Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

lavastoviglie MIELE G 1230 SC, messaggio F24, no scarico acqua

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Abbruzzo Domanda inserita 04/03/2024 alle ore 19:02:54
Autore
maxcapuano78 da Chieti (CH)

Salve, ho una lavastoviglie MIELE G 1230 SC. Ho seguito questo video per la pulizia di filtro e pompa di scarico ma ho trovato all'interno del filtro

filtro lavastoviglie miele

questa guarnizione

guarnizione filtro lavastoviglie miele 

e all'interno della pompa di scarico

pompa di scarico lavastoviglie miele

quest'altra guarnizione

oring filtro lavastoviglie miele

Mi sapete indicare quale possa essere la loro collocazione?

Premetto che ho deciso di effettuare questa operazione perchè consigliata a seguito della visualizzazione del messaggio F24 sul display e della rilevazione di ristagno di acqua una volta rimosso il filtro. Vi ringrazio anticipatemente per le indicazioni che vorrete darmi.

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 05/03/2024 alle ore 09:18:07
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Non conosco il modello specifico ma dalle immagini sembra che la prima guarnizione si inserisce al di sotto della parte retata del filtro, mentre l'oring si vede che è al lato della sfera. In ogni caso sono delle guarnizioni obbligate, ovvero corrispondono esattamente a dei punti dove possono innestarsi. Fai un pò di prove e riuscirai a trovare la corretta collocazione.

Per quanto riguarda l'errore la segnalazione si riferisce al relè di riscaldamento guasto, lo puoi leggere nella leggenda degli errori lavastoviglie miele. Questo è un componente elettronico che si trova sulla scheda.

 
 
 

 

Simbolo Abbruzzo Risposta inserita 05/03/2024 alle ore 15:28:02
maxcapuano78
da Chieti (CH)

Ah ok, immagino allora sia un problema che possa risolvere solo un tecnico. 

Mi sapete dire se la sua soluzione richieda tempi e costi ragionevoli? Giusto per avere dei valori indicativi.

Grazie sempre per le vostra tempestiva risposta. 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 05/03/2024 alle ore 16:06:06
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Posso darti solo delle indicazioni generali in quanto poi dipende dalla disponibilità di chi viene chiamato e dal reale lavoro da eseguire. Prima è necessario appurare con certezza il difetto, pertanto controllare la scheda. Di per se la sostituzione di un eventuale relè non impiega tempo, quello ci vuole per smonatare e rimontare. Il solo pezzo può costare fino a 100 euro, aggiungi chiamata e riparazione, posso ipotizzare un 200 euro. 

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea