Spazio trasparente.
 
Articoli di approfondimento sui piccoli elettrodomestici
 
 
Spazio trasparente.
Come è strutturata e come interpretare i dati tecnici dell’energy label dell’aspirapolvere destinata alla pulizia dei tappeti.
Come abbiamo visto nell’articolo sull’energy label delle aspirapolveri ad uso generale (link), il giorno 1 settembre 2014 sancisce l’obbligo, per il settore dell’aspirazione ad uso domestico, di catalogare secondo una specifica etichettatura energetica il consumo ed altre prestazioni delle aspirapolveri.

Pubblicato:
martedì 9 settembre 2014
 
 
Spazio trasparente.
Cambiare la candela della stufa alogena rotta.
La stufa alogena è dotata di tre candele per il riscaldamento, che nel corso del tempo sono soggette ad usura e pertanto tendono a fulminarsi. Ognuna delle candele a seconda del modello ha una potenza di 400 watt o di 450 watt, e possono essere accese insieme o singolarmente.

Pubblicato:
giovedì 14 novembre 2019
 
 
Spazio trasparente.
La soluzione ideale per sostituire il vecchio sacchetto dell’aspirapolvere o della scopa elettrica.
Oggi ci soffermiamo su una novità veramente importante che riguarda la funzionalità dell’aspirapolvere o scopa elettrica, ovvero il sacchetto.

Pubblicato:
giovedì 15 settembre 2011
 
 
Spazio trasparente.
Gli accorgimenti che bisogna mettere in pratica per effettuare una buona cottura nel microonde.
Quando si cucina nel forno a microonde bisogna dimenticare le regole che stanno alla base della cottura tradizionale. Ci troviamo di fronte ad un apparecchio che agisce direttamente sulle cellule degli alimenti ed in particolare sull’acqua, di cui sono formati in grande percentuale tutti gli alimenti che mangiamo.

Pubblicato:
venerdì 27 maggio 2011
 
 
Spazio trasparente.
Forno a microonde i suoi vantaggi rispetto alla cottura tradizionale ed accorgimenti per sfruttarlo al meglio.
A differenza dei metodi di cottura tradizionalmente utilizzati, dove la cottura avviene con il principio di far riscaldare i contenitori dei cibi e le pareti del forno all’interno del quale abbiamo posizionato il nostro alimento, nel forno a microonde il calore si produce all’interno dell’alimento.

Pubblicato:
lunedì 23 maggio 2011
 
 
Spazio trasparente.
Aspirapolvere con sacchetto e senza, quale scegliere considerando pregi e difetti.
L'aspirapolvere è uno strumento utilissimo che non può mancare in casa per aiutare nelle pulizie quotidiane, il grande affollamento di marche e modelli differenti è sicuramente un buon vantaggio ma può trarre in confusione..

Pubblicato:
lunedì 11 aprile 2011
 
 
Spazio trasparente.
Vediamo come si comporta un deumidificatore al variare della temperatura e con uguale concentrazione di umidità in un ambiente.
Abbiamo già visto nell’articolo “perdita di resa di un deumidificatore, i motivi per i quali un deumidificatore non riesce ad asportare la stessa quantità di umidità, da uno stesso ambiente, durante tutto l’anno.

Pubblicato:
sabato 13 settembre 2014
 
 
Spazio trasparente.
Differenza e come riconoscere i ricambi compatibili e originali Folletto Vorwerk.
Nel panorama dell’aspirazione un appunto del tutto particolare deve essere fatto per il Folletto, che per il suo particolare sistema di vendita abbinato alle sue elevati prestazioni, lo ha fatto diffondere e conoscere più di qualsiasi altro aspirapolvere.

Pubblicato:
lunedì 8 luglio 2013
 
 
Spazio trasparente.
Come risparmiare con lo scaldabagno elettrico ponendo attenzione al tempo di funzionamento.
Scaldabagno elettrico conviene tenerlo sempre acceso? È un quesito molto ricorrente, che personalmente mi è capitato di discuterlo ascoltando diverse e contrastanti teorie al riguardo. Vediamo quindi di capire il suo funzionamento e se è il caso di tenerlo sempre acceso e i piccoli accorgimenti che dobbiamo osservare per risparmiare energia.

Pubblicato:
sabato 11 maggio 2013
 
 
Spazio trasparente.
Come funziona ed il vantaggio di aver un robot come aspirapolvere.
Certamente è l’aspirapolvere più desiderata da ogni persona addetta alle pulizie domestiche, differisce dalla tradizionale aspirapolvere per forma, dimensioni ed ancora in modo molto più significativo per la tecnologia utilizzata per effettuare il lavoro nel ripulire gli ambienti della nostra casa.

Pubblicato:
mercoledì 19 ottobre 2011
 
 
Spazio trasparente.
Piastra per capelli come scegliere la più indicata per le tue esigenze analizzando le differenze tecniche.
Ricci, lisci, lunghi o corti ogni donna per far di sé una donna sempre diversa e bella, cambiando look in base alla necessità, può beneficiare dell’utilizzo di una piastra per capelli per acconciarsi con una chioma sempre vigorosa, in completa autonomia.

Pubblicato:
mercoledì 8 giugno 2011
 
 
Spazio trasparente.
Macchine da cucire analisi delle differenze sostanziali tra modelli con funzionamento meccanico ed elettronico.
In tempi moderni sembra essere un prodotto orami superato, ma i realtà c’è una grande richiesta e diffusione della macchina da cucire.

Pubblicato:
domenica 29 maggio 2011
 
 
Spazio trasparente.
Forno a microonde non tutti i recipienti sono idonei, vediamo quali si possono utilizzare e quali evitare.
Abbiamo detto che le microonde sono delle onde elettromagnetiche in grado di attraversare alcuni materiali ed altri no. Quando utilizziamo il forno pertanto dobbiamo usare dei recipienti che sono possono essere oltrepassati dalle microonde.

Pubblicato:
lunedì 23 maggio 2011
 
 
Spazio trasparente.
Stufa a carburante grande capacità di riscaldamento ideale per ambienti grandi.
Nelle varianti con funzionamento manuale o elettronico sono molto diffuse nei negozi, proponendo una vastità di modelli, caratteristiche e superfici riscaldate. Le case produttrici commercializzano il carburante, derivato del petrolio, necessario al loro funzionamento.

Pubblicato:
sabato 11 dicembre 2010
 
 
Spazio trasparente.
Una delle stufe elettriche più diffuse sul mercato il termoconvettore, funzionamento e prestazioni.
Una delle stufe più diffuse per il riscaldamento elettrico è il termoconvettore, è composto da un telaio in lamiera, che può variare come consistenza in base al produttore, all’interno del quale è posizionata una resistenza elettrica. In alcuni modelli al suo interno c’è una ventola, che spinge l’aria verso l’esterno, in questo caso può essere chiamato termoventilatore.

Pubblicato:
mercoledì 10 novembre 2010
 
 
Spazio trasparente.
Cosa determina la calcificazione e cosa comporta non eliminarla nella resa della macchina del caffè.
Per garantire nel tempo il massimo dell’efficienza della macchina del caffè è fondamentale eseguire periodicamente, una delle operazioni più importanti per il suo funzionamento, la decalcificazione.

Pubblicato:
venerdì 1 aprile 2016
 
 
Spazio trasparente.
Analisi del funzionamento dello scaldabagno in pompa di calore e risvolti sul risparmio in bolletta.
Per chi in casa non possiede una caldaia per la produzione di acqua calda igienico-sanitaria, la soluzione per averla è quella dell’impiego di uno scaldabagno, che fino a poco tempo fa, si indirizzava esclusivamente verso il classico con funzionamento elettrico, passando attraverso l’individuazione della capacità in relazione alle esigenze familiari, ma oggi ci si può indirizzare all’acquisto di uno scaldabagno in pompa di calore.

Pubblicato:
lunedì 8 febbraio 2016
 
 
Spazio trasparente.
Come è strutturata e come leggere l’energy label degli scaldacqua convenzionali, solari, pompa di calore, combinati e serbatoi per l’acqua calda.
Giorno 26 settembre del 2015 è la data a decorrere dalla quale entra in vigore il regolamento che disciplina la catalogazione energetica per la vendita o la messa in servizio di scaldacqua, anche sotto forma d’insieme di scaldacqua e dispositivo solare.

Pubblicato:
venerdì 14 novembre 2014
 
 
Spazio trasparente.
Come è strutturata e come leggere i dati tecnici dell’energy label dell’apirapolvere ad uso generale.
Dopo tanti anni in cui il settore dell’aspirazione è rimasto estraneo all’etichettatura energetica, non fornendo ai consumatori strumenti per poter determinare i consumi dei diversi modelli di aspirapolvere, finalmente a decorrere dal 1 settembre 2014, l’aspirazione viene regolamentata da una specifica energy label.

Pubblicato:
martedì 9 settembre 2014
 
 
Spazio trasparente.
Confronto prodotti per il riscaldamento attraverso l'analisi della potenza riscaldante, del consumo e della spesa.
La scelta del prodotto più indicato per riscaldare un ambiente domestico, diventa molte volte abbastanza complicato, in quanto, oltre al prezzo, ci sono molte altre variabili da tenere in considerazione.

Pubblicato:
sabato 18 febbraio 2012
 
 
Spazio trasparente.
Forno a microonde ma non solo, vediamo quali altri tipi di cottura si possono effettuare.
Solitamente quando si sceglie un forno a microonde troviamo una gamma di prodotti, che oltre a questa tecnologia di cottura ne abbina di altre.

Pubblicato:
mercoledì 25 maggio 2011
 
 
Spazio trasparente.
Aspirapolvere a traino e scopa elettrica quale è più indicata per le nostre esigenze.
Abbandonate scopa e paletta, per sopperire alla loro mancanza, dobbiamo scegliere come nostro valido supporto per questa ed altre operazioni di pulizia da effettuare in casa, un aspirapolvere a traino o una scopa elettrica.

Pubblicato:
giovedì 28 aprile 2011
 
 
Spazio trasparente.
Ferro a ricarica continua e a ricarica tradizionale, perché scegliere l'uno o l'altro.
Stirare è uno dei crucci delle casalinghe nonché una delle attività che porta via più tempo tra i lavori quotidiani di gestione della casa e della famiglia. Le innovazioni tecnologiche però sono sempre pronte a dare una mano in tutti i campi, compreso quello dei ferri da stiro!

Pubblicato:
domenica 17 aprile 2011
 
 
Spazio trasparente.
Scaldacqua elettrico ad accumulo, come sceglierlo e cosa tenere in considerazione.
In zone non raggiunte dal metano o comunque per motivi ed esigenze varie, dipendenti dalle necessità di chi vi abita, in molte abitazioni continua ad essere utilizzato lo scaldacqua elettrico ad accumulo.

Pubblicato:
sabato 19 marzo 2011
 
 
Spazio trasparente.
Sistemi ad uso domestico per il trattamento dell’acqua: caraffa filtrante, purificatore e gasatore d'acqua.
In un mercato in continua evoluzione, sempre più proteso alla tutela dell’ambiente da una parte, ed al garantire minori costi per le famiglie dall'altra, si affacciano prodotti, che riscontrano un immediato successo, quali i sistemi ad uso domestico per il trattamento dell’acqua.

Pubblicato:
domenica 26 dicembre 2010
 
 
Spazio trasparente.
La stufa al quarzo la più classica del riscaldamento rivista in chiave moderna.
Se parliamo di stufa elettrica non può certo mancare la stufa al quarzo, una delle prime stufe ad essere utilizzate per il riscaldamento domestico secondario.

Pubblicato:
mercoledì 10 novembre 2010
 
 
Spazio trasparente.
Come è strutturata e come leggere i dati tecnici dell’energy label dell’aspirapolvere utilizzata per pulire i pavimenti duri.
Come abbiamo visto nell’articolo sull’energy label delle aspirapolveri ad uso generale (link), a partire da giorno 1 settembre 2014 entra a far parte del panorama dell’etichettatura energetica quella che regolamenta il mondo dell’aspirazione.

Pubblicato:
martedì 9 settembre 2014
 
 
Spazio trasparente.
Bimby Tm 31 un robot da cucina che racchiude all’interno ben 12 piccoli elettrodomestici, scopriamoli insieme.
Tra i tanti piccoli elettrodomestici che possiamo trovare comunemente nei negozi, ce n’è uno, la cui azienda ha scelto una via di commercializzazione completamente diversa e che merita per le sue caratteristiche di essere descritto, parliamo del Bimby. Un robot da cucina che propone delle caratteristiche ineguagliabili da qualsiasi altro robot.

Pubblicato:
lunedì 25 novembre 2013
 
 
Spazio trasparente.
Cosa tenere presente quando si utilizza un forno a microonde riguardo alla pericolosità del suo funzionamento.
Nell’utilizzare un forno a microonde bisogna tenere in considerazione alcuni aspetti del suo funzionamento e della sua costruzione che possono dare origine ad eventi pericolosi.

Pubblicato:
mercoledì 25 maggio 2011
 
 
Spazio trasparente.
Aspirapolvere a traino e scopa elettrica quale scegliere in base all’importanza della potenza in watt.
Nel panorama di modelli delle aspirapolvere a traino e delle scope elettriche, tralasciando le caratteristiche generali e specifiche di un determinato modello, una caratteristica cui va data particolare importanza ed attenzione nella scelta è la potenza di aspirazione.

Pubblicato:
domenica 22 maggio 2011
 
 
Spazio trasparente.
Macchine da caffè meccaniche ed elettroniche differenze e consigli per un buon caffè.
Bevanda molto consumata nel nostro paese, parte integrante di ogni buona colazione è il caffè, lungo, espresso o corto, una giornata non inizia senza una buona tazzina, per continuare con una pausa relax al bar, o un caffè digestivo dopo pranzo.

Pubblicato:
mercoledì 4 maggio 2011
 
 
Spazio trasparente.
Come scegliere un asciugacapelli, quali caratteristiche tenere d'occhio non sottovalutando la sicurezza.
Sugli scaffali dei negozi sia fisici che on-line ce ne sono un’infinità. A priva vista sembrano tutti uguali se non per differenze estetiche, alcuni con colori accattivanti, altri con forme armoniose, ma oltre a come si presentano ci sono molte altre differenze da valutare.

Pubblicato:
mercoledì 26 gennaio 2011
 
 
Spazio trasparente.
Come si differenziano le macchine da caffè e come orientarsi nella scelta.
Noi italiani abbiamo una particolare passione per il caffè: non iniziamo mai la giornata senza un espresso ricco di aroma. Oltre all'espresso sono tante le bevande a base di caffè che siamo soliti bere durante il mattino: latte macchiato e cappuccino sono di sicuro le più famose. Ma per gustare un buon espresso bisogna per forza andare al bar?

Pubblicato:
lunedì 17 luglio 2017
 
 
Spazio trasparente.
La stufa alogena da cosa è composta, quanto consuma e come funziona.
La stufa alogena si è diffusa, in modo molto forte, con una presenza ed un assortimento molto ampio nei negozi, intorno all’anno 2005. La sua capacità di inserirsi e di vantare una elevata richiesta da parte del consumatore, è da ricondursi alla sua fama di consumare poca energia elettrica ed anche al costo contenuto, si possono trovare modelli intorno alle 10,00 euro.

Pubblicato:
sabato 11 dicembre 2010
 
 
 
Linea
 
lineaPrivacy Policy lineaCookie Policy linea lineaDisclaimerlineaContattacilineacanale you tubelineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.lineaiubendalinea
Linea
 
//
Torna su