Icona accesso.
 
 

Riparazione in garanzia elettrodomestici Hotpoint Ariston

 

Hotpoint, garantisce i suoi elettrodomestici per un periodo di 24 mesi dalla data di acquisto, comprovata da un documento fiscale. Nel periodo indicato, corrispondente alla garanzia legale, in caso di malfunzionamento dell'elettrodomestico è assicurato e pertanto non dovrà essere richiesta alcuna somma di denaro per:

1 - Manodopera;

2 - Ricambi;

3 - Trasporto del prodotto al centro assistenza (nel caso non sia riparabile a domicilio);

4 - Sostituzione integrale nel caso il prodotto risulti irriparabile;

5 - Uscita del tecnico, comunemente detto diritto di chiamata;

Dettagli garanzia legale (link ufficiale)

Il difetto di conformità deve essere dichiarato dal consumatore entro 26 mesi dalla data di acquisto, decorsi i quali l'elettrodomestico è fuori garanzia.

Hotpoint offre la possibilità di estendere l'assistenza, con la formula 5 anni di tranquillità, formula a pagamento che deve essere confermata prima della scadenza della garanzia legale attraverso le indicazioni fornite dal rivenditore e disponibili nella documentazione del prodotto.

Un'altra forma di garanzia è il pacchetto EASYCARE, attivabile contattando il numero 800 593 223 o utilizzando la documentazione che è presente all'interno dell'elettrodomestico. Prevede una copertura per 12 mesi con una quota mensile e interventi ad un prezzo contenuto e fisso.

In caso di garanzia finita c'è ancora la possibilità di essere assistito dai tecnici autorizzati Hotpoint attraverso la sottoscrizione della formula REPAIR & PROTECT che consente una ulteriore copertura di 12 mesi con il versamento di una piccola quota mensile. L'attivazione della garanzia può essere fatta chiamando al numero unico 02 2030.

Per richieste di intervento tecnico si possono seguire due strade, ovvero contattare il numero unico nazionale a pagamento 02 2030, tramite WhatsApp, via Chat o con la richiesta tramite l'apposito modulo on line.

Logo Hotpoint Ariston.Logo Rex Electrolux.Logo Hoover.Logo Aeg Electrolux.Logo Bosch.Logo Candy.Logo Haier.Logo Ignis.Logo Whirlpool.Logo Bauknecht.Logo Indesit.Logo Liebherr.Logo Miele.Logo Nardi.Logo Sangiorgio.Logo Smeg.Logo Zoppas.Logo Samsung.

Pubblicato: 09 novembre 2012

Articolo aggiornato: venerdì 16 settembre 2022

 
 
 
 
 
 
Commenti recenti
Icona regione.
Francesco da Villanova d'Albenga giorno 16/09/2022
Buongiorno, ho una lavatrice Aqualtis in garanzia da circa due mesi sono comparse grosse zone di ruggine nello chasse. Ho diritto a reclamare una qualche garanzia? Premetto che la lavatrice è tenuta in bagno asciutto di una casa nuova coibentata.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Francesco, la garanzia legale copre la lavatrice per 26 mesi dalla data di acquisto per difetti di conformità. Sebbene la formazione di ruggine non sia un difetto di funzionamento è comunque una non conformità. Di norma se sono trascorsi 12 mesi ci può essere il rischio che in condizioni simili si debba dimostrare che non si è responsabili della condizione generata, il che è plausibile in quanto la ruggine si può formare per il posizionamento in un posto umido o detersivo che cola sul telaio, non rimosso, che lo corrode. Nei primi 12 mesi e soprattutto in 2 mesi quando nessuna condizione se non un difetto della verniciatura, si da per scontato che il difetto era già esistente nel momento dell’acquisto e nulla è da dimostrare. Rientri in garanzia si.
Icona regione.
Luigi da Pontedera giorno 16/02/2021
Buonasera, nel cestello inox della mia asciugatrice acquistata ad aprile scorso si è formata della ruggine dopo soli 5 o 6 usi. Il servizio assistenza mi dice che la ruggine non è coperta da garanzia. L'asciugatrice si trova in un ambiente asciutto e viene tenuta aperta dopo ogni uso. Secondo lei hanno ragione? La ringrazio.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Luigi, il cestello è o almeno dovrebbe essere in acciaio, il che non dovrebbe essere soggetto a ruggine, che tuttavia potrebbe formarsi in caso di contatto prolungato con oggetti ferrosi o corpi ferrosi o il contatto con detergenti non idonei. In 5 o 6 usi, mi sembra molto improbabile anche per via di un tempo troppo breve. La garanzia copre i difetti di funzionamento ma anche cose del genere, nel momento in cui non sono causati dal consumatore. Per me hai diritto alla garanzia.
Icona regione.
Vito Antonio Mario da Acquaviva giorno 16/03/2015
Ho acquistato da Unieuro una lavatrice che ho pagato 700 euro, in negozio mi hanno detto di pagare anche (se volevo) 130 euro per estendere la garanzia a 4 anni oltre i 2 anni. Che mi consigliate?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Vito Antonio Mario, ti consiglio di estendere la garanzia, però di utilizzare quella della casa produttrice, la trovi nei documenti che ci sono nel cestello, dovrebbe costare di meno e nel caso di interventi non devi anticipare nessuna somma, per poi documentarla ed ottenere il rimborso.
Icona regione.
Giorgia da Assemini giorno 26/01/2015
Ho acquistato da 5 giorni una lavatrice Hotpoint Ariston Direct Injection 10kg. Già da subito durante l'esecuzione di un programma il display comincia a lampeggiare e segnala errore F18, visto quello che é stata pagata, più di 700 €, posso pretendere la sostituzione del pezzo?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Giorgia, la garanzia prevede la riparazione o la sostituzione del prodotto entro un congruo termine, ma la prima fase è quella della riparazione.
Icona regione.
Nadia da Bologna giorno 06/11/2014
Ieri un vostro tecnico è venuto in seguito a mia chiamata, visto che la lavatrice vibrava e faceva un terribile rumore al momento della centrifuga. Ha constatato che un po’ di ostruzione nel filtro c'era, ma nient'altro e non vedo che c'entri col rumore che a volte fa. Però mi ha chiesto 30 euro per la chiamata. Se la lavatrice farà lo stesso rumore devo pagare di nuovo visto che penso non fosse il filtro dell'acqua il problema? Ho comprato la lavatrice a settembre 2013 ed ho esteso pure la garanzia.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Nadia, intanto vorrei precisarti che non si tratta di un nostro tecnico, noi ci limitiamo a dare delle informazioni, dei consigli sugli elettrodomestici, ma non centriamo con le aziende. Il tecnico venuto è dell’Ariston Hotpoint. Detto questo, con l’estensione di garanzia non paghi la chiamata del tecnico, sempre che la macchina abbia un difetto reale, nel senso che se chiamo il tecnico perché non ho inserito la spina e lui si limita ad inserirla, devo pagare, ma se invece la spina è inserita e c’è un problema tecnico, non paghi nulla. Nel tuo caso la pulizia del filtro non è un difetto, e per le vibrazioni non ha riscontrato niente ecco perché ti ha fatto pagare.
Icona regione.
Pietro da Vibo Valentia giorno 25/09/2014
Ho acquistato il 09/09/14 un forno a microonde ed un forno della serie luce, dopo 2 giorni ho chiamato il tecnico per la sostituzione in garanzia delle griglie inox interne al forno che erano arrugginite e sono in attesa dei ricambi, oggi ho notato che si è formata della ruggine anche sulle ante esterne di entrambi, sulle cornici di metallo, rientra in garanzia o no secondo voi?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Pietro, ritengo che rientri nella garanzia, anche considerato che sono in tuo possesso da meno di un mese. Se i prodotti sono collocati in un ambiente non idoneo, come potrebbe essere l’esterno, quindi soggetti ad intemperie, acqua ed umidità, la garanzia decade, ma se sono in casa, anche se umida, i materiali devono essere idonei a resistere a condizioni di questo tipo, almeno per un periodo medio/lungo.

Non hai trovato cosa cercavi? Suggerisci, commenta o aggiungi qualcosa: compila il modulo.

supporto
 
 
Altri articoli che ti potrebbero interessareti:
 
 
Spazio trasparente.
Immagine rappresentativa articolo.

Beko, certamente uno dei marchi di elettrodomestici più diffusi e richiesti sul mercato, come tutti altri marchi di lavatrice, dispone di una gamma molto ampia, che, di questo ci occuperemo in questo articolo, in caso di malfunzionamento restituisce dei codici di errore sul display.
 
 
Spazio trasparente.
Immagine rappresentativa articolo.

Tra le diverse tecnologie per la congelazione, quando si parla di congelatore a pozzetto, oltre alla forma classica ed a quella no frost, da alcuni anni si sente parlare di “Low Frost”, che tradotto in una espressione italiana significa “poco ghiaccio”.
 
 
Spazio trasparente.
Immagine rappresentativa articolo.

Nei vari modelli di lavastoviglie della Bosch appartenenti alla serie 8, serie 6, serie 4 e serie 2, sia essa a libera installazione che ad incasso, i difetti, i guasti di funzionamento, vengono segnalati sul display da alcuni codici, che ne identificano nello specifico la causa.
 
 
Spazio trasparente.
Immagine rappresentativa articolo.

Per quanto le prestazioni della lavatrice sono notevolmente migliorate nell’arco degli ultimi anni ed ogni produttore è riuscito ad elevare lo standard qualitativo di ogni lavabiancheria, con lavaggi sempre più delicati, in grado di coccolare e prendersi cura dei nostri tessuti....
 
 
Spazio trasparente.
Immagine rappresentativa articolo.

L’acqua che viene carica all’interno della lavastoviglie, per essere veicolata e successivamente irrorata sulle stoviglie, deve attraversare dei condotti, raggiungere le pali, passarvi all’interno ed uscire da esse.
 
 
Spazio trasparente.
Immagine rappresentativa articolo.

I piani cottura in vetroceramica possono essere dotati di diversi sistemi per generare calore, in questo articolo approfondiamo la tecnologia ad induzione.
 
 
 
 
 
 
 

 
Linea
 
lineaPrivacy Policy lineaCookie Policy lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea