Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Candy Evo 4 1262D - Lucchetto lampeggiante

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Umbria Domanda inserita 13/07/2023 alle ore 15:35:36
Autore
davidef85 da Terni (TR)

La mia lavatrice Candy Evo 4 1262D non ha terminato la centrifuga e lo scarico dell'acqua e ha cominciato a lampeggiare il lucchetto sul display. Qualsiasi programma viene impostato da sempre il lucchetto lampeggiate come a significare un problema di sicurezza sulla chiusura dell'oblò.

Ho provato a sostituire l'elettroserratura, la scheda comandi (che sembrava bruciata in una piccola sezione) ma il problema persiste. Da cosa può dipendere?

Grazie

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 14/07/2023 alle ore 09:56:10
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Visto che hai sostituto i due elementi principalmente indiziati direi che è il caso di controllare i cablaggi. 

P.S. il lavaggio viene concluso con il lampeggio del lucchetto oppure succede altro?

 
 
 

 

Simbolo Umbria Risposta inserita 16/07/2023 alle ore 10:35:04
davidef85
da Terni (TR)

Non si avvia più, qualsiasi programma viene impostato alla pressione del pulsante start compare il lucchetto lampeggiante. Il problema è iniziato alla fine di un ciclo di lavaggio che non ha concluso.

E' possibile che sia guasta anche l'elettroserratura che ho sostituito? In qualche forum ho letto che sia capitato. 

Ho pensato di bypassare il blocco porta per vedere se effettivamente la scheda cuore funziona, è un'operazione difficile?

grazie per il tuo commento

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 16/07/2023 alle ore 11:10:22
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Tutto è possibile, può succedere che un secondo blocco porta sia difettoso o qualcosa sulla scheda ne determini il guasto non appena montato. Bypassare il blocco porta è una operazione che si può fare ma c'è il rischio che mandi in tilt la scheda.

 
 
 

 

Simbolo Umbria Risposta inserita 17/07/2023 alle ore 09:52:24
davidef85
da Terni (TR)

Ok grazie. A questo punto provo con una nuova elettroserratura, se non risolvo probabilmente è la scheda cuore che dovrà essere sostituita. 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 17/07/2023 alle ore 10:59:37
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Per non rischiare con il bypassaggio, è meglio così, si.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea