Spazio trasparente.
Spazio trasparente.
 
Spazio trasparente.
L’esordio delle nuova lavatrice di Candy linea Evo, vediamo le novità che introduce in questa macchina
 
Nuova gamma di lavatrice per la Candy con dieci nuovi modelli: quattro da 7 Kg tra le quali due a profondità ridotta, 40 cm, tre macchine da 8 Kg, siamo su una profondità di 50 cm, e tre da 9 kg con un massimo di 60 cm di profondità.

La classe energetica migliora rispetto alle altre linee ancora in produzione partendo dalla classe A++ sulle lavatrici fino ad 8 Kg e raggiungendo prestazioni di assoluta eccellenza nelle 9 Kg con la classe A+++. Tutte dotate di una manopola per l’impostazione del lavaggio, molto semplice ed intuitiva, sulla quale sono scritti tutti  i programmi divisi per tipo di tessuto e funzioni extra. Il tutto visualizzabile sul display che a seconda del modello può essere di tipo viene distinto tra lcd display, 3d display e 2d display.

L’innovazione più importante è l’introduzione di un nuovo metodo di lavaggio che garantisce un notevole risparmio energetico. Sei sono i modelli di lavatrice dotate del nuovissimo Mix Power System: due 9 Kg, due 8 Kg e due 7 Kg.

Mix Power System è una tecnologia che permette, ancor prima che inizia la fase del lavaggio, di miscelare acqua e detersivo in un'unica soluzione altamente concentrata. L’acqua dal tubo di carico viene direzionata nel sistema posizionato in basso alla carcassa della lavatrice, così come viene inviato il detergente, una volta miscelati, la soluzione viene contatta da una tubatura e spruzzata con un getto ad alta pressione direttamente nel cestello. La pressione elevata consente una maggiore capacità di penetrazione nelle fibre dei tessuti aumentando l’azione lavante del detergente. La lavatrice con questo sistema ha sulla manopola comandi tre diversi livelli di impostazione del lavaggio:

Perfect 20° Mix & Wash, consente di lavare a 20°C con la stessa performance di un lavaggio con una temperatura di 40°C. Possono essere lavati tessuti bianchi e colorati contemporaneamente, senza che stingano;

Intensivo 40°, si ottiene lo stesso risultato di pulizia nel lavaggio come se stessimo lavando a 60°C;

Pulito profondo 60°, ha un’azione di massima capacità smacchiante, riuscendo a rimuovere lo sporco più ostinato e forte.

Il risultato di utilizzo di questa nuova tecnologia permette di beneficiare di un risparmio di energia elettrica fino al 60% e di acqua fino al 15%, oltre al risparmio consente una maggiore cura dei propri capi.

Esteticamente, rispetto al modello precedente, viene ridisegnato lo sportello che cambia leggermente forma, assumendone una un po’ più ovale, la posizione rimane invariata, mentre la maniglia, per la sua apertura, viene posizionata nella parte superiore per facilitarne ancor più la presa. La circonferenza dell’oblo rimane invariata, comoda e grande per agevolare carico e scarico della biancheria.

 

 
articoli sul tema:
 
 
Spazio trasparente.


Abbiamo visto in un altro articolo come eseguire il ciclo diagnostico su lavatrici Whirlpool di una serie recente. In questo invece vedremo come eseguire il test dei componenti e quindi la visualizzazione di errori su una serie più vecchia.
 
 
Spazio trasparente.


Alla lavatrice viene riconosciuto tradizionalmente, in maniera orami radicata nel pensiero di tutti, la funzione del lavaggio.
 
 
Spazio trasparente.


Durante il normale funzionamento della lavatrice, monitorandolo ci possiamo accorgere che non viene scaricata l’acqua del lavaggio, oppure possiamo trovarci nella condizione di aver impostato un ciclo ed allontanandoci per fare altre cose, alla verifica, quando il programma dovrebbe essere terminato, di trovare ancora tutta l’acqua al suo interno.
 
 
Spazio trasparente.


Questo codice di errore identifica una problematica relativa al funzionamento del motore e più nello specifico che il triac, responsabile della sicurezza del motore è in corto circuito. La scheda durante l’azione di controllo e di gestione dei vari elementi ha riscontrato il corto circuito del triac: un componente elettronico progettato per controllare carichi in corrente alternata.
 
 
Spazio trasparente.


Le lavatrici dotate di display digitale, oltre ad indicare su di esso le varie opzioni abbinate al lavaggio che è in esecuzione, segnalano i codici di errore che si possono manifestare durante il ciclo di lavaggio.
 
 
Spazio trasparente.


Il processo di lavaggio di una lavatrice segue una serie di fasi che si susseguono e che possiamo riassumere, sintetizzando, nel caricamento dell’acqua, le diverse fasi di risciacquo, dove, a seconda del modello, ci possono essere differenti rotazioni del cestello e centrifughe intermedie, lo scarico dell’acqua e la centrifuga conclusiva, se non esclusa, che termina il processo.
 
 

Se non hai trovato quello che cercavi, se vuoi suggerire, commentare o aggiungere qualcosa compila il modulo.

supporto
 
 
 
 
 
 
Foto articolo.
 
 
 

 
Linea
 
lineaPrivacy Policy lineaCookie Policy linea lineaDisclaimerlineaContattacilineacanale you tubelineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.lineaiubendalinea
Linea
 
Torna su