Spazio trasparente.
 
Analizziamo nel dettaglio cosa offre la garanzia legale e convenzionale del produttore Hoover.
 
Marche.
Hoover garantisce i suoi prodotti per un periodo di 24 mesi a decorrere dalla data di acquisto dell’elettrodomestico, risultante dalla prova dell’esistenza di un documento fiscale.

La garanzia convenzionale impone la dichiarazione, da parte dell’acquirente, del difetto di conformità entro un termine di due mesi dal momento in cui viene a conoscenza del difetto, pena il decadimento del diritto.

Per far valere la garanzia, bisogna conservare unitamente al certificato di garanzia, presente in ogni prodotto, il documento fiscale (scontrino, fattura ed altro) che attesti il nome del venditore, la data di acquisto, il modello ed il prezzo di acquisto. Il personale tecnico, per contemplare la garanzia, deve prendere visione di detti documenti, pena la decadenza del diritto alla garanzia.

Affinché la garanzia abbia pieno valore, il prodotto deve essere utilizzato per esigenze domestiche e non in merito ad attività imprenditoriali o professionali. Nel caso in cui l'elettrodomestico necessiti di installazione, la stessa deve essere effettuata da personale qualificato ed in base alle informazioni contenute nel manuale di istruzione. Utilizzo e manutenzione del prodotto devono avvenire come indicato nel libretto di istruzione d’uso e manutenzione. Gli interventi di riparazione devono essere effettuati da personale tecnico autorizzato dal produttore.

In caso di difetto di conformità del bene, durante il periodo della garanzia, che si manifesta nei primi sei mesi dall’acquisto, si presume che la presenza del difetto sia riconducibile e presente al momento dell’acquisto, in tal caso si può usufruire della riparazione o della sostituzione, sempre che non sia oggettivamente impossibile o troppo onerosa rispetto all’altra soluzione. Nei successivi 18 mesi il difetto di conformità dovrà essere provato dal consumatore, pena il decadimento dal diritto alla garanzia.

Per usufruire dell’assistenza tecnica  basta contattare il numero unico a pagamento valido su tutto il territorio Italiano, la repubblica di San Marino e Città del Vaticano, 199.123.123.

Termini di garanzia.

Fino a qualche mese fa la garanzia convenzionale poteva essere allungata a 5 anni effettuando un versamento di € 69,90, ma attualmente non ci sono indicazioni in tal senso.

LE ALTRE GARANZIE

Logo Hotpoint Ariston.Logo Rex Electrolux.Logo Hoover.Logo Aeg Electrolux.Logo Bosch.Logo Candy.Logo Haier.Logo Ignis.Logo Whirlpool.Logo Bauknecht.Logo Indesit.Logo Liebherr.Logo Miele.Logo Nardi.Logo Sangiorgio.Logo Smeg.Logo Zoppas.Logo Samsung.
Pubblicato: 09 novembre 2012
Articolo aggiornato: venerdì 5 settembre 2014

 
articoli sul tema:
commenti:
Icona regione.
Francesca da Spadavecchia giorno 05/09/2014
Buongiorno, ho appena comprato una lavasciuga Hoover WDYN PG SONSODRY DYNAMIC 9+6 e non riesco assolutamente in nessun modo a "sprogrammarla", cioè a cambiare programma rispetto a quello che ho selezionato per errore. Le ho provate tutte, ho messo in pausa, ho riavviato, ho spento la lavasciuga, ho staccato la spina, ma anche dopo ore, quando la riaccendo, l'impostazione è sempre quella! Aiutatemi!
 
Icona elettro-domestici.com
 
 
Buongiorno Francesca, in teoria dovrebbe consentirti di spostare il programma dal pannello di comando, se non avviene è probabile che ci sia un difetto. Considerato che è appena acquistata contatta l’assistenza e facci sapere.
 
spazio
Potrebbe interessarti
   
Spazio trasparente.
Il sistema utilizzato dalla lavasciuga per produrre aria calda è basato sull’impiego di una resistenza elettrica, che una volta surriscaldatasi e con l’ausilio di un sistema di ventilazione immette il flusso di aria calda nel cestello, consentendo all’umidità dei tessuti di essere estratta.

Pubblicato:
mercoledì 1 aprile 2015
 
   
Spazio trasparente.
A seconda del modello di lavastoviglie della Rex Electrolux, ci sono delle anomalie di funzionamento o dei guasti che vengono segnalati al consumatore attraverso delle indicazioni acustiche, l’accensione di alcune spie o attraverso una sigla sul display digitale.

Pubblicato:
martedì 1 luglio 2014
 
   
Spazio trasparente.
Se si è in possesso di una vecchia lavastoviglie, che magari continua a funzionare e quindi non vogliamo cambiarla per evitare di effettuare una nuova spesa, è opportuno sapere che in realtà quello che non andiamo a spendere subito, lo pagheremo nel corso del suo utilizzo durante pochi anni.

Pubblicato:
lunedì 13 maggio 2013
 
   
Spazio trasparente.
Samsung esordisce sul mercato con un frigorifero versatile che può a seconda delle necessità diventare anche solo frigorifero. La serie GGH , nello specifico commercializzata in due modelli , l’RT 60KZR IH colore shine inox e il modello RT 60KZR VB colore sabbia.

Pubblicato:
mercoledì 19 settembre 2012
 
   
Spazio trasparente.
La scelta del prodotto più indicato per riscaldare un ambiente domestico, diventa molte volte abbastanza complicato, in quanto, oltre al prezzo, ci sono molte altre variabili da tenere in considerazione.

Pubblicato:
sabato 18 febbraio 2012
 
   
Spazio trasparente.
Un recentissimo incontro, avvenuto a Roma, organizzato dall’UNC ( Unione Nazionale Consumatori) al quale hanno partecipato esperti della materia, produttori e distributori, ha visto affrontare tematiche sull’attuale regolamentazione della garanzia e le modifiche che potrebbero essere attuate prima della fine dell’anno.

Pubblicato:
domenica 4 settembre 2011
 
   
Spazio trasparente.
In zone non raggiunte dal metano o comunque per motivi ed esigenze varie, dipendenti dalle necessità di chi vi abita, in molte abitazioni continua ad essere utilizzato lo scaldacqua elettrico ad accumulo.

Pubblicato:
sabato 19 marzo 2011
 
   
Spazio trasparente.
Uno degli interventi che più spesso viene eseguito e che potremmo quasi considerare di routine per quanto riguarda una cappa da cucina è quello relativo alla sostituzione della lampadina.

Pubblicato:
martedì 22 gennaio 2019
 
   
Spazio trasparente.
Sostituendo il vecchio frigorifero, può essere capitato a molti, osservando il nuovo con più attenzione o semplicemente per il fatto che, diversamente dal vecchio che era da incasso, il nuovo è di libera installazione e quindi con i laterali a vista e scoperti, di constatare poggiando la mano sui fianchi un eccessivo calore. Il gas refrigerante in circolo nel frigorifero, veicola il calore portandolo nel condensatore, che provvede a cederlo all’esterno. Tradizionalmente i frigoriferi hanno sempre avuto il condensatore all’esterno del mobile, e per esattezza è la griglia nera applicata sul dietro del frigorifero.

Pubblicato:
mercoledì 26 gennaio 2011
 
   
Spazio trasparente.
Abbiamo analizzato in un articolo precedente le cause che possono provocare il fermo del ciclo di lavaggio in una lavastoviglie immediatamente dopo il carico dell’acqua nella vasca.

Pubblicato:
martedì 11 settembre 2018
 
 
Linea
 
lineaPrivacy Policy lineaCookie Policy lineaPreferenze lineaDisclaimerlineaContattacilineacanale you tubelineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.lineaiubendalinea
Linea
 
Torna su