Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Whirlpool ,7Kg FWL712531W I blocco al risciacquo per alcuni programmi

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lombardia Domanda inserita 02/06/2020 alle ore 14:33:43
Autore
eriberto20 da brescia (BS)

Buongiorno a tutti,

ho una lavatrice Whirlpool 7Kg FWL712531W IT di circa 2 anni e mezzo. Impostando alcuni programmi (cotone ,sintetici) parte regolarmente ma all'atto del risciacquo si blocca lampeggiando come un'albero di natale.Impostando altri programmi come es. ciclo breve, risciacquo e scarico o centrifuga e scarico funziona regolarmente.Mi aiutate a determinare il problema?

grazie

Roberto

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 03/06/2020 alle ore 10:07:20
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Potrebbe essere un problema di riscaldamentyo dell'acqua, che nei programmi dove funzione non è compreso. Controlla se l'acqua è calda quando si blocca e poi manda una foto del display con le luci accese a [email protected]. Verifica il modello indicato non mi risulta.

led accesi

led accesi

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 04/06/2020 alle ore 09:11:57
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

L'errore è F01, molto probabilmente resistenza di riscaldamento o pompa di scarico.

 
 
 

 

Simbolo Lombardia Risposta inserita 04/06/2020 alle ore 10:22:28
eriberto20
da brescia (BS)

La lavatrice si blocca 15 minuti circa dopo l'avvio. Mostra le luci indicate in fotografia lampeggianti e si sente il rumore come se stesse funzionando, in realta il cestello è fermo.

Al momento del blocco l'acqua risulta fredda, anche impostando diverse temperature.

La pompa di scarico sembra funzionare correttamente per gli altri programmi dove non ho blocco.

mi orienterei sulla Resistenza. é corretto?

grazie

Roberto

 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 04/06/2020 alle ore 11:59:47
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Il codice di errore riconduce anche alla resistenza, quini si è da controllare.

 
 
 

 

Simbolo Lombardia Risposta inserita 08/06/2020 alle ore 22:37:11
eriberto20
da brescia (BS)

Ho sostituito la resistenza.Ora la lavatrice funziona correttamente. 

grazie delle preziose indicazioni.

Roberto

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea