Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Lavastoviglie Whirlpool si blocca al termine ciclo senza allarmi

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Sardegna Domanda inserita 30/09/2023 alle ore 23:42:23
Autore
[email protected] da Decimomannu (SU)

Buongiorno, la mia lavastoviglia Whirlpool WFO 3033 DL X , da ieri ha iniziato ad avere problemi, ovvero al termine del ciclo di lavaggio si blocca senza fermarsi e mostrare nessuno tipo di allarme. Ho effettuato una pulizia con prodotto e il programma di lavaggio specifico, ma continua a mostrare lo stesso problema. Inoltre ho provato un ulteriore problema, ma stessa problematica. Potrebbero essere la sceheda ? Esiste un eventuale "reset" che possa far sbloccare un eventuale problema alla scheda ? Grazie

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 02/10/2023 alle ore 09:33:39
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Premettendo che la scheda potrebbee essere responsabile di tutti i malfunzionamenti della lavastoviglie, ricerchiamo le altre cause possibili prima di imputarla come causa. Per capire meglio ti chiedere di fare una descrizione più precisa di quanto accade al fine di poter valutare se vengono evase determinate fasi oppure no. Ti invito ad comprenderle nella descrizione fatta nell'articolo sul funzionamento della lavastoviglie affinchè possa renderti conto di quanto accade.

 
 
 

 

Simbolo Sardegna Risposta inserita 04/10/2023 alle ore 20:26:27
[email protected]
da Decimomannu (SU)

Buonasera, Certamente cerco di descrive più dettagliatamente la problematica:

- imposto il classico lavaggio che ho sempre effettuato, che ha una durata di un ora, compresa l'asciugatura finale e senza impiegare la funzione del sapone in pastiglie

- procedo ad attivare il programma senza nessun problema 

- la lavastoviglie inizia ad eseguire il programma senza nessun problema. A circa 30 min di funzionamento, sembra che il ciclo permane nella condizione di lavaggio, alternando la fase di lavaggio con alcuni arresti. Il timer continua normalmente il suo conteggio.

- Ho notato che da qui in poi non sembra effettuare nessuna fase di scarico

- questa condizione continua  fino ad avere sul timer un minuto e da qui permane continuamente, senza effettuare lo scarico e la fase di asciugatura

- in tutto il periodo non vengono segnalati ne allarmi visivi e ne acustici

- ho provato un altro programma e sembra comportarsi nella stessa maniera ma con un tempo residuo diverso

- ho staccato la presa di corrente per circa una mezz'ora e quando ho riprovato ad effettuare il solito lavaggio di un ora è riuscita a portarlo a termine. Da questa situazione sono riuscito ad effettuare altri 3 cicli di lavaggio e poi ha iniziato nuavamente a mostre il medesimo problema.

Spero di aver dato sufficienti informazioni. Grazie per la sua disponibilità.

 
 
 

 

Simbolo Sardegna Risposta inserita 14/10/2023 alle ore 18:58:16
[email protected]
da Decimomannu (SU)

Buongiorno,

Non so se le attività informazioni aggiunte siano sufficienti per avere un ulteriore valutazione del problema.

grazie 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 16/10/2023 alle ore 08:53:08
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Controlla se quando sono trascorsi i 30 minuti ed il lavaggio sembra restare nella condizione di lavaggio, l'acqua all'interno si è riscaldata.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea