Assistenza Hoover in garanzia

assistenza hoover

Cosa trovi in questo articolo:

Hoover assistenza in garanzia

Copertura garanzia Hoover

Esclusione assistenza hoover

Cat elettrodomestici Hoover

Domande poste dai consumatori

Commenti per chiedere informazioni



Garanzia legale Hoover

Dal giorno di vendita dell'elettrodomestico, Hoover ne risponde con la garanzia legale, per eventuali difetti di conformità che si potrebbero presentare successivamente alla vendita del prodotto. Il cliente può entro due anni dall'acquisto dell'elettrodomestico avvalersi nei confronti del produttore, con la garanzia; per farlo è necessario che il difetto sia denunciato entro i due mesi successivi dalla scoperta dello stesso. Assieme alla garanzia legale, Hoover fornisce una garanzia convenzionale, che, in sostanza, si sovrappone alla prima. Per attivarla è necessario contattare il numero 02 400 48 200 (ex hoover numero verde)

Quindi: che differenza c'è tra la garanzia legale e la garanzia convenzionale Hoover? Sostanzialmente niente o quasi! Sul sito www.hoover.it si legge che la garanzia legale è fornita dal venditore mentre la garanzia convenzionale è fornita dal produttore e che entrambe le garanzie debbano essere attivate telefonicamente. In realtà la garanzia legale si acquisisce con la prova di acquisto dell'elettrodomestico ed in caso di difetto di conformità, è vero che ne risponde in venditore, che riversa la responsabilità sul produttore. Ad ogni modo riteniamo che possa essere vantaggioso chiamare al numero 02 400 48 200 (hoover servizio clienti) per attivare la garanzia convenzionale. Numero che deve essere digitato per richiede un intervento in garanzia. Nel richiedere assistenza è necessario prendere nota e fornire telefonicamente il numero di serie a 16 cifre, stampigliato sull'elettrodomestico di cui ne è identificativo.

Le condizioni di garanzia, in base ai termini stabiliti, riguardano i difetti di conformità, che potrebbero manifestarsi subito dopo la consegna dell'elettrodomestico. Per aver diritto ai benefici della garanzia è necessario quindi che il proprietario dell'elettrodomestico disponga, nel momento in cui gli viene richiesto, lo scontrino fiscale, tramite il quale, il personale tecnico, può appurare oltre ai dati dell'apparecchio (modello), se la garanzia legale, sia ancora in vigore.

Cosa copre la garanzia legale o convenzionale Hoover

La garanzia legale o convenzionale di hoover, assicura al cliente una piena assistenza sui ricambi, sulla manodopera e sul diritto di chiamata. Quando si riscontrano componenti dell'elettrodomestico, difettosi o non funzionanti, il cliente ha il diritto di sostituirli in maniera gratuita con pezzi originali.  L'intervento dei tecnici specializzati può avvenire naturalmente direttamente a casa del cliente, salvo nei casi in cui, vi siano ragioni particolari per cui la riparazione deve essere effettuata presso il centro di assistenza Hoover; in tal caso il trasporto è a carico di Hoover.

I centri assistenza tecnica hoover, situati su tutto il territorio nazionale sono a disposizione dei consumatori, che una volta chiamato il numero 02 400 48 200, e denunciato il guasto dell'elettrodomestico possono vedere intervenire il centro di assistenza, immediatamente più vicino al posto in cui si trova il prodotto, solitamente nell'arco delle 24h successive alla data di segnalazione del danno. Se si riscontra, durante il servizio di assistenza, che la riparazione del danno, non possa essere ultimata, in quanto il difetto risulta irreparabile, il cliente ha diritto alla sostituzione dell'elettrodomestico. La sostituzione del prodotto riguarda casi estremi in cui, l'intervento effettuato  dal centro di assistenza, non ha risolto il danno di conformità presente sull'apparecchio. La garanzia copre tutti i difetti di conformità, garantendo manodopera, pezzi e diritto di chiamata.

La garanzia copre anche eventuali danni da trasporto o di installazione del bene, quando questi siano stati effettuati a cura del venditore. In sostanza se si compra una lavatrice o altro ed in essa si comprende il servizio di consegna e di montaggio, la presenza di un difetto, danno o guasto, riconducibile e a queste due condizioni, rientra nella garanzia. Nel caso in cui invece, il trasporto e l'installazione sia stata presa in carico direttamente dal cliente e si è a seguito riscontrato un difetto di conformità, il cliente dovrà dimostrare, che le cause del danno non derivino da una cattiva installazione o dal trasporto stesso: bensì che l'elettrodomestico in questione presentava, un difetto o un danno antecedente al momento del trasporto o dell'installazione. In sostanza il diritto di garanzia può essere esercitato ma previa dimostrazione di assenza di responsabilità.

Esclusione assistenza garanzia Hoover

Si decade dal diritto all'assistenza hoover nel momento in cui la denuncia del difetto di conformità,  viene effettuata oltre i due mesi dalla data di scoperta del danno. Ci sono altre cause che imprescindibilmente sono causa della perdita di garanzia del prodotto, ovvero quando:

a) l'elettrodomestico non viene usato per scopi domestici. Ad esempio quando se ne fa un impiego professionale o imprenditoriale;

b) l'installazione ed il collegamento dell'elettrodomestico non viene effettuato da tecnici qualificati e comunque seguendo scrupolosamente le indicazioni riportate nel libretto di istruzioni;

c) l'utilizzo dell'elettrodomestico e la sua manutenzione periodica, non vengono eseguite tenendo conto delle indicazioni riportate nel libretto di istruzioni d’uso e manutenzione;

d) tutti gli interventi di riparazione del prodotto devono essere seguiti da personale dei centri di assistenza autorizzata Hoover;

e) i ricambi, così come gli accessori e i materiali di consumo utilizzati, devono essere esclusivamente quelli originali.

La garanzia legale o convenzionale non copre i difetti derivanti dall'usura del bene (tenuto conto della vita media del prodotto), di negligenza, di trascuratezza d’uso e di cattiva manutenzione. Sono cause di mancata copertura della garanzia quando gli impianti di alimentazione elettrica, acqua, gas e gli impianti di scarico non siano in regola. Tale negligenza è imputabile al consumatore.

Nel caso in cui sia scaduto il periodo di garanzia oppure qualora la garanzia non sia operante in quanto sono decaduti i requisiti necessari i costi di eventuali interventi di riparazione sono a carico del consumatore. Attualmente con Hoover non c'è una formula di estensione garanzia.

Hoover contatti centri riparazione

Centro assistenza hoover milano

R.E.M. s.n.c. di Brambilla Aurelio &
C.Via Garegnano 41/A Milano
Telefono: 02 38000357

Assistenza hoover napoli

C.A.T. Barrella
Via Francesco Fracanzano  35/37 - 80127  Napoli
Telefono: 081 5788730

Assistenza hoover roma

N.E.S.A.T. 1990 s.r.l.
Via Apuania 15 - Roma
Telefono: 06 44230145

Assistenza hoover catania

MT Service Srl
Via Novara 47 – Catania
Telefono: 095 445561

Centro assistenza hoover palermo

Centro assistenza elettrodomestici di Fonzo Ferdinando e figli s.a.s.
Via Ruggero Loria 4/6 - Palermo
telefono: 091 363578

Assistenza hoover torino

S.A.E.T. Riparazioni elettrodomestici di Nisci Paolo
Via Gandino 2 - Torino
Telefono: 011 5210717

Assistenza hoover catanzaro

SE.T.EL. s.a.s. di Pizzo Pierangelo
Via Conti Di Loritello, 7/C - Santa Maria
Telefono: 0961 61000

Assistenza hoover bologna

Zaccarini & Vangelisti srl riparazione elettrodomestici
Via Selva Pescarola 6/8 - 40131  Bologna
Telefono: 051 6343214

Assistenza hoover bari

Di Bello Srl
Via Papa Bonifacio IX, 35/37 - 70124  Bari
Telefono: 0805617606

Assistenza hoover firenze

Gate snc di Lorenzo Buscioni & C.
Viale G. Verga 41 - 50135  Firenze
Telefono: 055 667488

Assistenza hoover genova

Oliveri Danilo
Cascina Diavoletto 116 - 15010  Montaldo Bormida
Telefono: 379 2541306

Assistenza hoover pescara

AV Center s.r.l.
Via C. D'ascanio 5/9 - 65126  Pescara
Telefono: 085 4549844

Assistenza hoover bergamo

Ma.Be.Ma snc di Mazzoleni Alessandro & c.
Via Meer 4 - 24022  Alzano Lombardo
Telefono: 035 512333

Assistenza hoover reggio emilia

Rimpelli Nelusco & figlio snc
Via Marchelli 7/c - 42100  Reggio Emilia
Telefono: 0522 323740

Per la ricerca di altri centri assistenza si rimanda al sito ufficiale Hoover.

Ultima pubblicazione: 08/11/2022
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su RedditCondividi su WhathsappCondividi tramite email

Icona regione.
Giuseppe da Caulonia giorno 30/11/2021
Salve, ho una lavatrice Hoover Perfecta da 11 kg mi si è bloccata il display con una immagine del peso di carico min. e max e fa bip, bip.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Giuseppe, sembra un problema elettronico visto che non restituisce nessun errore. Prova a togliere tutto e riprova con un carico ridotto. È necessario capire se fa altro oppure è fissa sempre su questa segnalazione in ogni circostanza.
Icona regione.
Francesca da Spadavecchia giorno 05/09/2014
Buongiorno, ho appena comprato una lavasciuga Hoover WDYN PG SONSODRY DYNAMIC 9+6 e non riesco assolutamente in nessun modo a "sprogrammarla", cioè a cambiare programma rispetto a quello che ho selezionato per errore. Le ho provate tutte, ho messo in pausa, ho riavviato, ho spento la lavasciuga, ho staccato la spina, ma anche dopo ore, quando la riaccendo, l'impostazione è sempre quella! Aiutatemi!
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Francesca, in teoria dovrebbe consentirti di spostare il programma dal pannello di comando, se non avviene è probabile che ci sia un difetto. Considerato che è appena acquistata contatta l’assistenza e facci sapere.
 

Non hai trovato cosa cercavi? Suggerisci, commenta o aggiungi qualcosa: compila il modulo.

 
supporto
Ho letto ed accetto la privacy policy
 
 
Non perderti questi articoli:
 
Come funziona la lavatrice: fasi lavaggio e autodiagnosi!
Capire come funziona la lavatrice consente di diagnosticare i guasti. Vediamo i passaggi che si succedono da inizio a fine lavaggio per capire dove intervenire.
 
 
Come prevenire la formazione di calcare nella lavatrice.
I metodi più efficaci per evitare la formazione di calcare negli elettrodomestici.
 
 
Condizionatore non raffredda: tutte le cause!
Condizionatore non raffredda: non manda aria fredda? Ecco le cause più frequenti dell'anomalia e come provare a risolvere il suo malfunzionamento da solo.
 
 
Come allungare la vita condizionatore.
Procedure da praticare per la manutenzione ed il buon funzionamento del condizionatore d’aria.
 
 
Lavatrice asciugatrice Electrolux non cambia i programmi
Se la lavatrice asciugatrice Electrolux non cambia i programmi  è sul display c'è un lucchetto il blocco probabilmente è causato dalla sicurezza bambini [Video]
 
 
Condizionatori portatili Ariston.
Condizionatori portatili Ariston i modelli e le loro caratteristiche
 

Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie PolicylineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea