Estensione garanzia candy, riparazione in garanzia e fuori garanzia

di Antonello Careri - pubblicato il 26 settembre 2022 - aggiornato 22/07/2024 - tempo di lettura 7 minuti

Possiedi un elettrodomestico Candy che non funziona più correttamente? Vorresti contattare l'assistenza, ma prima desideri sapere se sei ancora coperto dalla garanzia, cosa essa include e quali costi potresti dover affrontare? Oppure, se la garanzia è scaduta, stai cercando una soluzione conveniente per ridurre comunque le spese? In questo articolo troverai tutte le informazioni sulla garanzia degli elettrodomestici Candy, in modo da poter agire con consapevolezza e nel rispetto dei tuoi diritti di consumatore.assistenza candy

Cosa trovi in questo articolo

Candy assistenza in garanzia

Estensione garanzia Candy

Centri assistenza Candy

Domande poste dai consumatori

Commenti per chiedere informazioni


Garanzia legale Candy

Candy per gli elettrodomestici venduti nelle diverse catene di distribuzione o attraverso altri canali come il web, si assume la responsabilità, per eventuali difetti di conformità esistenti dal momento della consegna. Per due anni successivi alla vendita del prodotto, che deve essere certificata mediante l'esibizione dello scontrino fiscale, il consumatore può beneficiare di assistenza tecnica candy in garanzia, a condizione che la denuncia del difetto di conformità, avvenga entro due mesi dalla data di scoperta dello stesso. Unitamente, alla garanzia di conformità, Candy offre l'opportunità di effettuare una allungamento della garanzia, che può essere eseguito a partire dal giorno dell'acquisto dell'elettrodomestico. La garanzia può essere estesa il giorno stesso dell'acquisto presso il rivenditore o contattando il centro assistenza Candy tramite il servizio clienti candy al numero di telefono 0240048200.

In entrambi i casi la garanzia è valida semplicemente esibendo il documento che identifica il prodotto e soprattutto quello certifica l'acquisto (scontrino fiscale).La garanzia convenzionale offerta da Candy assicura:

a) riparazioni e sostituzioni di componenti di prodotto difettosi. Tali ricambi, che risultino malfunzionanti saranno, ovviamente sostituiti con pezzi originali;
b) la manodopera per ogni genere di intervento è completamente gratuita;
c) se la riparazione non può' essere effettuata sul posto, e quindi in casa del cliente, il trasporto al centro di assistenza Candy più vicino, è completamente gratuito;
d) nel caso in cui il prodotto risulti essere irreparabile, Candy assistenza, assicura la sostituzione;
e) il servizio che il centro di assistenza Candy, fornisce al cliente, non presenterà nessun costo.

Candy estensione garanzia ricambi

Una volta acquistato il prodotto si può beneficiare di ulteriori servizi e assistenza. Contattando il numero verde centro assistenza candy 800 972 577, tutti i giorni dalle 9,00 alle 18,00 o seguendo il link è possibile registrare la garanzia entro due mesi dalla data di acquisto del prodotto stesso.

La registrazione con i propri dati personali e quelli dell'elettrodomestico consente di usufruire a titolo gratuito di una garanzia supplementare di 8 anni, arrivando così ad avere una copertura di 10 anni sull'elettrodomestico. Si tratta di una garanzia sui ricambi, che consente di far intervenire l'assistenza elettrodomestici candy a costo fisso in base all'età del prodotto. I ricambi saranno forniti gratuitamente, mentre la tariffa di riparazione segue il tariffario indicato nella tabella:

Tariffa  Età elettrodomestico € iva compresa
A tra i 3 ed i 6 anni 139,00
B tra i 7 ed i 10 anni 169,00
C diritto di chiamata 69,00

Aderendo alla garanzia di 10 anni, che ribadiamo dona diritto ai ricambi gratuiti ma non alla manodopera ed al diritto di chiamata, si acquisisce uno sconto del valore di 30 euro, spendibili per l'acquisto di una garanzia di tre anni (3) in aggiunta alla garanzia legale e che ad ogni modo lascia attiva quella sui ricambi a partire dal termine dei 5 anni. Questa formula aggiuntiva 2+3 copre totalmente i costi per la riparazione dell'elettrodomestico.

Centri riparazione Candy

Nel caso di guasto per richiedere un intervento è necessario contattare il servizio assistenza candy al numero unico verde candy 02.400.48.200,al quale risponde un call center, che una volta acquisite le informazioni relative al difetto dell'elettrodomestico ed ai dati identificativi dello stesso e dell'indirizzo della riparazione, provvede a segnalarli al centro assistenza candy territorialmente competente. In caso invece l'intervento sia fuori garanzia o comunque si abbia la necessità di contattare direttamente un centro Candy, ecco i riferimenti di alcune città:

Assistenza candy milano

R.E.M. s.n.c. di Brambilla Aurelio &
C.Via Garegnano 41/A Milano
Telefono: 02 38000357

Assistenza candy napoli

Valoroso Arduino
Viale Tiziano 7 – Portici
Telefono: 081 482303

Candy assistenza roma

N.E.S.A.T. 1990 s.r.l.
Via Apuania 15 - Roma
Telefono: 06 44230145

Assistenza candy catania

MT Service Srl
Via Novara 47 – Catania
Telefono: 095 445561

Assistenza candy palermo

Centro assistenza elettrodomestici di Fonzo Ferdinando e figli s.a.s.
Via Ruggero Loria 4/6 - Palermo
telefono: 091 363578

Ricambi candy torino

S.A.E.T. Riparazioni elettrodomestici di Nisci Paolo
Via Gandino 2 - Torino
Telefono: 011 5210717

Assistenza candy catanzaro

SE.T.EL. s.a.s. di Pizzo Pierangelo
Via Conti Di Loritello, 7/C - Santa Maria
Telefono: 0961 61000

Per la ricerca di altri centri assistenza si rimanda al sito ufficiale Candy.


Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su RedditCondividi su WhathsappCondividi tramite email


Simbolo regione della città di Bolzano
Maria Luisa da Bolzano giorno 28/07/2014
Mi stanno montando una nuova cucina, ho comprato tutti gli elettrodomestici Bosch, mi sono accorto che mi hanno tagliato tutte le spine facendo il collegamento diretto con la corrente. Vorrei gentilmente sapere se dopo aver fatto questo, la garanzia è ancora valida.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Maria Luisa, la garanzia prevede il decadimento in caso di manomissioni dello stato originario dell’elettrodomestico, quindi in sostanza la garanzia decade, anche se capita che alcune volte i tecnici soprassiedono su questa cosa. Ti invito comunque a girare direttamente la domanda alla Bosch.

Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea