Buongiorno a tutti.
Allora ieri ho smontato, controllato e pulito i contatti elettrici collegati in qualche modo al circuito dell'acqua (elettrovalvola rigenerazione resine, reed della ventolina, sensore torbidità e temperatura ecc), poi ho rifatto fare l'autodiagnosi alla lavastoviglie, di cui il produttore si guardano bene da indicare la procedura, tutto è andato bene (come già precedentemente), poi ho effettuato l'ennesimo ciclo di lavaggio. Questo è partito regolarmente, attendevo l'allarme H2o che invece con mia sorpresa non c'è stato, in definitiva il ciclo è stato portato a termine in modo completo, perfetto e nei tempi impostati e, soprattutto come già detto, senza nessun allarme.
Spero non si tratti di un "falso positivo", ma anche questa mattina il lavaggio è stato completato in modo impeccabile.
Che dire, tutto e bene ciò che finisce bene.
Mille grazie all'Amministratore per i determinanti, precisi e puntuali consigli.
Un saluto a tutti.
P.S. procedura autodiagnosi, con la porta aperta, premere in successione e nell'ordine:
1) accendere (on/off);
2) spegnere (on/off);
3) tasto 50° (in alto a dx del display);
4) tasto "Eco" (in alto a sx del display);
5) tasto 50° (in alto a dx del display);
6) tasto accensione ( nel display dovrebbero apparire tutti i suoi simboli);
7) chiudere la porta e premere il tasto "Start", la macchina dovrebbe avviarsi e procedere all'autodiagnosi
N.B. ricordarsi di chiudere lo sportellino del detersivo (perchè farà il test anche sul suo funzionamento, inoltre le operazione fino al punto 5) devono essere fatte con la porta aperta, che dovrà essere chiusa solo prima del pulsante start.
|