Come scegliere un asciugacapelli, quali caratteristiche tenere d'occhio non sottovalutando la sicurezza

di Antonello Careri - pubblicato il 26/01/2011
Sugli scaffali dei negozi sia fisici che on-line ce ne sono un’infinità. A priva vista sembrano tutti uguali se non per differenze estetiche, alcuni con colori accattivanti, altri con forme armoniose, ma oltre a come si presentano ci sono molte altre differenze da valutare. Innanzi tutto scegliamo un asciugacapelli dotato di un cavo abbastanza lungo che ci dia la possibilità di utilizzarlo con disinvoltura, e che abbia un comodo occhiello per poterlo appendere quando lo riponiamo durante il suo utilizzo.

Assicuriamoci che la ventilazione e la potenza siano regolabili con varie combinazioni, in modo da poter avere potenza variabile in base alle nostre necessità, al tipo di piega che abbiamo intenzione di fissare. Infine orientiamoci su un phon dotato di una buona potenza, almeno 1800/2000 watt.

Valutati questi aspetti tecnici generali entriamo nel merito di caratteristiche tecniche innovative che ci aiutano ad avere una chioma rinvigorita e lucente ad ogni asciugatura.

La ricerca del benessere passa attraversa la cura del proprio corpo e dei propri capelli. Ricci, lisci o ondulati, biondi, castani, neri o rossi l’importante e che siano in ottima forma.

Avere dei capelli curati è sempre più facile grazie all’innovazione tecnologica, che ha portato tante novità.
Prima grande innovazione da tenere in considerazione è il sistema ionizzante. Ioni negativi vengono emessi contemporaneamente all’erogazione di aria calda, scomponendo, così, l’acqua sui capelli in microscopiche goccioline, che a loro volta vengono in parte assorbite dai capelli ed in parte evaporate.

Questo processo permette di eliminare il fastidioso effetto elettrostatico che assume la chioma dopo l’asciugatura, e comporta anche una riduzione di tempo per asciugare i capelli lasciandoli morbidi e lucenti.

Altra caratteristica importante, per avere durante il processo di asciugatura uniformità di calore, è il rivestimento in ceramica con cristalli di giada.

Ancora per nutrire il capello durante l’emanazione dell’aria, alcuni phon rilasciano proteine della seta.

Per i viaggiatori o per chi ha poco spazio si può scegliere un asciugacapelli con la maniglia pieghevole.

Gli accessori che non devono mai mancare sono il diffusore per dare volume ed il concentratore per fissare una pettinatura.

Per la sicurezza scegliamo apparecchi dotati di spina salvavita che ci protegge dai contatti accidentali con l’acqua isolandoci dalla corrente elettrica. Ancora scegliere un prodotto dotato di un dispositivo antisurriscaldamento, blocca il funzionamento se la resistenza si surriscalda oltre una certa temperatura o se il passaggio di aria viene ostruito dalla presenza di polvere accumulata, capelli depositati o altro.

I prodotti che rispondono a caratteristiche di sicurezza elevate hanno il marchio IMQ.

Condividi su Facebook Condividi su TwitterCondividi su RedditCondividi su WhatsAppCondividi tramite email



Articoli in argomento

Come scegliere un asciugacapelli, quali caratteristiche tenere d'occhio non sottovalutando la sicurezza
Dettagli per capire la differenza tra i vari modelli e valutare quale sia più indicato per le tue necessità

Ferro a ricarica continua e a ricarica tradizionale, perché scegliere l'uno o l'altro
Confronto tra i due diversi sistemi alla scoperta delle differenze per effettuare una scelta più consapevole

Piastra per capelli come scegliere la più indicata per le tue esigenze analizzando le differenze tecniche
Differenze tra i vari modelli attraverso diversi aspetti tecnici e prestazioni da tenere in considerazione per un acquisto consapevole

Macchine da cucire analisi delle differenze sostanziali tra modelli con funzionamento meccanico ed elettronico
Confronto tra macchine da cucire elettriche e manuali, differenze, vantaggi e svantaggi

Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea