Spazio trasparente.
 
Analizziamo nel dettaglio cosa offre la garanzia legale e convenzionale del produttore Nardi.
 
Marche.
Nardi garantisce gli elettrodomestici per i 24 mesi imposti dall’attuale normativa. La garanzia si attiva nel momento dell’acquisto e deve essere provata, in caso di intervento, dal possesso del certificato di garanzia e da un documento fiscalmente valido, come lo scontrino o la fattura, indicanti il nome del venditore, la data di acquisto ed il modello.

La garanzia decade nei casi in cui il danno o il difetto siano generati da un utilizzo improprio, da negligenza, da una non corretta installazione, da riparazioni effettuate da personale non autorizzato ed altro.

Durante il periodo di garanzia, le riparazioni del difetto di conformità, imputabili ad un difetto di fabbricazione, sono a carico totale del produttore, che si impegna alla riparazione o alla sostituzione qualora il prodotto sia irreparabile o la riparazioni diventi troppo onerosa.

Termini di garanzia.

Gli elettrodomestici Nardi, possono usufruire di un periodo di garanzia supplementare, ovvero di 3 anni, che si aggiungono ai 2 anni convenzionali. Per aderire al programma bisogna effettuare un versamento di 59,00 euro entro 30 giorni dalla data di acquisto, compilando in ogni sua parte il bollettino che si trova nell’elettrodomestico al momento della consegna. I termini di garanzia sono uguali a quelli indicati per il periodo convenzionale.

Termini di garanzia.

Per richiede un intervento in garanzia bisogna contattare il centro di assistenza tecnico di competenza territoriale, per verificare e conoscere il numero di telefono bisogna collegarsi a questa pagina ed effettuare la ricerca per regione o ragione sociale.

L’assistenza può essere può essere richiesta direttamente on-line da questa pagina, bisogna però prima registrarsi per accedere al servizio.

LE ALTRE GARANZIE

Logo Hotpoint Ariston.Logo Rex Electrolux.Logo Hoover.Logo Aeg Electrolux.Logo Bosch.Logo Candy.Logo Haier.Logo Ignis.Logo Whirlpool.Logo Bauknecht.Logo Indesit.Logo Liebherr.Logo Miele.Logo Nardi.Logo Sangiorgio.Logo Smeg.Logo Zoppas.Logo Samsung.
Pubblicato: 09 novembre 2012
Articolo aggiornato: martedì 6 maggio 2014

 
articoli sul tema:
commenti:
Icona regione.
Paolo da Genova giorno 06/05/2014
Mi hanno regalato un frigorifero Nardi, dopo circa sei mesi il frigo non funzionava più per difetto di fabbrica: non raffreddava i cibi ne surgelava. IL frigo è stato completamente sostituito per difetto di fabbrica. A distanza di un 10 mesi la luce interna a led non funziona più ed adesso l'assistenza vuole anche il diritto di chiamata di € 30,00 (frigo ancora in garanzia . Non è certo per mia negligenza se dopo 10 mesi la luce non funziona più. Desidererei un chiarimento in merito.
 
Icona elettro-domestici.com
 
 
Buongiorno Paolo, certo non è colpa tua se la luce non funziona più, ma la regolamentazione sula "garanzia legale" stabilisce che nei primi sei mesi dall’acquisto non si debba corrispondere nulla all’assistenza, in quanto si ritiene che il difetto era già presente all’acquisto del prodotto, mentre se si verifica successivamente, si è tenuti a corrispondere le 30,00 euro per il diritto di chiamata.

Vi ringrazio per la risposta in merito ai 30,00 euro per la chiamata, ma se il pezzo vado io a ritirarlo presso la società incaricata non dovrei pagare nulla. Sono costretto che venga il Tecnico Nardi a cambiare la luce a Led del Frigo? Se fosse così lo troverei davvero assurdo.

Diciamo che non sei obbligato a far sostituire il pezzo dall’assistenza, che però dovrebbe verificare il difetto sul posto, reperendo anche le informazioni relative al modello e seriale del frigo, quindi pagarsi l’uscita. Dipende dalla loro disponibilità, chiamagli e digli che comunque sei disposto a portare da loro la luce rotta, così che possono verificare.

Icona regione.
Francoise da Soissons giorno 04/06/2013
Bonjour, pouvez vous me dire où je peux trouver un joint pour un four Nardi FEA 4601. Dans l'attente de votre réponse.
 
Icona elettro-domestici.com
 
 
Bonjour Francoise, je ne connais pas des détaillants de rechange en France, tu peux te tourner directement au Nardi cependant. Il y a un centre au Raismes, le numéro de téléphone il est +33-3-27458282, preuve à appeler.
Icona regione.
Cinzia da Ercolano giorno 09/05/2013
Gradirei sapere quanti watt consuma il mio forno nardi mod.fk2.
 
Icona elettro-domestici.com
 
 
Buongiorno Cinzia, il forno è vecchiotto e non ho un riferimento preciso. Solitamente però i forni hanno applicata una etichetta dove è indicato l’assorbimento in watt. La trovi aprendo lo sportello nei contorni del forno o in alternativa è posizionata sul telaio esterno, quindi dovresti sfilarlo dall’incasso. Se le due opzioni non vanno a buon fine puoi contattare la Nardi, chiedendo richiedendo informazioni o il libretto di istruzioni, ove riportati i dati tecnici.
Icona regione.
Anna da Cava de' Tirreni giorno 04/03/2013
Vorrei le istruzione del forno ventilato Nardi modello FEA0613 per favore.
 
Icona elettro-domestici.com
 
 
Buongiorno Anna, per il libretto di istruzioni compila la richiesta direttamente a Nardi a questo indirizzo.
Icona regione.
Giuseppina da Rescaldina giorno 11/01/2013
Devo compilare il bollettino di estensione di 3anni di garanzia. Dove trovo la Sigla del modello il numero di serie. S/N ? Grazie.
 
Icona elettro-domestici.com
 
 
Buongiorno Giuseppina, all’interno dell’elettrodomestico ci sono dei documenti sui quali sono indicati i dati che stai cercando, troverai qualche carta dove c’è indicato Mod: e di seguito il modello e S/N: con il codice corrispondente, così anche per il numero di serie. Nel caso non trovi nulla all’interno allora c’è una targhetta affissa sull’elettrodomestico, è posizionata solitamente in una cucina o all’interno dello sportello o nel ripiano p/bombola o nel cassetto scaldavivande, in una lavatrice aprendo l’oblò su telaio che si vede, o zona filtro, in un frigorifero dove c’è il cassetto della frutta, quindi all’interno. Ad ogni modo la targhetta ci deve essere, guarda per bene che la trovi.
 
spazio
Potrebbe interessarti
   
Spazio trasparente.
Il 12 aprile 2014 entra in vigore il decreto legge n° 49 pubblicato sulla Gazzetta ufficiale del 14 marzo del 2014, a conclusione del procedimento di attuazione della direttiva europea sul RAEE.

Pubblicato:
giovedì 24 aprile 2014
 
   
Spazio trasparente.
La gamma delle lavastoviglie Indesit a libera installazione presente sul catalogo 2013 si compone di dieci modelli, divisi in otto con misure standard tradizionali e due compatte. Nel dettaglio delle misure abbiamo sei modelli con larghezza da 60 cm, altezza 85 cm e profondità 60 cm, due modelli con larghezza ridotta a 45 cm ed infine le compatte che hanno una dimensione di 44 cm di larghezza, 55 cm di altezza e 52 cm di profondità.

Pubblicato:
lunedì 30 settembre 2013
 
   
Spazio trasparente.
Un impianto di climatizzazione può essere considerato come un insieme di elementi in grado di generare del benessere. Infatti con la sua capacità di variare le condizioni dell’aria nel quale è posizionato, rende l’ambiente confortevole aumentando la sensazione di benessere.

Pubblicato:
mercoledì 31 luglio 2013
 
   
Spazio trasparente.
Con l’entrata in vigore del nuovo regolamento delegato (ue) n. 626/2011, sulla catalogazione energetica dei climatizzatori d’aria, cambia il metodo di calcolo delle prestazioni dei climatizzatori d’aria reversibili (fatta eccezione per quelli a singolo e doppio condotto) e solo raffreddamento e solo riscaldamento.

Pubblicato:
venerdì 10 maggio 2013
 
   
Spazio trasparente.
Tra le funzioni, che orami sono divenute di base, e quindi presenti in tutti o comunque nella maggior parte dei climatizzatore d’aria, troviamo quella del timer.

Pubblicato:
lunedì 15 aprile 2013
 
   
Spazio trasparente.
Una delle valutazioni che bisogna effettuare nella scelta tra un climatizzatore multisplit ed altrettanti monosplit, oltre a quelle che abbiamo già affrontato nell’articolo "climatizzatore mono split o multi split", è il consumo energetico.

Pubblicato:
giovedì 28 febbraio 2013
 
   
Spazio trasparente.
Il consumo dei climatizzatori d’aria incide in modo considerevole sul consumo globale di energia elettrica, pertanto il bisogno di ottimizzare o meglio, di ridurre i consumi energetici del mondo, ha spinto il legislatore ha rivedere la normativa che regolamenta l’energy label dei climatizzatori, al fine di rendere il più evidente possibile il consumo di ogni singolo prodotto ed indurre all’acquisto di modelli sempre più a basso assorbimento elettrico.

Pubblicato:
venerdì 9 novembre 2012
 
   
Spazio trasparente.
Un aspetto molto importante, in relazione al trattamento dell’aria e del benessere fisico è rappresentato dal grado di umidità presente nell’aria. In altri articoli e commenti si è più volte affrontato il tema dell’umidità e della percentuale ideale che ci deve essere in un ambiente per non avvertire disagio.

Pubblicato:
martedì 18 settembre 2012
 
   
Spazio trasparente.
I motivi fondamentali per i quali è necessario pulire lo split del condizionatore d’aria sono due: mantenere il suo perfetto stato di efficienza e garantire una qualità dell’aria priva di elementi dannosi per il nostro organismo.

Pubblicato:
giovedì 7 maggio 2020
 
   
Spazio trasparente.
Originariamente la lavatrice aveva una misura vicina ad uno standard di 60 cm di profondità, nel corso del tempo, con il cambiare delle esigenze, degli spazi in casa e con la necessità di dover integrare in modo armonioso la lavatrice in un contesto d’arredo, si sono diffuse lavatrici con profondità ridotte, in questo caso parliamo di misure che vanno dai 40 cm fino ai 45 cm, e con una conformazione estetica molto gradevole.

Pubblicato:
mercoledì 30 maggio 2012
 
 
Linea
 
lineaPrivacy Policy lineaCookie Policy linea lineaDisclaimerlineaContattacilineacanale you tubelineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.lineaiubendalinea
Linea
 
Torna su