Icona accesso.
 
 

Assistenza Indesit per elettrodomestici in garanzia e fuori, estensione garanzia

assistenza indesit

Cosa trovi in questo articolo:

  1. Garanzia legale Indesit;
  2. Indesit assistenza 10 anni ricambi;
  3. Estensione garanzia Indesit EasyCare;
  4. Estensione garanzia Indesit scaduta;
  5. Indesit centri assistenza;
  6. Domande poste dai consumatori;
  7. Commenti per chiedere informazioni.



Indesit garanzia legale

La vasta gamma di elettrodomestici Indesit sono garantiti per legge grazie alla copertura della garanzia legale riconosciuta dal  D. lgs 206/2005 del 6 Settembre. La garanzia copre tutti i difetti di conformità che si possono manifestare nell'arco dei due anni dalla vendita del prodotto. I difetti di conformità, riguardano malfunzionamenti, o errori di fabbricazione che non permettono un idoneo funzionamento dell'elettrodomestico, ovvero non corrisponde all'uso dichiarato prima dell'acquisto. Qualsiasi difetto presente su un determinato elettrodomestico, causato in maniera non dolosa dal venditore o dal produttore, non sono più garantiti una volta che sono trascorsi i 26 mesi dalla data di acquisto dell'elettrodomestico.

I difetti di conformità derivati dal trasporto o per mezzo di una errata installazione e messa in funzionamento dell'elettrodomestico, sono racchiusi nella garanzia legale stessa, se nel momento di vendita sono state ritenute a carico del venditore e sotto la propria responsabilità; La responsabilità del venditore deve essere certa: se per qualsiasi motivo, vi siano rotture, o mal funzionamenti, in fase di trasporto o di installazione del bene, attribuibili con certezza al venditore, lo stesso assume la piena responsabilità (e quindi rientrano nella copertura di garanzia legale). Ma, altresì, anche se l'elettrodomestico sia stato installato direttamente dal consumatore, l'imputazione di un difetto di conformità potrebbe essere attribuito al venditore, se all'interno del manuale di istruzione vi siano delle carenze o imperfezioni per un efficiente montaggio del prodotto e quindi la responsabilità potrebbe essere attribuita ugualmente al venditore. In ultima ipotesi se l'istallazione e il trasporto, per contratto di vendita, sono state gestite direttamente dal consumatore, il venditore non è più responsabile del danno (ovviamente comprovando l'avvenuto incidente con responsabilità oggettiva del cliente) e quindi non è tenuto a risponderne.

Nei primi 12 mesi dall'acquisto, se si manifesta un difetto o un malfunzionamento, Indesit riconosce che esso era presente già nel momento della vendita del bene. Questo significa che anche in quei casi in cui va dimostrato che il danno non è causato dal cliente, se si manifesta subito (12 mesi) non deve essere dimostrato nulla. A titolo di esempio una eventuale formazione di ruggine potrebbe non rientrare nella garanzia qualora il prodotto venga impiegato in un ambiente favorevole alla sua formazione, ma se questo avviene nei primi mesi non vi è nulla da dimostrare, al contrario se avviene in fase successiva il consumatore ha l'onere di dimostrare che la ruggine non è sopraggiunta a causa dell'ambiente.

La validità della garanzia legale, è dimostrabile, da parte del consumatore, attraverso i documenti probanti la vendita (scontrino fiscale, bolla di accompagnamento, fattura di vendita ecc.). Su tali documenti deve essere evidenziata la data di acquisto del bene o avvenuta consegna, il modello, la marca del prodotto in questione, con annesse le caratteristiche tecniche e la ragione sociale del venditore. Per mezzo della garanzia legale, il consumatore può ottenere il ripristino dei difetti di conformità. Il cliente può scegliere se sostituire interamente il prodotto, con uno equivalente e con le stesse caratteristiche tecniche o intervenire solo riparando il guasto (anche semplicemente sostituendo una parte componenti dell'elettrodomestico difettoso). L'assistenza Indesit, una volta acquisita la segnalazione da parte del consumatore, del danno manifestato, effettuerà una serie di valutazioni, sull'entità del difetto, sulla presenza o meno della garanzia, sui costi che saranno sostenuti per riparare il danno. Secondo gli articolo 135-ter ai commi 1, 2 e 3, la riparazione e la sostituzione devono avvenire senza spesa, entro un congruo periodo di tempo della segnalazione e senza notevoli inconvenienti per il consumatore.   

Le analisi condurranno alla scelta di riparare o sostituire l'elettrodomestico. La scelta finale, presa dal centro di assistenza Indesit, è quella di garantire al cliente un ritorno della piena efficienza del prodotto. Il rimedio non deve recare al centro di assistenza costi elevati e sproporzionati per la sua gestione altrimenti l'alternativa più semplice ed immediata sarà quella di sostituire il prodotto con uno di equivalente efficienza ed efficacia.

Nel momento in cui il centro di assistenza ritiene che sia la riparazione e sia la sostituzione del bene siano impraticabili può declinare l'intervento e non ripristinare il danno ed avviare un'azione risolutoria di contratto. Con la risoluzione del contratto il cliente ha diritto ad una riduzione immediata di prezzo per l'acquisto di un nuovo elettrodomestico. Le cause che possono condurre ad interrompere un contratto di garanzia tra venditore e consumatore sono:

a) venditore ha rifiutato di rendere conformi i beni, non effettuando la riparazione o sostituzione ove possibile;
b) nonostante il tentativo di riparazione del bene, si manifesta ugualmente un difetto di conformità;
c) difetto di conformità talmente grave ed irreparabile che si ha una immediata risoluzione di contratto e riduzione di prezzo sul nuovo acquisto;
d) qualora si dichiara, da parte del  centro di assistenza, che non sia quantificabile il tempo per effettuare il ripristino del danno e quindi i tempi siano troppo lunghi tanto da recare ulteriori inconvenienti al cliente.

Il consumatore non ha diritto, invece di risolvere il contratto, nel momento in cui si manifesti un danno di poche entità. Quantificare il danno, mediante una serie di valutazione spetta al venditore.

Per eseguire una richiesta di intervento da parte del centro assistenza Indesit è necessario contattare il numero assistenza Indesit  022030, si tratta di un numero unico nazionale e corrisponde al vecchio numero verde Indesit oppure attraverso la compilazione sul sito ufficiale (www.indesit.it) del modulo di richiesta intervento. Nel fare la comunicazione il consumatore deve disporre dello scontrino fiscale, per indicare i dati di acquisto, ovvero la data, il modello di elettrodomestico, ed il nominativo del venditore inoltre è necessario specificare sommariamente quale sia il danno manifestato. Nella fase di intervento l'assistenza clienti Indesit, resta a disposizione del consumatore eseguendo i lavori di ripristini dei difetti di conformità senza nessuna pretesa economica, fatto salvo il caso in cui il danno non è soggetto a cause di conformità, del bene. In questo caso il servizio di assistenza elettrodomestici Indesit può richiedere un compenso in denaro relativo alla verifica eseguita e non dovuta. In caso di riparazioni che possono ritenersi lunghe, da eseguire presso il centro assistenza Indesit, può essere consegnato un muletto del quale il consumatore non è tenuto al pagamento di nessuna cifra per l'uso del bene sostituito. L'elettrodomestico fornito in sostituzione sarà di equivalente efficacia, per non recare ulteriori inconvenienti al consumatore.

Clausole di esclusione della garanzia

La garanzia legale, non dà copertura assistenziale al cliente, nei casi in cui i malfunzionamenti degli elettrodomestici sono dovuti a cause derivanti da fenomeni atmosferici e naturali, o per cause di danni e rotture accidentali. Inoltre la garanzia decade per:

1) uso non domestico o improprio del bene;
2) negligenze derivanti da noncuranza o mancata osservanza delle istruzione;
3) errata manutenzione o manutenzione e riparazioni effettuate da personale non autorizzato;
4) nel caso di impiego parti e componenti non originali;
5) difetti di conformità causati da trasporto o errata installazione effettuate da terzi o dal consumatore.

Indesit assistenza 10 anni ricambi

Abbiamo visto che la garanzia legale ha una durata di 24 mesi. Tuttavia ci sono delle formule fornite da Indesit gratuitamente o a pagamento per poter estendere la garanzia. La prima di questa è l'estensione gratuita per 10 anni sui pezzi di ricambio dell'elettrodomestico. Per poterla ottenere è necessario registrare l'acquisto attraverso la compilazione del modulo di sottoscrizione sul sito Indesit.

Estensione garanzia Indesit EasyCare

Si tratta di una formula che consente di usufruire di più anni di garanzia attraverso il pagamento di un quota mensile della quale sul sito Indesit non c'è un riferimento dell'importo. Per attivare la garanzia è necessario contattare il servizio clienti Indesit al numero 022030.Non è indicato neppure entro quanto tempo dell'acquisto è necessario sottoscrivere la protezione EasyCare. Ricordiamo che Indesit fa parte del gruppo Whirlpool e dove il medesimo marchio propone una garanzia con lo stesso nome e che deve essere attivata nei primi 60 giorno dopo l'acquisto. Il costo di quella garanzia che riteniamo essere in line con quella di Indesit è di 2,99 euro al mese per i primi due anni, di 5,99 euro al mese per il terzo anno, e di 6,49 euro dal quarto anno fino al 10 anno, che è la durata massima della garanzia.

Estensione garanzia scaduta

Nel caso in cui non si sia sottoscritto il piano di estensione della garanzia Indesit e ci si trovi fuori garanzia: sono trascorsi i 24 mesi, è ancora possibile sottoscrivere dei pani di protezione. Per farlo è necessario contattare l'ex numero verde assistenza indesit 022030. Le formule proposte sono due:

1) Riparazione a prezzo fisso;
2) Estensione garanzia Repair&Protect.

La riparazione a prezzo fisso prevede che invece di sostenere il costo di un eventuale tecnico a casa in base al danno, prima che il tecnico autorizzato Indesit esegua il lavoro, si può già sapere il costo del servizio, da pagare prima dell'intervento. La sottoscrizione di tale garanzia prevende che la riparazione non abbia costi aggiuntivi e che per 90 giorni successivi ci sia una ulteriore copertura assicurativa.

Repair&Protect con il pagamento di piccole quote mensili assicura l'elettrodomestico fino a 12 mesi, inoltre aggiunge una copertura per usura e danni accidentali. In caso di irreparabilità dell'elettrodomestico la possibilità di vederselo sostituito senza spesa o con uno sconto del 40% per l'acquisto del nuovo.

Centri di assistenza Indesit

Assistenza indesit Milano

Itei Mai Linda C. sas
Via Balilla 8 - Milano
Telefono: 02 5810 6432

Artika di Rebatto Alessandro
Via Giovanni Antonio Plana 26 - Milano
Telefono: 02 9194 9922

AISH & A. di Veruari Arben
Via Gallarate 94 - Milano
Telefono: 02 3954 6657

Artech di Puglia Ovidio
Via Giovanni Antonio Plana 26 - Milano
Telefono: 02 9194 9922

P.D.R. Impianti srl
Via Bovisasca 181 - Milano
Telefono: 02 3900 3139

Assistenza indesit Cagliari

Elettrotecnica MCS di Sedda Salvatore
Via Messina  14 - Cagliari
Telefono: 070 345111

Cagliari Service di Pisano Fausto
Via Simeto  - Cagliari
Telefono: 329 922 5778

Evolution Clima di Alessio Cocco
Via Luigi Contivecchi 8 - Cagliari
Telefono: 070 796 6989

Assistenza indesit Bologna

Are di Ghinassi Daniele & C Snc
Via dei Lapidari 1 - Bologna
Telefono: 051 323700

Assistenza indesit Catanzaro

Multiservice Assistenza s.r.l.s.
Via Cappuccini 76/78 - Crotone
Telefono: 0962 28235

Assistenza indesit Cosenza

SE.RI.EL.CO. Elettrodomestici srl
Viale delle Medaglie d'Oro 163 - Cosenza
Telefono: 0984 33152

Assistenza indesit Roma

S.A.R.E. di Stabile Lorenzo
Via Luca Ghini 142-144 - Roma
Telefono: 06 780 3048

Frattari Giorgio
Via Cipro 33 - Roma
Telefono: 06 3972 1816

Nova Air di Valter Maccaroni
Via Ferdinando Palasciano 62 - Roma
Telefono: 06 5327 2962

Gromat Elettronica srl
Via della Madonna Del Riposo 77/7 - Roma
Telefono: 06 663 4624

Cage snc di Serafin Pietro & Gianluca
Via Lorenzo Bonincontri 57 - Roma
Telefono: 06 513 9950

Maglio Srl
Via Asconio Pediano  16-22 -  Roma
Telefono: 06 7696 5126

D'angelo Gianni C.A.T.E.
Via dei Due Ponti - Roma
Telefono: 06 3326 5755

MB Elettrodomestici srl
Via Monte San Savino 1 - Roma
Telefono: 06 4325 4008

Assistenza indesit Torino

Star snc
Via Giulia Di Barolo 20 - Torino
Telefono: 011 835085

E.CO. Service Pampinella srl
Corso Raffaello 13A - Torino
Telefono: 011 669 0939

Elettroriparazioni LFD di La Fata D Elet
Via Millefonti 30 - Torino
Telefono: 011 667 2121

Assistenza indesit Palermo

Big Service srls
Corso Calatafimi 693 - Palermo
Telefono: 091 593698

Giammarresii Giuseppe Centro Assistenza T
Via Salvatore Marchesi 1 - Palermo
Telefono: 091 625 8924

Rova Service di Marsala Rosario
Via Ruggero Marturano  27 - Palermo
Telefono: 091 206532

Thermo Impianti di Lo Manto Frances
Via Andrea Cirrincione 39 - Palermo
Telefono: 091 364239

Assistenza indesit Genova

Airsystem snc di Aratele & C. Airsystem
Via lanfranconi 17/r - Genova
Telefono: 010 553 6295

2SG di Conterno Giuseppe e Corda
Via Tortosa 77 - Genova
Telefono: 010 831 7207

O.C.R. Assistenza sas DI Ortibelli Cesare
Via Giacomo Buranello 42zR - Genova
Telefono: 010 646 5680

STV SNC
Piazza Amatore Sciesa - Genova
Telefono: 010 666659

Assistenza indesit Firenze

Vegni e Figli s.n.c di Francesco Vegni & C.
Via Mattonaia 15/r - Firenze
Telefono: 055 244838

Sate Service snc di Bani Silvio e Bruno
Via Alberto Franchetti  25 -  Firenze
Telefono: 055 437 8856

Assistenza indesit Padova

Atlas Veneta snc di Franceschin M&C
Viale della Navigazione Interna - Noventa Padovana
Telefono: 049 8071544

Assistenza indesit Napoli

Domesticline srl
Via Domenico Fontana 105 - Napoli
Telefono: 081 714 1204

Climafreddo Service Scapolatiello Ferdinando
Corso Ponticelli 47/B - Napoli
Telefono: 081 596 9777

D.M.Service srls
Via Giacomo Leopardi 265 - Napoli
Telefono: 081 2397829

Assistenza indesit Bergamo

Are Service srl
Via Filippo Turati 6 - Seriate
Telefono: 035 293582

Per la ricerca di altri centri assistenza si rimanda al sito ufficiale Indesit.

Logo Hotpoint Ariston.Logo Rex Electrolux.Logo Hoover.Logo Aeg Electrolux.Logo Bosch.Logo Candy.Logo Haier.Logo Ignis.Logo Whirlpool.Logo Bauknecht.Logo Indesit.Logo Liebherr.Logo Miele.Logo Nardi.Logo Sangiorgio.Logo Smeg.Logo Zoppas.Logo Samsung.

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su RedditCondividi su WhathsappCondividi tramite email

 

Articolo aggiornato: mercoledì 11 maggio 2022

 
 
 
 
 
 
Commenti recenti
Icona regione.
Germana da Genova giorno 11/05/2022
Buongiorno, vorrei estendere la garanzia dei miei elettrodomestici nuovi a 10 anni, quando chiamo il numero gratuito è praticamente impossibile parlare con qualcuno. Cosa devo fare.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Germana, il numero è quello indicato al quale chiamare in orari di lavoro 8/19 lun/ven e 9/13 sab/dom. In alternativa prova con la registrazione dei prodotti per accedere alle formule di estensione disponibili.
Icona regione.
Gianmarco da Ragusa giorno 08/02/2022
Buongiorno la garanzia Indesit per 10 anni tel numero telefonico 800729138 è una truffa o no grazie..
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Gianmarco, si sono numeri che fino a qualche anno fa erano quelli ufficiali ora gestiti da chi l'ha rilevati. Il numero nuovo che ho provveduto a sostituire negli articoli, che sono obsoleti è 02.2030.
Icona regione.
Gianluca da Pescara giorno 08/07/2015
Salve, da circa un mese sto passando i guai con un frigo no frost della Indesit. Ogni 3 giorni devo sbrinare il frigo, ho chiamato l’assistenza, è venuta a casa per dirmi che il frigo sta bene e soltanto da scongelare. Si è preso le classiche 30 euro di chiamata ma il problema esiste ancora. Lo sto contattando ma non risponde al telefono che cosa potrebbe essere la causa grazie.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Gianluca, il frigorifero è ancora in garanzia o no? La causa è da ricondurre ad un malfunzionamento del sistema no frost, ma è un’analisi da farsi sul posto per identificare il difetto specifico.

Non hai trovato cosa cercavi? Suggerisci, commenta o aggiungi qualcosa: compila il modulo.

supporto
 
 
Altri articoli che ti potrebbero interessareti:
 
 
Spazio trasparente.
Immagine rappresentativa articolo.

La stufa a gas infrarossi produce calore tramite il pannello in ceramica che è posto nella parte frontale della stufa. Composto da tre mattoncini, identificati anche con il termine infrarossi, che sono assemblati in unico corpo, per l’appunto la piastra, nel corso del tempo possono perdere di resa.
 
 
Spazio trasparente.
Immagine rappresentativa articolo.

Con l’entrata in vigore della nuova regolamentazione energetica per la lavatrice, i produttori hanno l’obbligo di dichiarare a catalogo, non solo il consumo complessivo, indicato in modo molto chiaro sull’energy label, e che si riferisce al lavaggio di un carico pieno di cotone a 60°C, ma anche i risultati dei consumi in altre condizioni.
 
 
Spazio trasparente.
Immagine rappresentativa articolo.

Uno dei difetti che più comunemente si manifesta nel convettore e nel termoconvettore elettrico, è quello relativo al mancato riscaldamento, totale o parziale. Nella gestione della potenza (750/1250/2000 watt) dispone di due pulsanti, che consentono di regolarla ad un livello minimo, uno medio ed uno massimo, rispettivamente premendone uno, l’altro o entrambi contemporaneamente.
 
 
Spazio trasparente.
Immagine rappresentativa articolo.

Sebbene il frigorifero da incasso è genericamente considerato avere delle misure standard, bisogna fare delle distinzioni, onde evitare di acquistarne uno che non ha le misure idonee per essere inserito nel vano della cucina componibile.
 
 
Spazio trasparente.
Immagine rappresentativa articolo.

Abbiamo trattato negli articoli specifici le caratteristiche della stufa a metano senza canna fumaria, ovvero quella con i mattoncini ad infrarossi e quella con la fiamma blu. Ora ci soffermeremo su un confronto tra le due in modo da poter avere un quadro completo delle differenze e capire quale scegliere in base all’ambiente di destinazione.
 
 
Spazio trasparente.
Immagine rappresentativa articolo.

L’azione del vapore è da sempre sfruttata in diversi ambienti di applicazione, cha vanno dall’igiene ed il benessere della persona, alla produzione di energia elettrica nelle centrali a vapore, all’impiego sugli elettrodomestici..
 
 
 
 
 
 
 

 
Linea
 
lineaPrivacy Policy lineaCookie Policy lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea