Spazio trasparente.
Spazio trasparente.
 
Spazio trasparente.
Vantaggi per la qualità del lavaggio con il motore direct drive di Lg.
 
Grande successo ha riscontrato sul mercato il motore, della lavatrice della Lg, inverter direct drive, che, per chi non lo sapesse, è caratterizzato dall’eliminazione della tradizionale cinghia che collega il motore al cestello, con un sistema innovativo di innesto del motore direttamente sul cestello.

Oltre alla caratteristiche più comuni che offre questa tecnologia, che incidono in modo diretta su alcuni aspetti tecnici come la stabilità, il silenzio ed altro, ce ne sono alcuni che hanno un risvolto diretto sul trattamento dei tessuti.

Il motore inverter direct drive riesce infatti ad avere ben sei diversi movimenti del cestello, da adattare ad ogni tipo di tessuto garantendogli la qualità e la delicatezza del lavaggio a mano. A tutti gli effetti questi movimenti riescono ad effettuare lo stesso lavoro, o meglio dire lo stesso lavaggio che riserviamo ai nostri tessuti più delicati, quelli che amiamo in modo particolare e laviamo a mano.

Di seguito andiamo a descrivere questi sei movimenti, così da analizzare le fasi in cui il tessuto si viene a trovare all’interno del cestello durante il processo di lavaggio, come si muove e l’effetto che tale movimento genera sugli indumenti. Compresi i passaggi possiamo immedesimarci in quelle che sono le nostre abitudini, per i lavaggi effettuati a mano, e confrontarli con i sei movimenti di Lg.

Movimento delicato: in questo caso si parla di un movimento oscillante, ovvero il tessuto compie un movimento simile ad un otto coricato, così da non sfregare contro le pareti, indicato per i tessuti come lana e seta.

Movimento antipiega: gli indumenti che mettiamo all’interno del cestello vengono portati nel punto alto del cestello, la loro discesa nell’acqua avviene in modo molto graduale, durante il movimento lo sporco si stacca mentre la dolcezza della discesa evita la formazione di pieghe.

Movimento base: non aggiunge nessuna novità al movimento tradizionale che viene effettuato da tutte le lavatrici.

Movimento oscillante energico: destinato a quei tessuti particolarmente sporchi o con macchie più difficili, è caratterizzato da un movimento oscillante, forma di otto coricato, in questo caso con una maggiore frizione. Durante la fase di carico l’azione della forte frizione combinata con il flusso dell’acqua, permette uno scioglimento più veloce del detersivo, così da consentire un’azione smacchiante più veloce ed efficace.

Movimento rotatorio: indicato per i lavaggi da effettuarsi in maggior silenzio, è basato su un effetto rotatorio continuo dei capi nel fondo del cestello.

Movimento filtrante: il detersivo penetra immediatamente nel tessuto aumentando il rendimento del lavaggio.

 

 
articoli sul tema:
 
 
Spazio trasparente.


Capita molto spesso che trascorso qualche anno di vita, ma la condizione si può concretizzare anche prima, la lavatrice emetta del cattivo odore. Ci riferiamo in modo specifico a quello generato dai residui di lavaggio e non a quello causato da surriscaldamento o bruciature di componenti, per le quali è opportuno verificare le cause scatenanti, che possono essere differenti da caso a caso.
 
 
Spazio trasparente.


Come ben noto la lavatrice è dotata di un filtro attraverso il quale l’acqua di scarico del lavaggio, passa prima di essere eliminata completamente attraverso il tubo di condotta, raccordato ad una conduttura a muro o dove non esistente agganciato con il collo d’oca al lavabo o altro.
 
 
Spazio trasparente.


Quando impostiamo un ciclo di lavaggio in una lavatrice è necessario inserire il detersivo e l’ammorbidente nei rispettivi scomparti, come descritto nella guida pratica per l’utilizzo.
 
 
Spazio trasparente.


Appena si accende la lavatrice o durante il suo funzionamento improvvisamente il salvavita scatta, staccando la corrente elettrica. È una condizione che non si verifica spesso, ma è una circostanza che comunque si riscontra e ci impedisce di utilizzare la lavatrice e le altre apparecchiature elettriche della casa, se non stacchiamo la sua spina.
 
 
Spazio trasparente.


Abbiamo visto nell’articolo “gruppo vasca lavatrice rotta” come intervenire per il recupero della lavatrice, vediamo ora come procedere e come capire su quali modelli di lavatrice possiamo sostituire i cuscinetti.
 
 
Spazio trasparente.


Quando si verifica un malfunzionamento, la lavatrice restituisce un codice di errore che consente di identificare quale parte ne è interessata. Abbiamo già trattato la descrizione dei codici di errore delle lavatrici Whirlpool, in due distinti articoli, uno che interessava quelle con i led, ed un altro quelle con il display di vecchia produzione.
 
 

Se non hai trovato quello che cercavi, se vuoi suggerire, commentare o aggiungere qualcosa compila il modulo.

supporto
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 
Linea
 
lineaPrivacy Policy lineaCookie Policy linea lineaDisclaimerlineaContattacilineacanale you tubelineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.lineaiubendalinea
Linea
 
Torna su