Rieccomi!
Ho acquistato l'elettrovalvola di carico da un rivenditore Candy, quindi pezzo conforme, nuovo, specifico ed originale.
Ho seguito passo per passo il tutorial che mi hai linkato, anzi GRAZIE, e fatto il lavoro, abbastanza facile e semplice anche per un neofita come me, cioè uno che non aveva mai osato prima aprire una lavatrice.
Fatto venerdì sera un lavaggio ed è andato tutto bene, come da programma. A fine lavaggio, come sempre, ho chiuso il rubinetto di mandata dell'acqua.
Questa mattina, domenica, a distanza di 2 notti ed una giornata, ho trovato di nuovo 3 dita d'acqua in vasca!
Ho verificato per l'ennesima volta il filtro ed è pulitissimo, il display della lavatrice non dà nessun messaggio d'errore e la biancheria - ultimato il lavaggio - è ben strizzata.
La tentazione è quella di cambiarla perché è una lavatrice che ha dato problemi fin dall'inizio, di lieve entità, ma ha già avuto 2 interventi in garanzia più uno a garanzia scaduta...e questo sarebbe il quarto.
Potrebbe essere qualcosa che ha a che fare con lo scarico d'acqua?
La pompa che non scarica completamente e dopo fine lavaggio l'acqua refluisce nuovamente nel cestello?
Una ostruzione del tubo di scarico?
Avete qualche idea che posso provare prima della rottamazione?

|