Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

[RISOLTO] Electrolux TT903R5 perde acqua dalla porta

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lombardia Domanda inserita 26/03/2020 alle ore 14:55:40
Autore
Marioca da Milano (MI)

Buongiorno sa tutti.

Da qualche tempo durante il lavaggio capita che in corrispondenza della porta si verifichi una perdita, in verità non molto consistente.

Ho smontato il pannello di legno e poi il carter metallico della porta ed ho notato che in corrispondenza della guarnizione inferiore si vede come un passaggio di acqua che arriva e se ne va in base al passaggio della girante.

Fatto sta che a volte l'onda di acqua è un po' più abbondante e crea degli schizzi che  cadono sul pavimento.

È normale? Da una parte direi di no ma dall'altra quella zona è fatta in modo tale, avendo un bordo rialzato, che potrebbe esserlo.

Ho provato amche a smontare la guarnizione ma mi sembra a posto. 

Ho realizzato un video col cellulare per spiegare meglio, mi scuso per la qualità:

VIDEO

Che ne dite?

Mario

 

.

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 27/03/2020 alle ore 10:49:46
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Non è normale, tant'è che esce fuori. Controlla sul perimetro interno la guarnizione che dovrebbe evitare il passaggio dell'acqua com'è.

 
 
 

 

Simbolo Lombardia Risposta inserita 27/03/2020 alle ore 14:19:45
Marioca
da Milano (MI)

Ciao e grazie per la risposta.

La guarnizione inferiore, una sola, l'ho rimossa per vedere se per caso qualcosa si fosse infilato tra lei e la vasca creando un varco, ho pulito tutto e mi sembrava in buone condizioni.

Ma se mi dici che acqua li non dovrebbe passarne, come invece si vede nel video, mi viene da pensare che la guarnizione possa essere la responsabile.

Che dici, visto il costo provo a cambiarla a priori o posso fare una qualche prova? Caso mai il problema sarà acquistarla....

Grazie e buona giornata. 

Mario

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 27/03/2020 alle ore 14:26:53
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Intanto direi, considerato che la fuoriuscita di acqua non è sostanziale e comunque hai modo di vedere quello che succede, la puoi continuare ad utilizzare, facendo caso al punto preciso da cui l'acqua passa, cioè, essendo che la guarnizione sembra buona, dove non si verifica l'aderenza con lo sportello. Guarda bene il gioco della cerniere in quel punto, se magari ha subito una flessione e non fa aderire bene in chiusura. Per l'acquisto poi vediamo intanto analizza bene.

 
 
 

 

Simbolo Lombardia Risposta inserita 27/03/2020 alle ore 19:07:58
Marioca
da Milano (MI)

Grazie per le indicazioni, ho fatto queste verifiche:

Ho infilato un foglio di carta per vedere se la guarnizione aderisse per bene e in effetti anche a sportello chiuso il foglio riesco a muoverlo senza difficoltà da sinistra a destra e viceversa.

Ho preso poi un pezzo di nastro isolante da elettricista  e l'ho posizionato tra la guarnizione e la vasca, ho chiuso lo sportello e dopo aver avviato la lavastoviglie ho visto che passava molta meno acqua. Ciò mi fa pensare che il problema sia li, anche se sembra in buone condizioni la guarnizione potrebbe comunque essersi deformata?

Non ho rilevato invece problemi alle cerniere, a me sembrano a posto e l'anta non mi sembra che sia scivolata verso il basso.  Poi magari è questione di mm che io non vedo e comunque non ho individuato una possibile regolazione.

Grazie e buona serata.

Mario

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 28/03/2020 alle ore 09:50:23
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Potrebbe trattarsi della guarnizione deformata, si. Ad ogni modo ora hai individuato il problema, quindi potrai regolarti di conseguenza.

 
 
 

 

Simbolo Lombardia Risposta inserita 28/03/2020 alle ore 13:58:17
Marioca
da Milano (MI)

Grazie per avermi indirizzato. 

In questo periodo io sono murato in casa, chissà se i ricambisti invece sono aperti... preferirei andarci con la guarnizione come campione che comprare online.

Grazie ancora.

Mario 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 28/03/2020 alle ore 15:26:32
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

In realtà ai ricambisti più che il pezzo vecchio servono i dati dell'elettrodomestico per poter identificare con certezza il ricambio esatto, ad ogni modo non è urgente.

 
 
 

 

Simbolo Lombardia Risposta inserita 08/04/2020 alle ore 21:08:25
Marioca
da Milano (MI)

Niente da fare... ho ordinato la guarnizione online, mi è  arrivata ieri ed oggi l'ho sostituita ma il problema persiste... cosa potrei controllare?

Mario

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 10/04/2020 alle ore 09:33:35
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Più che controlalre, è cercare di capire come impedire quel passaggio dell'acqua.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea