Spazio trasparente.
 
Analizziamo nel dettaglio cosa offre la garanzia legale e convenzionale del produttore Liebherr.
 
Marche.
Liebherr garantisce i propri elettrodomestici per un periodo di 24 mesi dalla data di acquisto del prodotto, da dimostrare con un documento fiscale. In caso di intervento in garanzia deve essere esibito al tecnico autorizzato lo scontrino, o altro documento equivalente, indicante il nome del rivenditore, la data di acquisto, la tipologia ed il modello di prodotto acquistato, congiuntamente al certificato di garanzia che si trova nel prodotto alla consegna.

La garanzia copre i difetti funzionali di fabbricazione per due anni e comprende la manodopera, i ricambi originali, la trasferta del prodotto qualora fosse necessaria per la riparazione, ed il diritto di chiamata. Sono escluse dalla garanzia tutti i difetti scaturisti da circostanze di utilizzo improprio, come una non corretta installazione, un uso non domestico, riparazione effettuate da personale non autorizzato, negligenza ed altro.

Per richiedere un intervento in garanzia il cliente deve contattare il numero verde gratuito 800 812 626, che provvede a contattare il centro assistenza tecnico più vicino.

Termini di garanzia.

Con Liebherr è possibile usufruire di un allungamento della garanzia convenzionale di un periodo di ulteriori 12 mesi. L’estensione di garanzia è totalmente gratuita e deve essere effettuata entro 15 giorni dalla data di acquisto del prodotto.

Per effettuare l’allungamento bisogna seguire la procedura on-line, il numero seriale dell’elettrodomestico, che si trova nell’etichetta consegnata con il manuale di utilizzo o sull’etichetta affissa sul prodotto. Nella pagina in questione vengono forniti gli estremi per identificare la posizione dell’etichetta sugli elettrodomestici. A seguire vengono richiesti altri dati identificativi del prodotto, come il numero di service, si trova sull’etichetta, i dati del rivenditore ed i dati di chi sottoscrive come acquirente il modulo.

Il periodo di garanzia aggiuntivo di 12 mesi, copre i difetti come per il periodo precedente, con esclusione del pagamento del diritto di chiamata che è fissato nella cifra di 40,00 euro e di eventuali spese di trasporto e prelievo dell’apparecchio.

LE ALTRE GARANZIE

Logo Hotpoint Ariston.Logo Rex Electrolux.Logo Hoover.Logo Aeg Electrolux.Logo Bosch.Logo Candy.Logo Haier.Logo Ignis.Logo Whirlpool.Logo Bauknecht.Logo Indesit.Logo Liebherr.Logo Miele.Logo Nardi.Logo Sangiorgio.Logo Smeg.Logo Zoppas.Logo Samsung.
Pubblicato: 09 novembre 2012
Articolo aggiornato: giovedì 5 febbraio 2015

 
articoli sul tema:
commenti:
Icona regione.
Shara da Milano giorno 05/02/2015
Al momento dell'acquisto del frigorifero LIEBHERR presso euronics di viale monza 204 (MI) il 6 dicembre 2014 (consegna 19 dicembre) ho fatto un'estensione garanzia di altri 3 anni (95 euro: numero 294658 - serenissima 6 VI 1250 - euronics - servizio aggiuntivo fino a + 3 anni). A parte il pagamento da ricevuta non ho nient'altro. Che devo fare?
 
Icona elettro-domestici.com
 
 
Buongiorno Shara, torna al negozio con la ricevuta e fatti stampare la tua garanzia. Tutti i tuoi dati sono caricati nel loro gestionale delle garanzie, ti troveranno subito, non c’è problema.
Icona regione.
Giulia da Cagliari giorno 14/08/2013
Vorrei sapere se ai fini della copertura della garanzia è necessario esibire il certificato e se lo stesso certificato di garanzia è sempre presente nelle confezioni originali.
 
Icona elettro-domestici.com
 
 
Buongiorno Giulia, la validità della garanzia è fornita dalla presentazione congiunta della prova di acquisto, scontrino o documento fiscale e dal certificato di garanzia convenzionale. Tuttavia può capitare di non trovare il certificato di garanzia all'interno del prodotto ed il fatto che la garanzia convenzionale è stabilita dalla legge, anche in assenza del certificato non si creano dei problemi di ammissibilità del diritto alla garanzia. Al contrario la mancanza di un documento fiscale che ne confermi la data di acquisto la fa decadere. Nel caso in cui non hai trovato il certificato di garanzia puoi comunque scaricarlo da qui.
 
spazio
Potrebbe interessarti
   
Spazio trasparente.
L’1 gennaio del 2013 è entrata in vigore la normativa che impone l’obbligo di utilizzare una specifica energy label per i climatizzatori domestici fino ad una potenza di 12 Kw.

Pubblicato:
martedì 8 aprile 2014
 
   
Spazio trasparente.
L’idea di guardare il televisore con una dimensione in più risale già a tempi molto lontani, ed esattamente intorno all’anno 1920 cominciavano le prime sperimentazioni, riprese successivamente intorno agli anni ’70 quando si cominciarono ad usare degli occhiali con lenti bicolore, in grado di generare un effetto tridimensionale, naturalmente molto lontano da quello attuale.

Pubblicato:
martedì 31 maggio 2011
 
   
Spazio trasparente.
Tutti i piani di cottura oramai sono dotati del piezoelettrico per l’accensione elettronica. Basterà pertanto premere la manopola della mandata del gas per sentire il ticchettio e vedere la scintilla in corrispondenza del fornello, che ne consente l’accensione.

Pubblicato:
giovedì 4 ottobre 2018
 
   
Spazio trasparente.
Tra un po' arriverà il grande caldo e allora, prima che vi colga impreparati, sarebbe giusto assicurarsi del corretto funzionamento dei condizionatori d'aria. La loro cura è un processo fondamentale per garantire l'efficienza dell'impianto di climatizzazione e scongiurare problemi tecnici che impedirebbero alla macchina di svolgere un buon lavoro.

Pubblicato:
mercoledì 3 giugno 2015
 
   
Spazio trasparente.
Una tecnologia che in un periodo molto recente sta affermandosi su diversi settori, ed anche nel setto re degli elettrodomestici è quella a LED.

Pubblicato:
venerdì 24 febbraio 2012
 
   
Spazio trasparente.
L’impiego del vapore nella lavatrice comporta un notevole vantaggio in termini di qualità del lavaggio e sterilizzazione dei tessuti, diversi oramai sono i produttori che impiegano questa tecnologia nelle loro lavatrici.

Pubblicato:
sabato 11 dicembre 2010
 
   
Spazio trasparente.
Abbiamo già avuto modo di affrontare il tema del cestello della lavatrice che non gira, ed abbiamo individuato come causa principale quella delle spazzole o carboncini consumati.

Pubblicato:
mercoledì 14 dicembre 2016
 
   
Spazio trasparente.
Ancor prima che si assistesse allo sviluppo della rete ed alla diffusione capillare di apparecchiature capaci di collegarsi ed interagire con essa, già qualche azienda stava studiando il modo di poter controllare a distanza il climatizzatore split. Si parlava di una tecnologia che grazia all’invio di un sms, riusciva ad attivare il suo funzionamento.

Pubblicato:
martedì 16 aprile 2013
 
   
Spazio trasparente.
Una linea di climatizzatori compatti, poco invasivi ed un design bello da vedere. Sono ideali per creare, sia per esigenze familiari o professionali, il microclima ottimale nel rispetto dei bassi consumi energetici.

Pubblicato:
sabato 18 dicembre 2010
 
   
Spazio trasparente.
Lo sportello della lavatrice che non si apre al termine del lavaggio è sicuramente un guasto abbastanza noioso, in quanto non solo non ci permette di utilizzarla, ma essendo che si verifica spesso al termine di un lavaggio, ci troviamo ad avere gli indumenti all’interno del cestello e quindi non possiamo recuperarli.

Pubblicato:
lunedì 18 giugno 2018
 
 
Linea
 
lineaPrivacy Policy lineaCookie Policy linea lineaDisclaimerlineaContattacilineacanale you tubelineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.lineaiubendalinea
Linea
 
Torna su