Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Spie lampeggianti lavastoviglie fdw612ehla

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Toscana Domanda inserita 17/06/2023 alle ore 00:04:08
Autore
Astravenis1 da Serravalle Pistoiese (PT)

Buonasera, la mia lavastoviglie franke modello fdw612ehla+ non funziona più bene, le ultime due spie lampeggiano a fine lavaggio ma sul manuale non c'è scritto a quale anomalia si riferisce. Le stoviglie rimangono unte e sporche soprattutto nella parte superiore con residui secchi; il tecnico ha detto che è l'irroratore superiore che non gira. Fatemi sapere qualcosa grazie.

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 17/06/2023 alle ore 09:32:33
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Da quanto dici la diagnosi è già stata fatta ed è in linea con il risultato finale. Il difetto può essere il braccio irroratore, ma molto più spesso parte da dentro. Considera che l'acqua viene spinta dalla pompa di lavaggio ed a determinare dove deve andare è il reoglatore di flusso  (punto 9 del disegno). Dunque devi smontare per capire cosa succede. Prima di farlo senti attivarsi la pompa dell'acqua? Hai definito ciò ch eaccade nel cestello superiore ma sotto lava bene, comque l'acqua arriva?

 
 
 

 

Simbolo Toscana Risposta inserita 17/06/2023 alle ore 11:51:00
Astravenis1
da Serravalle Pistoiese (PT)

Salve, ho tolto il cestello superiore dalla lavastoviglie e ho provato a immettere l'acqua col rubinetto nell'irroratore ed effettivamente il mulinello non gira, ma non capisco il perché visto che mi pare in ottime condizioni. Anche il regolatore di flusso in gomma all'imbocco dell'irroratore è messo bene; nell'attacco del mulinello al resto dell'irroratore ci deve essere una guarnizione in gomma ? Perché non c'è ma non ricordo se si fosse deteriorata e l'abbiamo tolta senza sostituirla. La parte inferiore viene lavata meglio ma non bene come dovrebbe essere; comunque la pompa dell'acqua si avvia perché anche se non bene un po' lava. Potrebbe essersi intasato il tubo che trasporta l'acqua alla lavastoviglie ?

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 17/06/2023 alle ore 13:59:20
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Di quanto hai indicato potrebbe essere un pò tutto, ma è necessario smontare partendo dalla pompa di lavaggio e vedere se c'è qualche, ade sempio ostruzione, o altro che impedisce all'acqua di passare. L'assenza di una guarnizione ad esempio può causare un calo delle pressione dell'acqua. Purtroppo per capire dove è l'inghippo devi smonatare.

 
 
 

 

Simbolo Toscana Risposta inserita 19/06/2023 alle ore 12:32:06
Astravenis1
da Serravalle Pistoiese (PT)

BUONGIORNO, senta ma secondo lei è possibile che non venga venduta a parte la sola guarnizione del mulinello? il tecnico dice che vendono solo l'intero irroratore ma a me pare assurdo, cioè si è deteriorata solo la guarnizione che va sul mulinello e si attacca all'irroratore mica tutto il pezzo. Conosce qualche sito dove poterle comprare? per di pi il tecnico mi ha già preso euro 50 per vedere semplicemente che non girava il mulinello, non è che lo ha smontato e visto se fosse deteriorato o intasato; in generale non ha smontato proprio nulla. se dovesse fare un altro intervento per lo smontaggio e rimontaggio vero e proprio quanto mi chiederebbe? 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 19/06/2023 alle ore 16:17:30
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Credo che ti chiederebbe altre 80 o 100 euro. Vero è che non vendono la sola guarnizione. Ci sono molti rivenditori on line di ma trovare solo qual pezzo non è fattibile. Il mio consiglio è di smonatre il pezzo e con esso recarti prezzo un rivenditore di ricambi, in un negozio fisico intendo, ancora meglio sarebbe il centro assistenza Franke, che tramite programma può verificare l'essitenza della guarnizione come ricambio singolo. Ancora proverei a smontare la guarnizione, che spesso si puà trovare presso i negozi di idraulica non come ricambio per lavastovilgie, ma una guarnizione generica. In tal caso porta la tua per il confronto.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea