Spazio trasparente.
 
Analizziamo nel dettaglio cosa offre la garanzia legale e convenzionale del produttore Hoover.
 
Marche.
Hoover garantisce i suoi prodotti per un periodo di 24 mesi a decorrere dalla data di acquisto dell’elettrodomestico, risultante dalla prova dell’esistenza di un documento fiscale.

La garanzia convenzionale impone la dichiarazione, da parte dell’acquirente, del difetto di conformità entro un termine di due mesi dal momento in cui viene a conoscenza del difetto, pena il decadimento del diritto.

Per far valere la garanzia, bisogna conservare unitamente al certificato di garanzia, presente in ogni prodotto, il documento fiscale (scontrino, fattura ed altro) che attesti il nome del venditore, la data di acquisto, il modello ed il prezzo di acquisto. Il personale tecnico, per contemplare la garanzia, deve prendere visione di detti documenti, pena la decadenza del diritto alla garanzia.

Affinché la garanzia abbia pieno valore, il prodotto deve essere utilizzato per esigenze domestiche e non in merito ad attività imprenditoriali o professionali. Nel caso in cui l'elettrodomestico necessiti di installazione, la stessa deve essere effettuata da personale qualificato ed in base alle informazioni contenute nel manuale di istruzione. Utilizzo e manutenzione del prodotto devono avvenire come indicato nel libretto di istruzione d’uso e manutenzione. Gli interventi di riparazione devono essere effettuati da personale tecnico autorizzato dal produttore.

In caso di difetto di conformità del bene, durante il periodo della garanzia, che si manifesta nei primi sei mesi dall’acquisto, si presume che la presenza del difetto sia riconducibile e presente al momento dell’acquisto, in tal caso si può usufruire della riparazione o della sostituzione, sempre che non sia oggettivamente impossibile o troppo onerosa rispetto all’altra soluzione. Nei successivi 18 mesi il difetto di conformità dovrà essere provato dal consumatore, pena il decadimento dal diritto alla garanzia.

Per usufruire dell’assistenza tecnica  basta contattare il numero unico a pagamento valido su tutto il territorio Italiano, la repubblica di San Marino e Città del Vaticano, 199.123.123.

Termini di garanzia.

Fino a qualche mese fa la garanzia convenzionale poteva essere allungata a 5 anni effettuando un versamento di € 69,90, ma attualmente non ci sono indicazioni in tal senso.

LE ALTRE GARANZIE

Logo Hotpoint Ariston.Logo Rex Electrolux.Logo Hoover.Logo Aeg Electrolux.Logo Bosch.Logo Candy.Logo Haier.Logo Ignis.Logo Whirlpool.Logo Bauknecht.Logo Indesit.Logo Liebherr.Logo Miele.Logo Nardi.Logo Sangiorgio.Logo Smeg.Logo Zoppas.Logo Samsung.
Pubblicato: 09 novembre 2012
Articolo aggiornato: venerdì 5 settembre 2014

 
articoli sul tema:
commenti:
Icona regione.
Francesca da Spadavecchia giorno 05/09/2014
Buongiorno, ho appena comprato una lavasciuga Hoover WDYN PG SONSODRY DYNAMIC 9+6 e non riesco assolutamente in nessun modo a "sprogrammarla", cioè a cambiare programma rispetto a quello che ho selezionato per errore. Le ho provate tutte, ho messo in pausa, ho riavviato, ho spento la lavasciuga, ho staccato la spina, ma anche dopo ore, quando la riaccendo, l'impostazione è sempre quella! Aiutatemi!
 
Icona elettro-domestici.com
 
 
Buongiorno Francesca, in teoria dovrebbe consentirti di spostare il programma dal pannello di comando, se non avviene è probabile che ci sia un difetto. Considerato che è appena acquistata contatta l’assistenza e facci sapere.
 
spazio
Potrebbe interessarti
   
Spazio trasparente.
Negli ultimi anni la cucina a libera installazione ed anche i piani di cottura da incasso hanno subito un cambiamento per quanto riguarda la proposta dei fuochi a gas per la cottura.

Pubblicato:
giovedì 31 maggio 2012
 
   
Spazio trasparente.
Ricci, lisci, lunghi o corti ogni donna per far di sé una donna sempre diversa e bella, cambiando look in base alla necessità, può beneficiare dell’utilizzo di una piastra per capelli per acconciarsi con una chioma sempre vigorosa, in completa autonomia.

Pubblicato:
mercoledì 8 giugno 2011
 
   
Spazio trasparente.
Molto spesso per questioni di spazio si ha l’esigenza di installare a colonna la lavatrice e l’asciugatrice, ovvero mettere un elettrodomestico sull’altro. Questo è certamente possibile, difatti sul mercato sono in commercio delle basi universali per la sovrapposizione o delle basi specifiche prodotte direttamente dai produttori di elettrodomestici.

Pubblicato:
giovedì 11 ottobre 2018
 
   
Spazio trasparente.
Non tutte le lavatrici hanno nel cassetto dei detersivi lo scomparto destinato e predisposto per versare la candeggina. Dove c’è può essere identificato facilmente, in quanto è riportato un simbolo che ne identifica tale funzionalità, ovvero la sigla CL.

Pubblicato:
lunedì 3 gennaio 2011
 
   
Spazio trasparente.
La lavastoviglie è un elettrodomestico che può essere facilmente installato, senza il bisogno di rivolgersi ad un tecnico e per la quale non c’è necessità di effettuare operazioni tecniche per la rimozione di blocchi di nessun genere. Basta semplicemente toglierla dall’imballo, collegare la spina elettrica e posizionare lo scarico.

Pubblicato:
mercoledì 15 febbraio 2017
 
   
Spazio trasparente.
Abbiamo già parlato di anomalie di carattere generale che i diversi impianti di condizionatori fissi dei differenti produttori possono manifestare, ma nello specifico di ogni produttore ed addirittura in alcuni casi differenziandosi per modello, ci sono dei codici specifici per ognuno di loro, che vengono restituiti sul display o sul telecomando per comunicarne il difetto.

Pubblicato:
venerdì 19 giugno 2015
 
   
Spazio trasparente.
In linea generale il dimensionamento di un impianto di climatizzazione consiste nell’identificare la potenza termica di cui necessita l’ambiente, in cui deve essere installato, per essere climatizzato.

Pubblicato:
giovedì 29 agosto 2013
 
   
Spazio trasparente.
Alcune volte sui tessuti si creano delle macchie che con un lavaggio tradizionale non riusciamo ad eliminare, questo a causa della loro natura particolare, non riconducibile ad uno sporco comune. A tal proposito abbiamo selezionato alcune tipologie di macchie, e creato una lista, che necessitano di un trattamento aggiuntivo al lavaggio tradizionale per poter essere puliti perfettamente.

Pubblicato:
martedì 20 marzo 2012
 
   
Spazio trasparente.
Abbandonate scopa e paletta, per sopperire alla loro mancanza, dobbiamo scegliere come nostro valido supporto per questa ed altre operazioni di pulizia da effettuare in casa, un aspirapolvere a traino o una scopa elettrica.

Pubblicato:
giovedì 28 aprile 2011
 
   
Spazio trasparente.
Un forno elettrico, come base, al suo interno dispone di una resistenza posta sul fondo ed una posta nella parte superiore. Esse a seconda delle impostazioni di cottura possono funzionare contemporaneamente oppure singolarmente. Di norma la cottura tradizionale esige il funzionamento contemporaneo, al fine di avere un calore uniforme, mentre il funzionamento singolo è impiegato per terminare la cottura o per pietanze particolari che necessitano di una cottura differenziata.

Pubblicato:
giovedì 20 settembre 2018
 
 
Linea
 
lineaPrivacy Policy lineaCookie Policy linea lineaDisclaimerlineaContattacilineacanale you tubelineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.lineaiubendalinea
Linea
 
Torna su