Assistenza Liebherr in garanzia e fuori ed estensione garanzia

assistenza liebherr

Cosa trovi in questo articolo:

Garanzia convenzionale Liebherr

Perdita assistenza Liebherr

Richiesta assistenza Liebherr

Estensione garanzia Liebherr

Domande poste dai consumatori

Commenti per chiedere informazioni



Garanzia Liebherr

A volte dopo l'acquisto di un elettrodomestico si possono manifestare delle conseguenze spiacevoli, poiché emergono dei vizi di conformità nell'utilizzo del prodotto. Fortunatamente il cliente, con l'acquisto del bene si assicura una copertura, su eventuali danni che si possono manifestare, garantita da Liebherr con la garanzia convenzionale. Essa tutela il consumatore per i danni che si possono manifestare nei 24 mesi successivi alla data di acquisto o consegna del prodotto. Il consumatore ha solo l'obbligo di conservare lo scontrino fiscale, o la fattura, attestante l'avvenuto acquisto del bene. Sono indicati sulla fattura, o sullo scontrino la ragione sociale del venditore, il modello, la marca dell'elettrodomestico e la data dell'avvenuta vendita o consegna del bene.

L'intervento del centro di assistenza in genere avviene nelle 24h ore successive dalla segnalazione del danno. Il centro assistenza Liebherr dopo aver effettuato una prima valutazione sul posto, può intervenire con la riparazione o qualora questa sia impossibile da effettuare, per irreparabilità o per spesa incongrua rispetto al valore del prodotto, con la sostituzione dell'elettrodomestico. Per qualsiasi vizio o mal funzionamento del prodotto il consumatore può contattare il centro servizio di riparazione o recarsi direttamente al punto vendita dove ha acquistato l'elettrodomestico. Questa garanzia è a tutela del consumatore in base all'articolo 128 e successivi in base al codice del consumo: nel momento in cui il bene non ha un buon funzionamento o non risponde prontamente all'uso al quale è destinato, il consumatore può manifestare le proprie lamentele nei confronti del venditore. I difetti coperti da garanzia sono cosiddetti difetti di fabbrica, in quanto non derivano da mancanze dovute al consumatore, come una cattiva gestione dell'elettrodomestico, utilizzo diverso in base alla destinazione d'uso del bene o mancanze relative alla negligenza del cliente ( nel caso in cui per es. non sono state eseguite correttamente installazione e messa in funzione del bene o nel caso i cui non sono stati effettuasti i controlli periodici di manutenzione tecnica).

Il produttore con la garanzia convenzionale è responsabile per i difetti di conformità, ed entro due anni dalla data di acquisto, il cliente può richiedere il ripristino del danno o ottenere in sostituzione un nuovo prodotto avente le stesse caratteristiche di quello oggettivamente difettoso. Oltre a mantenere lo scontrino fiscale o la fattura, il cliente può avvalersi della garanzia se, fa presente al produttore che il difetto sia effettivamente, un guasto di fabbrica e se sia stato segnalato entro 60 giorni dall'effettivo malfunzionamento.

Perdita diritto di assistenza Liebherr

La garanzia si perde se il cliente, non ha effettuato tutte le "cure" necessarie per un ottimo mantenimento della vita dell'elettrodomestico, e cioè: se tutti i controlli periodici non sono stati effettuati, se il bene non sia stato utilizzato secondo le regole riportate sul  manuale d'uso o libretto di istruzione. La garanzia decade, altresì se durante un guasto, non è intervenuto il personale tecnico specializzato Liebherr o sé non sono stati utilizzati pezzi di ricambio originali in caso di riparazione di un guasto precedente. L'intervento del personale tecnico specializzato può avvenire direttamente in casa del cliente, ma se per riparare il guasto è necessario che l'elettrodomestico sia trasportato al centro di assistenza presso il venditore, le spese di trasporto non saranno a suo carico. 

Richiesta assistenza Liebherr

Per richiedere l'intervento di un tecnico Liebherr durante il periodo della garanzia convenzionale si può contattare la casa madre tramite il numero verde Liebherr 800 812626  operante sul territorio italiano e che fa riferimento a Liebherr Italia. Il numero è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle 20:30 mentre il sabato dalle 09:00 alla 13:00.

Estensione di garanzia Liebherr

Gli elettrodomestici Liebherr oltre alla garanzia convenzionale, che ricordiamo va a sovrapporsi alla garanzia legale per la quale il responsabile dei difetti di un elettrodomestico è il rivenditore, viene fatta una distinzione in base al territorio di acquisto e di utilizzo. Trattandosi di un gruppo industriale situato in Svizzera, per questo territorio, ci sono delle formule per estendere la garanzia a 5 anni o addirittura fino ad 8 anni.

Per il territorio italiano esistono due formule per allungarla una di ulteriori 12 mesi e l'altra per 10 anni sui compressori dei frigoriferi. Requisito fondamentale per poterne usufruire è che l'acquisto deve essere di prodotti importati in Italia da BSD, che rappresenta Liebherr Italia, e acquistati presso rivenditori o siti internet da BSD autorizzati. Per attivare la garanzia è necessario eseguire entro trenta (30) giorni la registrazione personale (attivazione account) ed indicare, oltre ai dati personali quelli del frigorifero, stampigliati su una etichetta che si trova sotto un cassetto all'interno del freezer, inoltre è necessario comunicare i dati della ricevuta di acquisto. La garanzia supplementare in caso in cui sia attivata l'assistenza frigoriferi Liebherr comporta il pagamento del diritto di chiamata, pari a 45,00 euro ai quali si possono aggiungere eventuali spese di trasporto qualora necessarie.

Nella fase di attivazione della garanzia di 12 mesi viene riconosciuta ed attiva una garanzia di 10 anni sul compressore, si parla di frigorifero e freezer ed anche sulla scheda inverter se presente. Le riparazioni sostenute durante la garanzia supplementare di 10 anni, non sono esenti da spese, difatti deve essere corrisposto da parte del cliente il diritto di chiamata, la manodopera, il costo dei materiali di consumo ed eventuali spese di trasporto, se necessario.

Logo Candy.Logo Bosch.Logo Aeg Electrolux.Logo Hotpoint Ariston.Logo Rex Electrolux.Logo Haier.Logo Hoover.Logo Ignis.Logo Whirlpool.Logo Bauknecht.Logo Indesit.Logo Liebherr.Logo Samsung.Logo Smeg.Logo Zoppas.Logo Sangiorgio.Logo Nardi.Logo Miele.

 
Ultima pubblicazione: 19/10/2022
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su RedditCondividi su WhathsappCondividi tramite email

Icona regione.
Shara da Milano giorno 05/02/2015
Al momento dell'acquisto del frigorifero LIEBHERR presso euronics di viale monza 204 (MI) il 6 dicembre 2014 (consegna 19 dicembre) ho fatto un'estensione garanzia di altri 3 anni (95 euro: numero 294658 - serenissima 6 VI 1250 - euronics - servizio aggiuntivo fino a + 3 anni). A parte il pagamento da ricevuta non ho nient'altro. Che devo fare?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Shara, torna al negozio con la ricevuta e fatti stampare la tua garanzia. Tutti i tuoi dati sono caricati nel loro gestionale delle garanzie, ti troveranno subito, non c’è problema.
Icona regione.
Giulia da Cagliari giorno 14/08/2013
Vorrei sapere se ai fini della copertura della garanzia è necessario esibire il certificato e se lo stesso certificato di garanzia è sempre presente nelle confezioni originali.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Giulia, la validità della garanzia è fornita dalla presentazione congiunta della prova di acquisto, scontrino o documento fiscale e dal certificato di garanzia convenzionale. Tuttavia può capitare di non trovare il certificato di garanzia all'interno del prodotto ed il fatto che la garanzia convenzionale è stabilita dalla legge, anche in assenza del certificato non si creano dei problemi di ammissibilità del diritto alla garanzia. Al contrario la mancanza di un documento fiscale che ne confermi la data di acquisto la fa decadere. Nel caso in cui non hai trovato il certificato di garanzia puoi comunque scaricarlo da qui.
 
 

Non hai trovato cosa cercavi? Suggerisci, commenta o aggiungi qualcosa: compila il modulo.

 
supporto
Ho letto ed accetto la privacy policy
 
 
Articoli correlati:
 
Immagine rappresentativa articolo.
Come per altri marchi di cui abbiamo già parlato, anche per le lavastoviglie della Whirlpool, nel momento in cui si è in presenza di un cattivo funzionamento, si è spesso al cospetto di un guasto del sistema, che viene segnalato dalla macchina attraverso un codice visualizzato sul display o tramite dei lampeggi dei led.
 
 
Immagine rappresentativa articolo.
Risultati assolutamente interessanti in termini di prestazioni sulle lavastoviglie, la Bosch li ottiene con le nuove lavastoviglie dotate del sistema Active Water abbinato all’impiego della zeolite.
 
 
Immagine rappresentativa articolo.
Noi italiani abbiamo una particolare passione per il caffè: non iniziamo mai la giornata senza un espresso ricco di aroma. Oltre all'espresso sono tante le bevande a base di caffè che siamo soliti bere durante il mattino: latte macchiato e cappuccino sono di sicuro le più famose. Ma per gustare un buon espresso bisogna per forza andare al bar?
 
 
Immagine rappresentativa articolo.
Oltre al sistema classico di inserimento del detersivo nel cassettino specifico o all’interno del cestello della lavabiancheria, ci sono in commercio alcune lavatrici dotate di un serbatoio per il carico del detersivo ed il suo dosaggio automatico ad ogni lavaggio.
 
 
Immagine rappresentativa articolo.
Un’anomalia abbastanza diffusa nella lavastoviglie è quella relativa al processo di asciugatura, che a seconda dei casi può presentarsi con una scarsa qualità ed in altri con una assoluta assenza, con relative stoviglie bagnate al termine del lavaggio.
 
 
Immagine rappresentativa articolo.
Frigorifero motore caldo ma non raffredda? Quando il frigorifero non raffredda ci possono essere diverse cause che impediscono che questo avvenga. Da problematiche di natura elettrica o elettronica a difetti di componenti quali il termostato, il relè oppure il motore. In questi tre casi, il frigo non parte e c'è un elemento in comune: il compressore del frigo è freddo.
 

Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie PolicylineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea