Hotpoint, garantisce i suoi elettrodomestici per un periodo di 24 mesi dalla data di acquisto, comprovata da un documento fiscale. Nel periodo indicato, corrispondente alla garanzia legale, in caso di malfunzionamento dell'elettrodomestico è assicurato e pertanto non dovrà essere richiesta alcuna somma di denaro per:
1 - Manodopera;
2 - Ricambi;
3 - Trasporto del prodotto al centro assistenza (nel caso non sia riparabile a domicilio);
4 - Sostituzione integrale nel caso il prodotto risulti irriparabile;
5 - Uscita del tecnico, comunemente detto diritto di chiamata;
Dettagli garanzia legale (link ufficiale)
Il difetto di conformità deve essere dichiarato dal consumatore entro 26 mesi dalla data di acquisto, decorsi i quali l'elettrodomestico è fuori garanzia.
Hotpoint offre la possibilità di estendere l'assistenza, con la formula 5 anni di tranquillità, formula a pagamento che deve essere confermata prima della scadenza della garanzia legale attraverso le indicazioni fornite dal rivenditore e disponibili nella documentazione del prodotto.
Un'altra forma di garanzia è il pacchetto EASYCARE, attivabile contattando il numero 800 593 223 o utilizzando la documentazione che è presente all'interno dell'elettrodomestico. Prevede una copertura per 12 mesi con una quota mensile e interventi ad un prezzo contenuto e fisso.
In caso di garanzia finita c'è ancora la possibilità di essere assistito dai tecnici autorizzati Hotpoint attraverso la sottoscrizione della formula REPAIR & PROTECT che consente una ulteriore copertura di 12 mesi con il versamento di una piccola quota mensile. L'attivazione della garanzia può essere fatta chiamando al numero unico 02 2030.
Per richieste di intervento tecnico si possono seguire due strade, ovvero contattare il numero unico nazionale a pagamento 02 2030, tramite WhatsApp, via Chat o con la richiesta tramite l'apposito modulo on line.
Pubblicato: 09 novembre 2012 |