.
Logo Samsung
Logo Rowenta.
Logo Philips.
Logo Moulinex.
Logo Miele.
Logo Lg.
Logo Laica.
Logo Kenwood.
Logo Imetec.
Logo Howell.
Logo Hotpoint.
Logo Hoover.
Logo Girmi.
Logo Ferrari.
Logo De Longhi.
Logo Dcg.
Logo Braun.
Logo Bosch.
Logo Black Decker.
Logo Ariete.
Logo Alessi.

Pubblicato: 1 aprile 2016

 
articoli sul tema:
 
spazio
Potrebbe interessarti
   
Spazio trasparente.
Oggi vogliamo mettere in risalto una differenza molto importante tra i climatizzatori inverter, che se ben valutata, ci può garantire una migliore ottimizzazione del consumo energetico.

Pubblicato:
venerdì 21 ottobre 2011
 
   
Spazio trasparente.
Solitamente quando si sceglie un forno a microonde troviamo una gamma di prodotti, che oltre a questa tecnologia di cottura ne abbina di altre.

Pubblicato:
mercoledì 25 maggio 2011
 
   
Spazio trasparente.
Una volta che abbiamo identificato il modello di frigorifero da incassare all’interno del mobile della cucina, sia che siamo in presenza di una prima installazione o di una sostituzione del vecchio frigorifero, dobbiamo procedere praticamente alla sua collocazione nel mobile.

Pubblicato:
giovedì 9 maggio 2019
 
   
Spazio trasparente.
Estetica raffinata e grande capacità di litraggio in un ingombro record per la sua categoria, fa dei frigoriferi Samsung una linea assolutamente moderna e raffinata. Una gamma molto vasta: doppia porta, combinati e side by side e tonalità di colori attuali, li rendono integrabili in ogni ambiente.

Pubblicato:
domenica 16 gennaio 2011
 
   
Spazio trasparente.
Quando durante un ciclo di asciugatura notiamo che il cestello gira molto lentamente oppure gira a singhiozzo, nel senso che in alcuni momenti sembra andare regolarmente ed in altri si blocca, allora è molto probabile che il condensatore di spunto del motore è difettoso.

Pubblicato:
giovedì 27 settembre 2018
 
   
Spazio trasparente.
Nell’ambito del panorama di prodotti proposti per i piani cottura da incasso, un approfondimento specifico deve essere dedicato ai piani cottura in vetroceramica.

Pubblicato:
giovedì 16 dicembre 2010
 
   
Spazio trasparente.
L’umidità è un problema che affligge molte abitazioni e in modo particolare chi si trova a vivere in quegli spazi, dove si crea una condizione ambientale non confortevole, una condizione che non rientra in quella che sono i parametri per il benessere fisico.

Pubblicato:
domenica 22 ottobre 2017
 
   
Spazio trasparente.
In molti articoli si è parlato della trappola dell’aria della lavatrice o della lavastoviglie, che in molti casi presenta delle anomalie, inficiando così il funzionamento parziale o totale dell’elettrodomestico. Difatti in molti dei codici di errore, per la risoluzione si viene rimandati, tra le varie cose al controllo della trappola dell’aria.

Pubblicato:
mercoledì 1 febbraio 2017
 
   
Spazio trasparente.
Può capitare alcune volte di essere disorientati quando nell’acquisto di un condizionatore, in questo caso parliamo di Mitsubishi, ci viene proposto un modello di una determinata potenza, con una specifica sigla e poi una con la stessa potenza con una sigla diversa.

Pubblicato:
mercoledì 10 febbraio 2016
 
   
Spazio trasparente.
Per stabilire se la resistenza della lavatrice, della lavasciuga o della lavastoviglie è funzionante è necessario eseguire un test di continuità ohmica su di essa. Per effettuare questo tipo di intervento è necessario l’impiego di un tester. La prova può essere eseguita direttamente sulla resistenza montata sull’elettrodomestico, pertanto non c’è necessità di smontarla.

Pubblicato:
martedì 17 marzo 2020
 
 
Linea
 
lineaPrivacy Policy lineaCookie Policy linea lineaDisclaimerlineaContattacilineacanale you tubelineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.lineaiubendalinea
Linea
 
Torna su