Spazio trasparente.
 
Tutti gli articoli (8) per approfondire la conoscenza sull'argomento lavasciuga.
 
 
Spazio trasparente.
Cosa è indicato sull’energy label della lavasciuga ed a cosa porre attenzione.
Come ben sappiamo la direttiva 92/75/CEE del 22 settembre del 1992, stabilisce i criteri sull’etichettatura energetica degli elettrodomestici. Tra queste vi è anche quella relativa alla lavasciuga, che diversamente da quelle di altri elettrodomestici, non ha subito dei cambiamenti, con l’entrata in vigore della nuova, a partire da giorno 1 gennaio del 2013.

Pubblicato:
06/12/2019 12:39:38
 
 
Spazio trasparente.
Confronto consumo lavasciuga a resistenza elettrica ed a pompa di calore.
La tecnologia di riscaldamento della lavasciuga in pompa di calore ed a resistenza elettrica, sono differenti, così anche i consumi sia di energia elettrica che di acqua. Per valutarne la differenza prima di effettuare l’acquisto basta semplicemente leggere i dati riportati sull’energy label, ed in modo particolare soffermarsi su quello del consumo elettrico e dell’acqua.

Pubblicato:
04/12/2019 15:01:11
 
 
Spazio trasparente.
Confronto del consumo di corrente tra i diversi modelli di lavasciuga presenti sul mercato.
Avevamo già messo a confronto in un precedente articolo, ed evidenziato come a parità di classe energetica e capacità di carico, due lavasciuga in realtà possono avere un consumo differente.

Pubblicato:
09/02/2017 13:28:16
 
 
Spazio trasparente.
Quando la lavasciuga non manda aria calda può dipendere dalla resistenza di riscaldamento, vediamo dove si trova e come sostituirla.
Il sistema utilizzato dalla lavasciuga per produrre aria calda è basato sull’impiego di una resistenza elettrica, che una volta surriscaldatasi e con l’ausilio di un sistema di ventilazione immette il flusso di aria calda nel cestello, consentendo all’umidità dei tessuti di essere estratta.

Pubblicato:
01/04/2015 10:44:30
 
 
Spazio trasparente.
Quale è la migliore scelta tra una lavasciuga o una lavatrice accoppiata alla asciugatrice.
Abbiamo già parlato in altri articoli della funzione della lavasciuga e quella dell’asciugatrice, due elettrodomestici indirizzati a risolvere il problema dell’asciugatura degli indumenti, ma che sebbene abbiano lo stesso fine, sono molto differenti.

Pubblicato:
19/04/2013 13:48:15
 
 
Spazio trasparente.
Come evincere le differenze di consumo energetico ed altro leggendo la tabella energetica applicata sulla lavasciuga.
Come di nostra abitudine cerchiamo di andare oltre le apparenze, scendendo nel dettaglio, in questo caso per confrontare due lavasciuga, entrambe da 9 kg in classe A, che apparentemente dimostrano di essere uguali in termini di consumi energetici, ma addentrandoci nei dettagli tecnici scopriamo che non è così.

Pubblicato:
24/04/2012 10:09:04
 
 
Spazio trasparente.
Lavasciuga cosa c’è da tenere in considerazione per quanto riguarda il sistema di asciugatura.
Come ogni anno l’arrivo della stagione invernale porta a considerare in modo più attento la possibilità di acquistare una lavasciuga, per risolvere in un colpo solo l’esigenza del lavaggio, ma soprattutto il fastidioso problema di non poter stendere i panni a causa di un clima non favorevole.

Pubblicato:
29/09/2011 14:28:54
 
 
Spazio trasparente.
Panoramica generale sulle prestazioni della lavasciuga e un riferimento alla classe energetica A.
Un elettrodomestico che è presente da tanti anni sul mercato, una delle prime aziende a proporla è stata la Candy, e del quale oramai, tutti i produttori di elettrodomestici ne hanno inserito, uno o più modelli nel loro assortimento, è la lavasciuga.

Pubblicato:
16/12/2010 13:28:00
 
 
 
Linea
 
lineaPrivacy Policy lineaCookie Policy linea lineaDisclaimerlineaContattacilineacanale you tubelineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.lineaiubendalinea
Linea
 
Torna su