Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Rex techna TT08E non consuma sale.

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lombardia Domanda inserita 13/01/2024 alle ore 00:39:36
Autore
Sandokan da Gallarate (VA)

Salve a tutti. La mia lavastoviglie Rex Techna TT08E funziona regolarmente dopo la riparazione del 2021 ma da alcuni mesi non consuma più sale. Nessun allarme o avviso di sorta. Si tratta di una anomalia, visto che mi pare impossibile che l'acqua sia diventata senza calcare oppure è normale?

Grazie per qualsiasi suggerimento

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 15/01/2024 alle ore 10:03:19
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Anche in presenza di acqua senza calcare il sale viene consumato comunque, di fatti l'imposyazione della lavastoviglie può provedre un impiego minore o maggiore di sale, che comunque ci deve essere. Quando non lo consumo il problema può avere diverse cause, ma più spesso la valvola della rigenera, che non apre e non lascia passare l'acqua salata.

 
 
 

 

Simbolo Lombardia Risposta inserita 15/01/2024 alle ore 12:53:08
Sandokan
da Gallarate (VA)

Sospettavo qualcosa del genere. Non ci sono allarmi che segnalino il problema e dove posso trovare uno schema e posizione della valvola?

Grazie mille per l'aiuto. 

 

 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 15/01/2024 alle ore 15:50:15
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Nello schema di funzionamento della lavastoviglie, alla parte idraulica (11) puoi vedere il dolcificatore nel suo insieme, l'elettrovalvola si trova all'uscita dello stesso.

 
 
 

 

Simbolo Lombardia Risposta inserita 24/01/2024 alle ore 23:20:20
Sandokan
da Gallarate (VA)

Grazie mille per l'aiuto. 

 

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea