Icona accesso.
 
 

Analizziamo nel dettaglio cosa offre la garanzia legale e convenzionale del produttore Sangiorgio

 

Sangiorgio garantisce i suoi elettrodomestici per un periodo di 24 mesi. Il periodo decorre dalla data di consegna e deve essere comprovato dal possesso del certificato di garanzia e dal documento fiscale di acquisto del prodotto. Il documento deve chiaramente indicare la data, il nome del rivenditore e il modello del prodotto acquistato.

La garanzia è valida per tutti i difetti funzionali che si verificano nell’arco dei due anni. Il difetto viene riparato senza nessuna spesa per il cliente nei primi sei mesi dall’acquisto, nel periodo successivo se non viene dimostrato da quest’ultimo l’esistenza del difetto fin dalla consegna, rimane a suo carico il costo di chiamata del tecnico.

La garanzia prevede la riparazione o la sostituzione nel caso in cui la riparazione diventi troppo onerosa per Sangiorgio.

Rimango esclusi dalla garanzia tutti i difetti non riconducibili a colpe del produttore, come la cattiva installazione, l’uso improprio, mancanza di manutenzione ed altro.

Per richiede l’intervento del tecnico basta contattare il numero unico a pagamento 199 188 177.

Termini di garanzia. Sangiorgio offre la possibilità di estendere la garanzia convenzionale di altri tre anni con la formula Plus, con un versamento di € 45,00 da effettuarsi entro 15 giorni dalla data di acquisto. L’estensione di garanzia è valida per gli elettrodomestici da incasso e libera installazione destinati ad un utilizzo domestico, quindi non per uso professionale.

Ogni elettrodomestico, al suo acquisto, ha all’interno il modulo per effettuare il versamento, precompilato per l’importo e numero di conto corrente, devono essere soltanto aggiunti i dati di chi effettua il versamento e gli estremi identificativi del prodotto da garantire.

La garanzia comprende la manodopera e l’impiego di ricambi originali. Rimane a carico del consumatore il diritto fisso di intervento, da corrispondere al tecnico al momento dell’intervento, così come eventuali costi di trasferta dal luogo dove è l’elettrodomestico al laboratorio e viceversa, qualora non sia possibile risolvere il problema sul posto.

Rimango esclusi dalla garanzia tutti i difetti non riconducibili a colpe del produttore, come la cattiva installazione, l’uso improprio, mancanza di manutenzione ed altro.

Per richiede l’intervento del tecnico basta contattare il numero unico a pagamento 199 188 177.

Termini di garanzia.

L’estensione di garanzia può essere effettuata direttamente on-line, compilando il modulo predisposto ed effettuando il pagamento con carta di credito.

Logo Hotpoint Ariston.Logo Rex Electrolux.Logo Hoover.Logo Aeg Electrolux.Logo Bosch.Logo Candy.Logo Haier.Logo Ignis.Logo Whirlpool.Logo Bauknecht.Logo Indesit.Logo Liebherr.Logo Miele.Logo Nardi.Logo Sangiorgio.Logo Smeg.Logo Zoppas.Logo Samsung.

Pubblicato: 09 novembre 2012

Articolo aggiornato: sabato 10 gennaio 2015

 
 
 
 
 
 
Commenti recenti
Icona regione.
Alvaro da Roma giorno 10/01/2015
Perché con fattura la garanzia della lavatrice si dimezza a 12 mesi?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Alvaro, si dimezza perché la normativa distingue il consumatore, quindi apparecchio destinato alla famiglia, dal possessore di partiva iva, che destina il prodotto ad un uso commerciale.

Se non hai trovato quello che cercavi, se vuoi suggerire, commentare o aggiungere qualcosa compila il modulo.

supporto
 
 
Altri articoli che ti potrebbero interessareti:
 
 
Spazio trasparente.
Immagine rappresentativa articolo.

Utilizzando il gas per il loro funzionamento, nel corso del tempo un piano di cottura, una cucina a libera installazione o il forno, potrebbero manifestare una perdita di gas. Ovviamente questo non è scontato che succeda, anzi nella maggior parte dei casi l’elettrodomestico, giunge a fine vita per altri malfunzionamenti senza manifestare difetti di questo tipo.
 
 
Spazio trasparente.
Immagine rappresentativa articolo.

È a conoscenza diffusa, che per un corretto funzionamento della lavastoviglie deve essere inserito al suo interno il sale. Sul fondo della vasca c’è un contenitore, sigillato con un tappo a vite, che una volta rimosso dona l’accesso al contenitore, nel quale, con un apposito imbuto in dotazione alla lavastoviglie al suo acquisto, si può versare comodamente il sale.
 
 
Spazio trasparente.
Immagine rappresentativa articolo.

Sembra quasi strano dover dire che la lavatrice, che utilizziamo per lavare, quindi pulire i nostri indumenti e panni vari, necessita a sua volta di essere pulita. Difatti per garantirne un buono stato generale e allo stesso tempo preservarne il buon funzionamento, garantendosi dei buoni risultati di lavaggio, è necessario eseguire una pulizia (disinfettare lavatrice) almeno una volta ogni due mesi.
 
 
Spazio trasparente.
Immagine rappresentativa articolo.

Solitamente quando si sceglie un forno a microonde troviamo una gamma di prodotti, che oltre a questa tecnologia di cottura ne abbina di altre.
 
 
Spazio trasparente.
Immagine rappresentativa articolo.

Quando durante un ciclo di asciugatura notiamo che il cestello gira molto lentamente oppure gira a singhiozzo, nel senso che in alcuni momenti sembra andare regolarmente ed in altri si blocca, allora è molto probabile che il condensatore di spunto del motore è difettoso.
 
 
Spazio trasparente.
Immagine rappresentativa articolo.

Nell’ambito del panorama di prodotti proposti per i piani cottura da incasso, un approfondimento specifico deve essere dedicato ai piani cottura in vetroceramica.
 
 
 
 
 
 
 

 
Linea
 
lineaPrivacy Policy lineaCookie Policy lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea