Icona accesso.
 
 

Analizziamo nel dettaglio cosa offre la garanzia legale e convenzionale del produttore Sangiorgio

 

Sangiorgio garantisce i suoi elettrodomestici per un periodo di 24 mesi. Il periodo decorre dalla data di consegna e deve essere comprovato dal possesso del certificato di garanzia e dal documento fiscale di acquisto del prodotto. Il documento deve chiaramente indicare la data, il nome del rivenditore e il modello del prodotto acquistato.

La garanzia è valida per tutti i difetti funzionali che si verificano nell’arco dei due anni. Il difetto viene riparato senza nessuna spesa per il cliente nei primi sei mesi dall’acquisto, nel periodo successivo se non viene dimostrato da quest’ultimo l’esistenza del difetto fin dalla consegna, rimane a suo carico il costo di chiamata del tecnico.

La garanzia prevede la riparazione o la sostituzione nel caso in cui la riparazione diventi troppo onerosa per Sangiorgio.

Rimango esclusi dalla garanzia tutti i difetti non riconducibili a colpe del produttore, come la cattiva installazione, l’uso improprio, mancanza di manutenzione ed altro.

Per richiede l’intervento del tecnico basta contattare il numero unico a pagamento 199 188 177.

Termini di garanzia. Sangiorgio offre la possibilità di estendere la garanzia convenzionale di altri tre anni con la formula Plus, con un versamento di € 45,00 da effettuarsi entro 15 giorni dalla data di acquisto. L’estensione di garanzia è valida per gli elettrodomestici da incasso e libera installazione destinati ad un utilizzo domestico, quindi non per uso professionale.

Ogni elettrodomestico, al suo acquisto, ha all’interno il modulo per effettuare il versamento, precompilato per l’importo e numero di conto corrente, devono essere soltanto aggiunti i dati di chi effettua il versamento e gli estremi identificativi del prodotto da garantire.

La garanzia comprende la manodopera e l’impiego di ricambi originali. Rimane a carico del consumatore il diritto fisso di intervento, da corrispondere al tecnico al momento dell’intervento, così come eventuali costi di trasferta dal luogo dove è l’elettrodomestico al laboratorio e viceversa, qualora non sia possibile risolvere il problema sul posto.

Rimango esclusi dalla garanzia tutti i difetti non riconducibili a colpe del produttore, come la cattiva installazione, l’uso improprio, mancanza di manutenzione ed altro.

Per richiede l’intervento del tecnico basta contattare il numero unico a pagamento 199 188 177.

Termini di garanzia.

L’estensione di garanzia può essere effettuata direttamente on-line, compilando il modulo predisposto ed effettuando il pagamento con carta di credito.

Logo Hotpoint Ariston.Logo Rex Electrolux.Logo Hoover.Logo Aeg Electrolux.Logo Bosch.Logo Candy.Logo Haier.Logo Ignis.Logo Whirlpool.Logo Bauknecht.Logo Indesit.Logo Liebherr.Logo Miele.Logo Nardi.Logo Sangiorgio.Logo Smeg.Logo Zoppas.Logo Samsung.

Pubblicato: 09 novembre 2012

Articolo aggiornato: mercoledì 15 giugno 2022

 
 
 
 
 
 
Commenti recenti
Icona regione.
Mariagrazia da Pescara giorno 15/06/2022
Ho acquistato una lavatrice San Giorgio con estensione garanzia 5 anni, che avrei dovuto attivare dal sito San Giorgio, ma non trovo dove farlo, mi potete guidare.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Mariagrazia, mi risulta esserci una garanzia di 5 anni sulla scheda elettronica che va in automatico e non vi è traccia di estensioni totali a 5 anni da attivare. Se hai un certificato di questo tipo manda una foto a [email protected] cosi da capire meglio.
Icona regione.
Alvaro da Roma giorno 10/01/2015
Perché con fattura la garanzia della lavatrice si dimezza a 12 mesi?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Alvaro, si dimezza perché la normativa distingue il consumatore, quindi apparecchio destinato alla famiglia, dal possessore di partiva iva, che destina il prodotto ad un uso commerciale.

Se non hai trovato quello che cercavi, se vuoi suggerire, commentare o aggiungere qualcosa compila il modulo.

supporto
 
 
Altri articoli che ti potrebbero interessareti:
 
 
Spazio trasparente.
Immagine rappresentativa articolo.

La scelta di un deumidificatore è subordinata ad un corretto dimensionamento, ovvero nell’identificare le caratteristiche della stanza in cui deve effettuare la deumidificazione. Ricordiamo che i valori da tenere in considerazione sono il volume, la percentuale di umidità e la temperatura dell’ambiente.
 
 
Spazio trasparente.
Immagine rappresentativa articolo.

L’utilizzo del deumidificatore è concentrato in modo particolare nel periodo autunnale ed invernale, in presenza di una maggiore manifestazione delle conseguenze dell’umidità, tuttavia il suo effetto è benefico anche nel periodo primaverile ed in modo particolare in estate.
 
 
Spazio trasparente.
Immagine rappresentativa articolo.

Abbiamo visto in un articolo precedente, quali siano i codici di errore, che si possono presentare sul display di una asciugatrice a marchio Hotpoint o Indesit, che indicano un malfunzionamento ed il loro significato. Sono i codici di errore riferiti a dei modelli di asciugatrice più vecchi e che rappresentano il difetto di funzionamento con un numero preceduto dalla lettera F.
 
 
Spazio trasparente.
Immagine rappresentativa articolo.

Nella scelta di un climatizzatore d’aria, una delle domande che spesso ci si pone è quale sia la scelta migliore tra un climatizzatore on off ed uno con tecnologia inverter. Abbiamo già esposto in altri articoli la chiara ed indiscussa superiorità dei climatizzatori inverter, ed oggi vediamo per l’appunto l’affermarsi di tale tecnologia e la relativa scomparsa dei climatizzatori on off.
 
 
Spazio trasparente.
Immagine rappresentativa articolo.

Una delle cause principali che impedisce al condizionatore di riscaldare è quella dovuta alla mancanza di gas oppure ad una sua perdita. Sono due condizioni che possono sembrare indicare la stessa cosa ma in realtà sono diverse.
 
 
Spazio trasparente.
Immagine rappresentativa articolo.

Il 20 dicembre del 2011 è scattato l’obbligo per il produttore di fornire ogni lavatrice della nuova etichettatura energetica. La normativa comunque consente al venditore di continuare a vendere, anche le lavatrici con la vecchia etichettatura, fino al loro esaurimento.
 
 
 
 
 
 
 

 
Linea
 
lineaPrivacy Policy lineaCookie Policy lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea