Assistenza Nardi: garanzia legale, contatti, estensione

assistenza nardi

Cosa trovi in questo articolo:

Garanzia legale Nardi

Nardi assistenza in garanzia

Estensione garanzia Nardi

Domande poste dai consumatori

Commenti per chiedere informazioni

Garanzia legale Nardi

La garanzia legale copre gli elettrodomestici Nardi per 24 mesi, per i difetti di conformità, che si potrebbero manifestare in seguito alla vendita del prodotto. La copertura è riconosciuta per tutto il territorio dell'UE, i termini e le condizioni sono indicate nel certificato di garanzia che viene acquisto nel momento dell'acquisto dell'elettrodomestico. Il venditore è il responsabile del malfunzionamento derivante da un difetto di conformità. In tal caso il cliente rivolgersi al venditore o al produttore. Per poter richiedere assistenza tramite un centro assistenza nardi è necessario che il cliente abbia conservato i documenti probanti l'acquisto del prodotto (fattura o scontrino fiscale). La richiesta di assistenza consiste nella riparazione del difetto che l'elettrodomestico manifesta senza spese per il consumatore. Se per qualsiasi motivo, entro i 24 mesi dell'acquisto del bene, il venditore non riesce a sistemare e rimettere in funzione il bene, la garanzia prevede la sostituzione dell'apparecchio. La sostituzione dell'elettrodomestico deve avvenire garantendo al cliente le stesse caratteristiche tecniche, ed uguali prestazioni ed efficienza del prodotto precedente. Nei termini dei 24 mesi, a seguito di una segnalazione del cliente per un eventuale malfunzionamento del prodotto, gli interventi di riparazione sono tutti a carico del venditore, comprese le spese di trasporto connesse all'intervento, sono gratuite, nel caso in cui l'elettrodomestico sia stato trasportato nei centri di assistenza tecnica Nardi. 

Il cliente ha solo il compito di segnalare la presenza di un difetto di conformità, contattando i centri di assistenza Nardi, presenti su tutto il territorio nazionale. E' necessario che il cliente, segnali la presenza di un difetto di conformità entro i 60 giorni dalla manifestazione del suddetto malfunzionamento (non oltre). Nelle successive 48 ore, a seguito di questa segnalazione l'assistenza elettrodomestici Nardi più vicino al cliente, interverrà, cercando di porre rimedio ai danni manifestati. I tecnici specializzati Nardi, dopo aver verificato attraverso lo scontrino fiscale, o la fattura, che l'elettrodomestico sia ancora coperto da garanzia, effettueranno le riparazioni opportune per ripristinare nuovamente il funzionamento dell'elettrodomestico. In genere tutti gli interventi del centro di assistenza, vengono effettuati direttamente a casa del cliente. Nel caso in cui ci fosse bisogno di un intervento presso i centri di assistenza tecnica, perché i tempi di ripristino dei danni sono molto più lunghi e complessi, i costi del relativo trasporto non sono addebitati al cliente, se naturalmente, ci troviamo nei termini dei 24 mesi.

Eventuali interventi di riparazione non vanno ad estendere i tempi di garanzia dell'elettrodomestico, che rimane per i consueti 24 mesi dalla data di vendita del prodotto.

La garanzia decade al termine dei 24 mesi dalla data di acquisto del prodotto e in questo periodo decade solo nel caso in cui:

1) L'elettrodomestico sia stato usato in modo improprio o a scopi professionali;

2) Il montaggio o installazione non siano stati effettuati secondo i criteri riportati sul libretto di istruzione, o se non sono stati eseguiti da personale tecnico specializzato;

3) Non sia stata effettuata una corretta manutenzione periodica;

4) Siano stati eseguiti degli interventi tecnici da personale tecnico non autorizzato;

5) In caso di sostituzione di parti di ricambio non siano stati impiegati componenti originali:

6) L'elettrodomestico abbia subito de danni da trasporto e lo stesso non sia stato effettuato a cura del venditore;

7) Non sono coperti i danni derivanti da usura, come il consumo di guarnizioni, manopole, rottura di parti in vetro, maniglie ed altro. 

8) I danni siano causati da allacci ad impianti di alimentazione o scarico (sistema idrico o elettrico) non conformi

Nardi assistenza in garanzia

L'assistenza Nardi, della quale non disponiamo dei i diretta, è raggiungibile attraverso un numero unico attivo da domenica a giovedì dalle 9:00 alle 19:00. I riferimenti telefonici sono due uno di rete fissa ed uno mobile. Il primo è  +20 238 642 174, il secondo è +20 1222 151815. Entrambi i numeri non sono italiani, ma fanno capo all'Egitto, luogo dove ha sede la centrale operativa del marchio. Altro modo per contattare la Nardi e richiedere assistenza è attraverso il modulo presente sul sito nardi-italy.com.

Estensione garanzia Nardi

Il periodo di garanzia legale che ha durata di 24 mesi, decorre dalla data di acquisto dell'elettrodomestico presente sullo scontrino fiscale o sulla fattura. Il certificato di garanzia rilasciato dal venditore nel momento della vendita, specifica quali siano i termini e gli interventi che il costruttore è obbligato ad adempiere in caso di guasto o malfunzionamento del prodotto. La suddetta garanzia può, tuttavia essere prolungata per un periodo maggiore. Nardi, infatti, per quanto riguarda l'estensione di garanzia ha creato la formula " Relax 5" garantendo 5 anni di assoluta tranquillità. Con 95,00 euro il periodo di garanzia può essere esteso di ulteriori 3 anni. Tale formula può essere sottoscritta nel momento dell'acquisto dell'elettrodomestico o contattando la Nardi all'indirizzo email: [email protected]
Logo Candy.Logo Bosch.Logo Aeg Electrolux.Logo Hotpoint Ariston.Logo Rex Electrolux.Logo Haier.Logo Hoover.Logo Ignis.Logo Whirlpool.Logo Bauknecht.Logo Indesit.Logo Liebherr.Logo Samsung.Logo Smeg.Logo Zoppas.Logo Sangiorgio.Logo Nardi.Logo Miele.

 
Ultima pubblicazione: 07/12/2022
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su RedditCondividi su WhathsappCondividi tramite email

Icona regione.
Paolo da Genova giorno 06/05/2014
Mi hanno regalato un frigorifero Nardi, dopo circa sei mesi il frigo non funzionava più per difetto di fabbrica: non raffreddava i cibi ne surgelava. IL frigo è stato completamente sostituito per difetto di fabbrica. A distanza di un 10 mesi la luce interna a led non funziona più ed adesso l'assistenza vuole anche il diritto di chiamata di € 30,00 (frigo ancora in garanzia . Non è certo per mia negligenza se dopo 10 mesi la luce non funziona più. Desidererei un chiarimento in merito.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Paolo, certo non è colpa tua se la luce non funziona più, ma la regolamentazione sula "garanzia legale" stabilisce che nei primi sei mesi dall’acquisto non si debba corrispondere nulla all’assistenza, in quanto si ritiene che il difetto era già presente all’acquisto del prodotto, mentre se si verifica successivamente, si è tenuti a corrispondere le 30,00 euro per il diritto di chiamata.

Vi ringrazio per la risposta in merito ai 30,00 euro per la chiamata, ma se il pezzo vado io a ritirarlo presso la società incaricata non dovrei pagare nulla. Sono costretto che venga il Tecnico Nardi a cambiare la luce a Led del Frigo? Se fosse così lo troverei davvero assurdo.

Diciamo che non sei obbligato a far sostituire il pezzo dall’assistenza, che però dovrebbe verificare il difetto sul posto, reperendo anche le informazioni relative al modello e seriale del frigo, quindi pagarsi l’uscita. Dipende dalla loro disponibilità, chiamagli e digli che comunque sei disposto a portare da loro la luce rotta, così che possono verificare.

Icona regione.
Francoise da Soissons giorno 04/06/2013
Bonjour, pouvez vous me dire où je peux trouver un joint pour un four Nardi FEA 4601. Dans l'attente de votre réponse.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Bonjour Francoise, je ne connais pas des détaillants de rechange en France, tu peux te tourner directement au Nardi cependant. Il y a un centre au Raismes, le numéro de téléphone il est +33-3-27458282, preuve à appeler.
Icona regione.
Cinzia da Ercolano giorno 09/05/2013
Gradirei sapere quanti watt consuma il mio forno nardi mod.fk2.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Cinzia, il forno è vecchiotto e non ho un riferimento preciso. Solitamente però i forni hanno applicata una etichetta dove è indicato l’assorbimento in watt. La trovi aprendo lo sportello nei contorni del forno o in alternativa è posizionata sul telaio esterno, quindi dovresti sfilarlo dall’incasso. Se le due opzioni non vanno a buon fine puoi contattare la Nardi, chiedendo richiedendo informazioni o il libretto di istruzioni, ove riportati i dati tecnici.
Icona regione.
Anna da Cava de' Tirreni giorno 04/03/2013
Vorrei le istruzione del forno ventilato Nardi modello FEA0613 per favore.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Anna, per il libretto di istruzioni compila la richiesta direttamente a Nardi a questo indirizzo.
Icona regione.
Giuseppina da Rescaldina giorno 11/01/2013
Devo compilare il bollettino di estensione di 3anni di garanzia. Dove trovo la Sigla del modello il numero di serie. S/N ? Grazie.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Giuseppina, all’interno dell’elettrodomestico ci sono dei documenti sui quali sono indicati i dati che stai cercando, troverai qualche carta dove c’è indicato Mod: e di seguito il modello e S/N: con il codice corrispondente, così anche per il numero di serie. Nel caso non trovi nulla all’interno allora c’è una targhetta affissa sull’elettrodomestico, è posizionata solitamente in una cucina o all’interno dello sportello o nel ripiano p/bombola o nel cassetto scaldavivande, in una lavatrice aprendo l’oblò su telaio che si vede, o zona filtro, in un frigorifero dove c’è il cassetto della frutta, quindi all’interno. Ad ogni modo la targhetta ci deve essere, guarda per bene che la trovi.
 

Non hai trovato cosa cercavi? Suggerisci, commenta o aggiungi qualcosa: compila il modulo.

 
supporto
Ho letto ed accetto la privacy policy
 
 
Non perderti questi articoli:
 
Climatizzatore nel corridoio: quali sono i risultati reali
Cosa avviene se si installa un condizionatore nel corridoio da un un punto di vista pratico, sia in termini di installazione che per la diffusione dell'aria
 
 
Come incassare una lavatrice non da incasso.
Cosa tenere in considerazione per scegliere una lavatrice libera installazione ed incassarla.
 
 
La posizione migliore dove riporre i cibi nel frigorifero e come prepararli.
Perché è importante la posizione ai fini della conservazione e della gestione della praticità.
 
 
Eliminare le macchie di ruggine nella lavastoviglie.
Cosa determina la formazione di ruggine ed i rimedi che si possono adottare per eliminarla.
 
 
Codici errore condizionatori fissi Samsung.
Elenco e significato di parte dei codici dei condizionatori Samsung.
 
 
Codici di errori asciugatrici Aeg.
Spiegazione dei codici di errore che si possono visualizzare sul display delle asciugatrici.
 

Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie PolicylineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea