Icona accesso.
 
 

Assistenza elettrodomestici Bosch in garanzia e fuori, estensione garanzia

assistenza elettrodomestici bosch

Cosa trovi in questo articolo:

  1. Garanzia legale Bosch;
  2. Garanzia convenzionale Bosch;
  3. Estensione garanzia Bosch 2+1;
  4. Estensione garanzia Bosch 2+3;
  5. Centri assistenza Bosch elettrodomestici;
  6. Domande poste dai consumatori;
  7. Commenti per chiedere informazioni.



Garanzia legale Bosch

Ogni cliente, nel momento dell'acquisto di un prodotto, diviene titolare di diritti previsti dal legislatore nazionale in materia dei beni di consumo, questi diritti riguardano la garanzia legale e non vanno in alcun modo a pregiudicare e limitare il rilascio di una eventuale garanzia convenzionale. La garanzia legale copre i difetti di conformità che si possono manifestare sull'elettrodomestico entro i due anni dalla data di acquisto. Gli interventi effettuati dai centri assistenza elettrodomestici Bosch, si completeranno, eventualmente, con la sostituzione delle parti e le componenti difettose, nel caso in cui non sia possibile riparare il danno. L'utilizzo di componenti di marchio Bosch è fondamentale per mantenere alti i risultati di efficienza e di prestazioni dell'elettrodomestico. In caso di guasto per richiedere un intervento tecnico è necessario contattare il numero di telefono 02 412 678 100 (ex numero verde bosch) oppure inviare una email all'indirizzo [email protected] Nel momento della segnalazione, unitamente al nominativo e all'indirizzo è necessario fornire indicazioni sul tipo di danno  che l'elettrodomestico presenta, il modello, il tipo di elettrodomestico e la data di acquisto del bene, comprovata dal possesso dello scontrino fiscale. L'intervento viene eseguito direttamente sul posto e solo qualora questo non fosse possibile, per motivi tecnici, trasportato (senza costi) presso centro riparazioni Bosch.

Garanzia convenzionale Bosch

Bosch, per tutti i suoi elettrodomestici, congiuntamente ed automaticamente nella vendita rilascia una garanzia convenzionale, che in sostanza si sovrappone a quella legale in tutto e per tutto, dando però alla Bosch la possibilità di eseguire un pronto intervento. Con la garanzia convenzionale (cosa che avverrebbe anche con quella legale) Bosch copre i vizi presenti sull'elettrodomestico, riconducibili a difetti di conformità che siano segnalati, dal consumatore, entro 26 mesi dall'acquisto. Sono esclusi dalla garanzia convenzionale così come da quella legale:

a) le parti e le componenti soggette ad usura, come guarnizioni, accessori in vetro ed altro;

b) le parti fragili come il vetro o la plastica e le lampadine;

c) omissioni di manutenzione non eseguite dal cliente secondo le linee guida riportate sul libretto di istruzione;

d) danni dovuti a condizioni di utilizzo inadeguate, o danni causati per effetti chimici dell'acqua, o quando l'elettrodomestico viene a contatto con  sostanze non idonee;

e) quando vi siano difetti dell'elettrodomestico non direttamente imputabili a Bosch e quindi causati dal cliente in fase di istallazione e di montaggio, oppure da danni  causati durante il trasporto;

f) quando l'elettrodomestico è utilizzato per fini imprenditoriali o professionali;

g) in tutti i casi vi sia un uso improprio, ovvero diverso da quanto riportato sul libretto di istruzioni;

h) se non si è eseguita la manutenzione come riportato sul libretto di istruzioni;

i) non siano statti utilizzati ricambi elettrodomestici Bosch nel momento di una riparazione del danno;

l) se, la manutenzione non sia stata effettuata da un un centro di riparazione Bosch.

Una volta manifestatosi il danno, il consumatore, senza spese a suo carico, può scegliere se riparare il bene o sostituirlo. La valutazione del guasto che sarà effettuata da centro di assistenza Bosch, con apposite verifiche e analisi, consentirà di capire se sia opportuno riparare il danno o sostituire l'intero apparecchio. Queste analisi faranno riferimento al volere di mercato del bene, alla gravità del danno che l'apparecchio manifesta e in considerazione alla copertura di una garanzia convenzionale; Il centro di assistenza, riterrà opportuno, se sia conveniente riparare il danno o sostituire completamente il prodotto. Qualora sia oggettivamente impossibile riparare il danno, che l'elettrodomestico manifesta, Bosch sostituirà l'intero apparecchio con un prodotto di equivalente valore: infatti devono essere garantite al cliente le stesse caratteristiche ed efficienze in linea col prodotto sostituito. Nel caso in cui l'elettrodomestico sia sostituito, lo stesso diventerà di proprietà di Bosch.

Il centro riparazione elettrodomestici Bosch, garantisce nell'arco dei 24 mesi i suoi interventi senza costi per il consumatori.  Questi interventi verificatesi in fase di garanzia convenzionale, non prolungheranno il periodo di garanzia dell'apparecchio (due anni). La garanzia resta tale anche per quanto riguarda i pezzi di ricambio. Bosch assistenza elettrodomestici, interviene quindi su quelle riparazioni che sono coperte da garanzia convenzionale, e per gli apparecchi venduti ed utilizzati in Italia, compresi Città del Vaticano e Repubblica di San Marino. Se l'elettrodomestico è messo in funzione in un paese dell'Ue, si andranno ad applicare le condizioni di garanzia previste per quel paese. Se l’elettrodomestico viene spedito in paesi al di fuori dell'UE, la garanzia decade.

Estensione Bosch garanzia 2+1

La garanzia Bosch, offre un assistenza supplementare oltre ai due anni di garanzia convenzionale: se entro 60 giorni dalla data di acquisto dell'elettrodomestico il cliente registra il prodotto tramite dal sito ufficiale (www.bosch-home.com) o direttamente nel punto vendita dove ha acquistato l'elettrodomestico, ottiene un supplemento di copertura di un anno. Tale supplemento, può essere esteso a ogni genere di elettrodomestico (piccoli elettrodomestici, es: frullatore o grande elettrodomestici, es: lavastoviglie) e non limita e non pregiudica i diritti del consumatore per la garanzia convenzionale o legale. Gli interventi in garanzia supplementare sono eseguiti da parte del centro assistenza elettrodomestici bosch a titolo gratuito, salvo la richiesta del pagamento del diritto di chiamata, oneri di trasferta del tecnico e trasporto del prodotto ed altri eventuali oneri accessori, per tutti i vizi di conformità presenti e che sono riconducibili al produttore. Per usufruire del diritto acquisto con la registrazione del prodotto (estensione di garanzia) è necessario denunciare il difetto, il guasto, riportato dall'elettrodomestico entro i 12 mesi successivi alla scadenza della garanzia convenzionale. E' necessario che il consumatore custodisca lo scontrino fiscale o il certificato di adesione alla garanzia supplementare. Infatti, se in fase di riparazione, il tecnico specializzato Bosch per verificare la registrazione di prodotto, chiederà al cliente, lo scontrino fiscale o il documento di adesione alla garanzia, il consumatore è tenuto ad esibirlo tempestivamente. Per Bosch se vi sono difetti di conformità che si manifestano entro i 12 mesi della data di acquisto  o dalla data di consegna del bene, si presume che tali danni fossero già  presenti nel momento di vendita del prodotto.

Le modalità di richiesta di assistenza passano attraverso in numero di telefono unico nazionale 02 412 678 100 oppure per mezzo di invio di una email all'indirizzo: [email protected]

Estensione Bosch garanzia 2+3

Oltra all'estensione di garanzia a titolo gratuito appena vista, Bosch propone una ulteriore forma di garanzia a pagamento, che consente di allungare la durata ed i diritti della garanzia convenzionale per altri tre ann (3) i. In sostanza una volta aderito a questa forma di garanzia si avrà diritto a 5 anni di tutela totale sui difetti del prodotto. Sono fatte salve alcuni forme copertura, come ad esempio la richiesta di intervento del tecnico senza che sia riscontrato un danno. In questo caso il consumatore è tenuto al pagamento del diritto di chiamata fatto salvo la possibilità di dimostrare che nel momento dell'intervento era presente un oggettiva impossibilità a riscontare il difetto. Per usufruire della formula Bosch Secure 2+3, per la quale ricordiamo che è sempre necessario possedere lo scontrino fiscale dimostrante l'acquisto dell'elettrodomestico, bisogna, entro il temine della scadenza della garanzia legale, ovvero entro 24 mesi dalla data di acquisto, provvedere alla registrazione ed acquisto della garanzia dal sito ufficiale Bosch (www.bosch-home.com) o contattando il numero Bosch 02 412 678 100.

Centri assistenza Bosch elettrodomestici

Ricordando che qualsiasi richiesta di intervento in garanzia deve passare attraverso il contatto telefonino unico nazionale 02 412 678 100 attivo dal lunedì  al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 20:00 ed il sabato dalle ore 8:00 alle 13:000, oppure tramite la compilazione del modulo di richiesta on line presente sul sito ufficiale (www.bosch-home.com), riportiamo alcuni dei contatti dei centri assistenza di città più densamente abitate.

Assistenza Bosch Torino

V.R.E. di Amorese Massimiliano
Corso Casale 120 - 10132 Torino
Telefono: 011 1950 2761

GEST S.R.L.
VIA PINELLI 62 -  10144 Torino
Telefono: 011 220 0319

Ducange snc di Ducange Michele e C.
Via Mombarcaro 121/A - 10136 Torino
Telefono: 011 329 2703

Beltramo Ezio
V Torre Pellice 17/B - 10156 Torino
Telefono: 011 436 2505

Assistenza Bosch Catania

L'elettrotecnica s.a.s. di Scribano Gianluca & C.
Via Monte Renna 44 - 96100 Siracusa
Telefono: 0931 746480

Assistenza Bosch Genova

Airsystem s.n.c. di Aratele F. & C.
Via Luigi Lanfranconi  17/R - 16121 Genova
Telefono: 010 553 6295

C.S.E. S.A.S. di Daniele Colombo e C.
Via Maddaloni - 16129 Genova
Telefono: 010 307 1802

Assistenza Bosch Napoli

Tavassi service s.r.l.
Piazza duca degli Abruzzi 92/94 - 80142 Napoli
Telefono: 081 269110

C.A.T. Isole di Avolio Pasquale
Via Del Sabotino 53 - 80144 Napoli
Telefono:  081 431641

Assistenza Bosch Padova

Benetollo Riccardo
Via Lando Landucci 29 - 35127 Padova
Telefono: 049 750914

A.T.E. SNC di Giorato Giampaolo e C.
Via Pontevigodarzere 234
Telefono: 049 887 4882

MATTARELLO MORENO
Via Corsica 10 - 35127 Padova
Telefono: 049 760749

Assistenza Bosch Firenze

NI & C
Viale Donato Giannotti 50 - 50126 Firenze
Telefono:  055 658 0170

Lavatecnica di Bessi Piero & C. snc
Via Niccolo Piccinni 58/A - 50141 Firenze
Telefono:  055 452502

Assistenza Bosch Palermo

Di Fonzo Service sas di Camillo e Rosa Di Fonzo & C
Via Ruggero Loria 4/6 - 90142 Palermo
Telefono:  091 362853

Assistenza Bosch Milano

F.lli Gagliardi snc di Gagliardi G. e Gagliardi A.
Alzaia Naviglio Pavese 60 - 20143 Milano
Telefono: 02 8942 0707

Home Service srl
Via Savona 45 - 20144 Milano
Telefono: 02 4895 2690

M.P.M. di Mapelli Ernesto e C. snc
Via Losanna 14 - 20154 Milano
Telefono: 02 3360 8089

A.T.E.L. srl con socio unico
Via Emilio Lussu 10 - 20128 Milano
Telefono: 02 5656 9998

Assistenza Bosch Roma

Centro El.va s.n.c.
Via Attilio Mori 19/21 - 00176 Roma
Telefono: 06 275 3048

Tecnoservice s.a.s. di C.E. e C.I.
Via Mondragone 14 - 00179 Roma
Telefono: 06 568 3365

Elettrocaes snc di Cantiano s. & c.
Via Luigi Lilio 25/27/29 - 00142 Roma
Telefono: 06 5198 5788

Cheniali Luca
Via Flaminia 1197/F - 00188 Roma
Telefono: 06 3361 4318

Elettromaster s.r.l.
Viale Ratto Delle Sabine 30 - 00131 Roma
Telefono: 06 4140 5456

Logo Hotpoint Ariston.Logo Rex Electrolux.Logo Hoover.Logo Aeg Electrolux.Logo Bosch.Logo Candy.Logo Haier.Logo Ignis.Logo Whirlpool.Logo Bauknecht.Logo Indesit.Logo Liebherr.Logo Miele.Logo Nardi.Logo Sangiorgio.Logo Smeg.Logo Zoppas.Logo Samsung.

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su RedditCondividi su WhathsappCondividi tramite email

 

Articolo aggiornato: lunedì 28 luglio 2014

 
 
 
 
 
 
Commenti recenti
Icona regione.
Maria Luisa da Bolzano giorno 28/07/2014
Mi stanno montando una nuova cucina, ho comprato tutti gli elettrodomestici Bosch, mi sono accorto che mi hanno tagliato tutte le spine facendo il collegamento diretto con la corrente. Vorrei gentilmente sapere se dopo aver fatto questo, la garanzia è ancora valida.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Maria Luisa, la garanzia prevede il decadimento in caso di manomissioni dello stato originario dell’elettrodomestico, quindi in sostanza la garanzia decade, anche se capita che alcune volte i tecnici soprassiedono su questa cosa. Ti invito comunque a girare direttamente la domanda alla Bosch.

Non hai trovato cosa cercavi? Suggerisci, commenta o aggiungi qualcosa: compila il modulo.

supporto
 
 
Altri articoli che ti potrebbero interessareti:
 
 
Spazio trasparente.
Immagine rappresentativa articolo.

Può capitare di caricare i tessuti da lavare nella lavatrice, impostare il programma di lavaggio, attendere alcuni minuti e constatare che il lavaggio non inizia. Che sarà mai successo? È sempre andata bene!!
 
 
Spazio trasparente.
Immagine rappresentativa articolo.

Con l’arrivo della stagione fredda negli ambienti non dotati di un riscaldamento principale nasce la necessità di acquistare una stufa per riscaldarli, questo potrebbe avvenire ugualmente anche se dotati di riscaldamento principale, qualora non si voglia impiegarli o nel caso in cui possono risultare eccessivi, ad esempio nella mezza stagione, quando il freddo non è così intenso. Anche la necessità di riscaldare una singola stanza può indurre verso tale direzione.
 
 
Spazio trasparente.
Immagine rappresentativa articolo.

Prima dell’entrata in vigore della nuova regolamentazione energetica, per i condizionatori d’aria split, il calcolo della classe di efficienza veniva effettuato senza tenere in considerazioni la modulazione della potenza (climatizzatore inverter) e la temperatura esterna ed interna dell’area geografica di installazione del condizionatore.
 
 
Spazio trasparente.
Immagine rappresentativa articolo.

La perdita di acqua sul fondo della lavastoviglie è un evento che spesso si manifesta, ci accorgiamo della perdita in quanto possiamo riscontrare per terra la presenza di acqua o per via del blocco del funzionamento della macchina, che restituisce un codice di errore ad esso riconducibile.
 
 
Spazio trasparente.
Immagine rappresentativa articolo.

Negli ultimi anni la cucina a libera installazione ed anche i piani di cottura da incasso hanno subito un cambiamento per quanto riguarda la proposta dei fuochi a gas per la cottura.
 
 
Spazio trasparente.
Immagine rappresentativa articolo.

In una lavatrice, lavastoviglie o lavasciuga sappiamo che l'elettrovalvola a due vie o l'elettrovalvola 1 via è il componente responsabile del carico dell'acqua. Attraverso di essa, nel momento in cui è alimentata, la valvola si apre e lascia passare il liquido. Nell'articolo su "come controllare se una elettrovalvola funziona" abbiamo visto quali sono i controlli da eseguire. Nel caso tu non l'abbia fatto ti invito a farlo!
 
 
 
 
 
 
 

 
Linea
 
lineaPrivacy Policy lineaCookie Policy lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea