Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

indesit Dif 14. Spazzole non girano

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Veneto Domanda inserita 04/10/2023 alle ore 23:03:24
Autore
vitodi da venezia (VE)

Ciao. Le spazzole della lavastoviglie non girano e non c'è fuoriuscita di acqua. Le spie sono regolari. L'acqua viene caricata e scaricata regolarmente. C'è il bip finale del programma. Fa il suo normale ciclo ma l'acqua non viene irrorata. Filtro pulito. Ho sganciato anche le due spazzole lasciando le bocchette aperte. Nulla. Sento sotto come un motorino che rantola ad intervalli come se stesse tentando di spingere l'acqua. Dove posso mettere mano per verificare? Grazie

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 05/10/2023 alle ore 08:17:55
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

La spinta dell'acqua all'interno delle pale è data dall'attività della pompa di lavaggio, che nel tuo caso è il motorino che rantola, all'interno del quale ci può essere qualcosa che lo intasa oppure è proprio da sostituire. Nella grafica di come funziona una lavastovilgie lo trovi contrassegnato dal punto (6).

 
 
 

 

Simbolo Veneto Risposta inserita 05/10/2023 alle ore 21:50:13
vitodi
da venezia (VE)

proverò a raggiungere la pompa. Ti chiedo. Cosa può evenutalmente essere causa di ostruzione? La pompa di scarico e rilancio è la stessa o sono due pezzi distinti? Ti invio foto per capire meglio dove intervenire.

elettropompa lavastoviglie indesit dif14

componentistica lavastoviglie indesit dif14

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 06/10/2023 alle ore 08:16:35
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Le due, sono entrambe due pompe elettriche, ma sono distinte, una serve per lo scarico l'altra, quella di cui stiamo discutendo per la spinta dell'acqua all'interno della lavastoviglie. I due link che mi hai mandato per email, si riferiscono alla stessa elettropompa, sulla è innestata la resistenza, la seconda è sola la pompa. Il primo è un ricambio usato il secondo nuovo. 

 
 
 

 

Simbolo Veneto Risposta inserita 07/10/2023 alle ore 19:20:47
vitodi
da venezia (VE)

Ciao. Ho smontato la pompa. Sganciata dal pezzo nero ho estratto la girante magnetica. Era piena di residui grassi. Dopo una pulizia del tutto e riassemblaggio ho fatto già diversi lavaggi. Problema risolto. Grazie per le indicazioni. Ti invio foto.

lavastoviglie indesit tif 14 elettropompa sporca

elettropompa sporca lavastoviglie indesit tif 14

 
 
 

 

Simbolo Veneto Risposta inserita 11/10/2023 alle ore 20:46:57
vitodi
da venezia (VE)

e niente...dopo diversi lavaggi. oggi nuovo blocco delle spazzole. mi sa tanto che acquisto una motopompa nuova. 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 12/10/2023 alle ore 08:16:47
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Lo sporco mostrato difatti non sembrava essere tale da poter bloccare la pompa. La stessa potrebbe essere anche non correttamemete collegata allo spinotto di alimentazione o semplicemente non funzionare bene. Pertanto prima di sostituirla controlla il cablaggio che l'alimenta e poi ti tocca cambiarla.

 
 
 

 

Simbolo Veneto Risposta inserita 12/10/2023 alle ore 16:09:17
vitodi
da venezia (VE)

Verifico tra qualche giorno, però mi sembra alquanto strano che abbia funzionato per tutti questi giorni e poi ieri di colpo bloccata durante il lavaggio con il solito rumore come se la girante fosse bloccata con rumore tamburellante. Un problema di cavo non l'avrebbe neanche fatta partire. O sbaglio?

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 12/10/2023 alle ore 17:21:21
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Non sbagli, un problema di cavo non l'avrebbe fatta partire.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea