Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Whirpool WQ9 B1L non so chi ascoltare

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Veneto Domanda inserita 25/08/2023 alle ore 12:20:42
Autore
MassimoM da Legnago (VR)

Buongiorno a tutti,

il mio nuovissimo frigo americano Whirpool (18 anni di attività e 2 traslochi), inizia ad avere qualche acciacco.

Funziona benissimo, ma lo si sente a km di distanza e il tecnico mi ha detto che non ci sono più i pezzi di ricambio.

Quindi che fare ? sostituire il frigo.

Dopo aver individuato alcuni modelli di diverse marche, essendomi trovato bene con Whirpool, opto per il modello sopracitato, consigliato anche dal mio negoziante di fiducia. 

Apriti o cielo: più di un amico che mi sconsiglia vivamente Whirpool, problemi su problemi, non è più l'azienda di 20 anni fa, tutto fabbricato in Cina, blablabla

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 26/08/2023 alle ore 09:26:43
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Il ragionamento fatto, corrisponde alla realtà dei tempi attuali e non riguarda soltanto gli elettrodomestici ma tanti altri prodotti. Le aziende ma non solo Whirlpool, possiedono produzioni sparse per il mondo e certamente dislocate in luoghi dove i costi di produzione ed altro sono più bassi. Tutto ciò è successo con a causa di un mercato proteso al consumo e al ribasso dei prezzi! La qualità pertanto è scesa un pò in generale! Ma fatto questa premessa non è che che ci sia la garanzia per nessun marchio di una durata ventennale come nel caso del tuo ultimo frigo o comunque una qualsivolglia altra durata. Ci sono casi di prodotti uguali con risultati in termini di durata totalmente differenti! Quello che possiamo consigliare, al fine di tutelare la massimo il proprio acquisto è certamente orientarsi verso un brand di marca con un circuito assistenza dislocato sul territorio e non limitarsi alla garanzia convenzionale, ma anche se a pagamento, optare per un marchio che dispone e propone una garanzia più lunga nel tempo, così da assicurarsi un servizio di ripristino del bene per una certa durata. Whirlpool nell specifico propone la easy care, ma anche altri marchi possiedono formule simili.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea