Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Lavastoviglie siemens sn26p892eu/a7 non scalda acqua e non da errori

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lombardia Domanda inserita 29/12/2023 alle ore 10:29:42
Autore
Giampaolo da Villa d'Adda (BG)

Buongiorno a tutti,

la lavastoviglie in oggetto non scalda acqua; anche cambiando i cicli di lavaggio, a diverse temperature, porta a termine il lavaggio, senza segnalare alcun errore.

L'acqua è sempre, completamente, fredda.

Cercando documentazione, mi sembra di aver capito che ci sia un gruppo riscaldatore/termostato/pompa tutto unito e se si guasta una delle parti va sostituito tutto il gruppo.

Qualcuno sa indicarmi come potrei verificare la cosa, anche perchè il fatto di non avere messaggi di errore non mi convince.

L'apparecchio è quello dotato di zeolite, ha 6 anni, sicuramente non se ne è fatto un uso intenso.

Grazie, in anticipo, per il supporto.

 

Giampaolo

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 29/12/2023 alle ore 12:43:05
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

La mancata comunicazione dell'errore potrebbe anche indicare un difetto della scheda elettronica, difatti in caso di guasto della resistenza o sistema di riscaldamento la scheda è predisposta per accorgersi del difetto e mandare una segnalazione. In casi in cui la segnalazione non c'è spesso la scheda è in errore su quel punto e procede a tutto il lavaggio come se avesse riscaldato. Il difetto pertanto può interessare la scheda o la resistena, includendo anche i cablaggi. Non dispongo dell'esploso delle lavastovilgie in questione peranto non posso indicarti il gruppo riscaldatore, ti fornisco invece come dovrebbe e cosa dovresti fare per controllare o sostituire la resistenza a flusso continuo, che è ciò di cui stiamo parlando.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea