Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Tipo di condizionatore per camera da letto

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lombardia Domanda inserita 21/06/2023 alle ore 09:19:51
Autore
assinfor da Mendrisio (VA)

Buongiorno,

ho deciso di installare in camera da letto un condizionatore (misure camera 380x390x285 finestra 180x150 con tenda e tapparella a metà).

In un negozio vicino casa mia vengono offerti al medesimo prezzo un Candy CY09TA 9000 BTU e un Akai Mistral 1232K-TL 12000 BTU. 

Sono un profano e come tale mi interesserebbe la scarsa rumorosità oltre al funzionamento senza intoppi, quindi vi chiedo quale dei due apparecchi sarebbe ideale per le mie necessità?

Grazie infinite.

 

 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 21/06/2023 alle ore 16:25:51
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Per la grandezza dell'ambiente il calcolo btu ci dice che il fabbisogno rientra nella scelta di un 9000 btu, in tal caso il Candy. Il Mistral è un modello da 12000 btu, il che implica in via teorica consumi più alti e maggiore rumorosità. Dati che tuttavia vanno ricercati sulle schede tecniche dei relativi modelli. Ho cercato un pò on-line e non ne ho trovate, se non del Candy che indica una rumorosità al minimo contenuta.  Il minimo è 19 dB(A) mentre il massimo è di 37 dB(A). Si tratta di un dato riferito all'unita interna, allo split. Il motore è chiaramente più rumoroso.

Per quanto rigurada la richiesta di funzionamento senza intoppi, non posso risponderti nel senso che non si può sapere. Se parliamo di marca, allora direi che è meglio roientarsi su quella che dispone di un centro assistenza in loco, magari chiedi in caso di problemi chi interviene per l'uno o per l'altro e poi ti regoli. Se vuoi sapere altro chiedi pure.

 
 
 

 

Simbolo Lombardia Risposta inserita 06/08/2023 alle ore 10:52:15
assinfor
da Mendrisio (VA)

Il tuo consiglio mi ha orientato verso l'acquisto del Candy CY-09TAIN. Il mio problema è che ho una certa età, quindi non sono della generazione tecnologica, per questo non riesco a regolare l'apparecchio. Ho le istruzioni, ma sono scritte in piccolissimo e spesso non le capisco. Il mio obiettivo è rendere il funzionamento più silenzioso possibile (per dormire), ma ci sono troppi parametri che non capisco Puoi aiutarmi in qualche maniera con qualche indicazione semplice e comprensibile? Grazie!

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 07/08/2023 alle ore 11:49:35
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

In modo molto semplice:

1) Imposta il raffreddamento dal tasto della modalità (simbolo della neve)

2) Regola la temperatura introno ai 26 gradi, anche fuori fa molto caldo non metterla troppo bassa

3) Dal tasto con la ventola lo premi per impostare la velocità massima per i primi 10 minuti, poi la riduci fino a portarla al minimo.

Alternativa può essere impostare la modalità automatica, il condizionatore fa tutto da solo.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea