Assistenza elettrodomestici Siemens durante e fuori garanzia, estensione garanzia

assistenza siemens

Cosa trovi in questo articolo:

Garanzia legale o convenzionale Siemens

Estensione garanzia Siemens 2+1

Estensione garanzia Siemens 2+3

Garanzia Siemens 10 anni motore lavatrice

Centri assistenza Siemens italia

Domande poste dai consumatori

Commenti per chiedere informazioni



Garanzia legale o convenzionale Siemens

Gli elettrodomestici Siemens, in riferimento alle normative dell' Ue, sono coperti da garanzia legale da non confondere con quella convenzionale  o del produttore, che in termini pratici sono la stessa cosa ma differiscono solo nella forma della responsabilità. In pratica la prima (legale) ne farebbe responsabile il venditore che si rivale sul produttore e da qui la nascita della copertura convenzionale o del produttore. Termini diversi che per il consumatore non cambia la sostanza, in quanto l'intervento passa sempre attraverso il centro di assistenza autorizzato. La copertura di questa garanzia riguarda i vizi di conformità che un elettrodomestico potrebbe manifestare nell'arco dei 24 mesi dalla data di vendita o consegna del prodotto. La garanzia, decorre quindi dalla data di vendita o consegna di quegli elettrodomestici utilizzati prettamente a scopo non aziendale o professionale. La garanzia compre per la sua intera durata i costi di manodopera, chiamata, trasferta e ricambi originali impiegati per il ripristino del funzionamento dell'elettrodomestico. L'unico limite di tale garanzia riguarda l'estensione territoriale, difatti non vale per gli elettrodomestici destinati ad essere utilizzati fuori dai confini dell'Italia (compresi Città del Vaticano e Repubblica di San Marino), per tali elettrodomestici sarà efficace la garanzia prevista secondo la legge del paese di destinazione.

Il consumatore può far valere i benefici della garanzia, recandosi direttamente dal venditore che ha consegnato o venduto il prodotto, o presso i centri assistenza Siemens autorizzati. Ovviamente è necessario che il consumatore abbia la possibilità di comprovare l'avvenuto acquisto dell'elettrodomestico esibendo la fattura o lo scontrino fiscale rilasciato dal punto vendita. La data di vendita o consegna del bene, la ragione sociale del venditore, le caratteristiche e modello di prodotto devono essere facilmente riscontrabili al fine di poter usufruire della garanzia. Nell'ipotesi in cui il consumatore riscontri un difetto di conformità, sarà suo onere contattare l'assistenza tecnica Siemens o raggiungere il punto vendita, presso il quale ha acquistato il bene. Per effettuare la richiesta di intervento tecnico è necessario telefonare al numero unico nazionale 02412678200 (da lunedì a venerdì dalle 08:00 alle 20:00 e sabato dalle 08:00 alle 13:00) oppure inviare una richiesta tramite il modulo presente sul sito ufficiale.

La garanzia prevede che il danno possa essere affrontato con la riparazione oppure con la sostituzione dell'elettrodomestico, questo viene stabilito dalla valutazione effettuata dall'assistenza tecnica Siemens, che in funzione della gravità del danno valuta se sia meglio intraprendere l'una o l'altra delle soluzioni. La sostituzione avviene nel momento in cui la riparazione del difetto risulta essere, da un punto di vista economico, superiore al valore del bene stesso.

Sebbene la garanzia copra totalmente i difetti di conformità riscontrati esclude la sua copertura nei seguenti casi:

a) eventuali ammaccature e graffi riportati dall'elettrodomestico, in fase di trasporto dello stesso (qualora il trasporto non sia stato effettuato dal venditore)

b) danni dovuti ad alterazioni degli impianti elettrici (malfunzionamenti o inadeguatezza) o di altre forme di energia;

c) danni causati da alterazioni del clima (forti temporali, scariche elettriche, etc);

d) danni dovuti a trascuratezza dell'elettrodomestico: negligenza, incapacità d'uso, o nel caso in cui non siano stati eseguiti i vari processi suggeriti dal libretto di istruzione;

e) quando per qualsiasi motivo sono stati effettuati interventi da personale non autorizzato;

f) malfunzionamenti dell'apparecchio dovuti a cause di errata installazione;

g) eventuali accessori, soggetti ad usura, presenti (esempio guarnizioni);

h) tutto ciò che può essere considerato un normale deterioramento dell'apparecchio;

i) utilizzo di accessori e ricambi non originali;

l) danni causati da un utilizzo scorretto ed improprio dell'apparecchio;

m) mancata manutenzione o errata valutazione delle prestazioni.

Estensione di garanzia Siemens 2+1

Siemens in aggiunta alla garanzia legale o convenzionale offre la possibilità di ampliare la copertura con un assistenza supplementare, ovvero un supplemento di un anno (12 mesi) per i difetti di conformità, di fabbricazione o difetti materiali  che il cliente può manifestare e segnalare entro 12 mesi dalla data di scadenza della garanzia convenzionale (24 mesi). Il servizio di supplemento di garanzia è ottenibile solo per l'acquisto di grandi elettrodomestici, nello specifico è esclusivo per tali prodotti:

1 - frigoriferi e congelatori;
2 - lavastoviglie, lavatrici, asciugatrici e lavasciuga;
3 - piani di cottura a gas, elettrici ed a induzione;
4 - forni anche a microonde e scaldavivande;
5 - cappe aspiranti;
6 - macchine automatiche da caffè.

Coloro che potranno beneficiare dell'assistenza supplementare dovranno registrare l'acquisto dell'elettrodomestico, entro sessanta giorni (60) dalla data di acquisto del bene, sul sito internet www.siemens-home.bsh-group.com. Il cliente una volta registratosi dovrà stampare e conservare il certificato di registrazione. Insieme a questo certificato di registrazione, il cliente deve esibire, in fase di intervento, su richiesta di uno dei tecnici qualificati Siemens, i documenti probanti l'acquisto dell'elettrodomestico (fattura o scontrino fiscale ). Per usufruire della garanzia la data di consegna o vendita del bene presente sul certificato di adesione deve corrispondere a quella riportata sullo scontrino fiscale. Il servizio clienti Siemens, tramite gli interventi, effettuati nel periodo di assistenza supplementare, ha un diritto fisso di chiamata ed il cliente dovrà sostenere inoltre le spese e agli oneri di trasferta, anche le spese di trasporto ed eventuali oneri accessori se presenti sono a carico del consumatore.

L'assistenza supplementare non copre:

1 - le parti dell'elettrodomestico soggetto ad usura come le parti fragili (componenti accessori in vetro e plastica, lampadine);
2 - eventuali malfunzionamenti che derivano da operazioni che il consumatore non ha eseguito secondo quanto riportato sulle procedure di installazione o manutenzione descritte nel libretto si istruzioni;
3 -  danni causati da effetti chimici dell'acqua o da condizioni ambientali non idonee;
4 - un utilizzo inadeguato del bene;
5 - danni causati durante il trasporto (se trasporto a cura del destinatario);
6 - danni da installazione o montaggio dell'elettrodomestico (se non effettuato da Siemens);
7 - uso improprio dell'elettrodomestico (es. uso non domestico);
8 - mancanza di manutenzione dell'elettrodomestico;
9 - l'installazione non in regola;
10 - eventuali scostamenti minimi irrilevanti delle prestazioni dell'elettrodomestico rispetto alla qualità e all'efficienza prevista, non danno luogo ad obbligo di garanzia

Anche in caso di necessità di supporto tecnico durante i 12 mesi supplementari è necessario richiederla contattando il centralino "Siemens assistenza" al numero unico nazionale (ex numero verde siemens) 02412678200 oppure tramite il contatto via web compilando il modulo di richiesta di assistenza.

Estensione di garanzia Siemens 2+3

Un'latra formula di garanzia supplementare proposta dal produttore è la Siemens Power Program. Si tratta di una garanzia che estende quella legale o convenzionale di altri 3 anni, dando diritto ad una copertura totale sui difetti dell'elettrodomestico per ben 5 anni. Ma quanto costa la garanzia supplementare Siemens? Prima del costo è necessario dire che può essere attivata prima della scadenza della garanzia convenzionale, ovvero prima del trascorre dei 24 mesi a partire dalla data di acquisto riportata sullo scontrino fiscale. L'attivazione della garanzia passa attraverso la compilazione e sottoscrizione del modulo sul sito ufficiale. Il costo per attivare la Siemens Power Program è di 99,00 euro iva compresa.

Garanzia Siemens 10 anni motore lavatrice

I modelli di lavatrice Siemens con motore iQdrive, si tratta di un motore con gestione inverter, possono usufruire di una copertura in garanzia fino a 10 anni. Per ottenerla è necessario procedere alla propria registrazione ed a quella del prodotto sul sito Siemens. La registrazione che è uguale alla registrazione del supplemento 2+1 precedentemente visto, congiuntamente al rilascio di quel certificato rilascia quello di 10 anni di garanzia sul motore.

Centro assistenza Siemens

Abbiamo visto come in caso di richiesta di assistenza in garanzia sia necessario contattare il numero unico nazionale 02412678200 ma nel caso l'elettrodomestico sia fuori garanzia o per altre richieste di informazioni ecco i contatti diretti con centri Siemens di alcune province o territori nazionali.

Assistenza siemens Torino

V.R.E. di Amorese Massimiliano
Corso Casale 120 - 10132 Torino
Telefono: 011 1950 2761

GEST S.R.L.
VIA PINELLI 62 -  10144 Torino
Telefono: 011 220 0319

Ducange snc di Ducange Michele e C.
Via Mombarcaro 121/A - 10136 Torino
Telefono: 011 329 2703

Beltramo Ezio
V Torre Pellice 17/B - 10156 Torino
Telefono: 011 436 2505

Assistenza siemens Milano

F.lli Gagliardi snc di Gagliardi G. e Gagliardi A.
Alzaia Naviglio Pavese 60 - 20143 Milano
Telefono: 02 8942 0707

Home Service srl
Via Savona 45 - 20144 Milano
Telefono: 02 4895 2690

M.P.M. di Mapelli Ernesto e C. snc
Via Losanna 14 - 20154 Milano
Telefono: 02 3360 8089

A.T.E.L. srl con socio unico
Via Emilio Lussu 10 - 20128 Milano
Telefono: 02 5656 9998

Assistenza siemens Catanzaro

A.T.E.F. di Molinaro Tiziana
Via Della Vittoria 113 - 88046 Lamezia Terme
Telefono: 0968 442050

Assistenza siemens Genova

Airsystem s.n.c. di Aratele F. & C.
Via Luigi Lanfranconi  17/R - 16121 Genova
Telefono: 010 553 6295

C.S.E. S.A.S. di Daniele Colombo e C.
Via Maddaloni - 16129 Genova
Telefono: 010 307 1802

Assistenza siemens Napoli

Tavassi service s.r.l.
Piazza duca degli Abruzzi 92/94 - 80142 Napoli
Telefono: 081 269110

C.A.T. Isole di Avolio Pasquale
Via Del Sabotino 53 - 80144 Napoli
Telefono:  081 431641

Assistenza siemens Padova

Benetollo Riccardo
Via Lando Landucci 29 - 35127 Padova
Telefono: 049 750914

A.T.E. SNC di Giorato Giampaolo e C.
Via Pontevigodarzere 234
Telefono: 049 887 4882

MATTARELLO MORENO
Via Corsica 10 - 35127 Padova
Telefono: 049 760749

Assistenza siemens Firenze

NI & C
Viale Donato Giannotti 50 - 50126 Firenze
Telefono:  055 658 0170

Lavatecnica di Bessi Piero & C. snc
Via Niccolo Piccinni 58/A - 50141 Firenze
Telefono:  055 452502

Assistenza siemens Roma

Centro El.va s.n.c.
Via Attilio Mori 19/21 - 00176 Roma
Telefono: 06 275 3048

Tecnoservice s.a.s. di C.E. e C.I.
Via Mondragone 14 - 00179 Roma
Telefono: 06 568 3365

Elettrocaes snc di Cantiano s. & c.
Via Luigi Lilio 25/27/29 - 00142 Roma
Telefono: 06 5198 5788

Cheniali Luca
Via Flaminia 1197/F - 00188 Roma
Telefono: 06 3361 4318

Elettromaster s.r.l.
Viale Ratto Delle Sabine 30 - 00131 Roma
Telefono: 06 4140 5456

Assistenza siemens Bolzano

Neo Service s.r.l.
Via Luigi Galvani 17 - 39100 Bolzano
Telefono: 0471 915832

Logo Candy.Logo Bosch.Logo Aeg Electrolux.Logo Hotpoint Ariston.Logo Rex Electrolux.Logo Haier.Logo Hoover.Logo Ignis.Logo Whirlpool.Logo Bauknecht.Logo Indesit.Logo Liebherr.Logo Samsung.Logo Smeg.Logo Zoppas.Logo Sangiorgio.Logo Nardi.Logo Miele.

 
Ultima pubblicazione: 19/10/2022
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su RedditCondividi su WhathsappCondividi tramite email

 
 

Non hai trovato cosa cercavi? Suggerisci, commenta o aggiungi qualcosa: compila il modulo.

 
supporto
Ho letto ed accetto la privacy policy
 
 
Articoli correlati:
 
Immagine rappresentativa articolo.
Non tutte le lavatrici hanno nel cassetto dei detersivi lo scomparto destinato e predisposto per versare la candeggina. Dove c’è può essere identificato facilmente, in quanto è riportato un simbolo che ne identifica tale funzionalità, ovvero la sigla CL.
 
 
Immagine rappresentativa articolo.
Lo sportello della lavatrice che non si apre al termine del lavaggio è sicuramente un guasto abbastanza noioso, in quanto non solo non ci permette di utilizzarla, ma essendo che si verifica spesso al termine di un lavaggio, ci troviamo ad avere gli indumenti all’interno del cestello e quindi non possiamo recuperarli.
 
 
Immagine rappresentativa articolo.
Se la lavastoviglie inserita nella cucina componibile deve essere sostituita o se non la si possiede affatto, si può avere chiaramente la necessità di acquistarla. Per inserire una lavastoviglie nella cucina componibile, ci sono diverse opzioni, se non si ha nessuna informazione in merito possiamo trovarci davanti a delle proposte fatte dal rivenditore che possono spiazzarci. La lavastoviglie che possiamo inserire nel mobile, come dicevamo prima, può avere delle connotazioni strutturali differenti, che è bene conoscere per avere le idee più chiare.
 
 
Immagine rappresentativa articolo.
Il condizionatore sia esso fisso che portatile oltre alla funzione di raffreddamento e di ventilazione, nei modelli dotati di pompa di calore si aggiunge quella del riscaldamento, è dotato della funzione di deumidificatore, spesso si dice funzione "condizionatore dry". Ma cosa è esattamente la modalità dry?
 
 
Immagine rappresentativa articolo.
La lavastoviglie è un elettrodomestico che può essere facilmente installato, senza il bisogno di rivolgersi ad un tecnico e per la quale non c’è necessità di effettuare operazioni tecniche per la rimozione di blocchi di nessun genere. Basta semplicemente toglierla dall’imballo, collegare la spina elettrica e posizionare lo scarico.
 
 
Immagine rappresentativa articolo.
Il termostato nel frigorifero è responsabile del controllo della temperatura e nel farlo di regolamentare gli attacchi e stacchi del motore, difatti consente a quest’ultimo di pompare il gas refrigerante fino a quando le celle interne non hanno raggiunto la temperatura imposta.
 

Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie PolicylineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea