Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Candy Mod CM2 106-01 pompa scarico rimane attiva non si spegne

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Sicilia Domanda inserita 25/03/2024 alle ore 20:25:19
Autore
salvo-93 da bronte (CT)

salve ho questa lavatrice che rimane accesa la pompa di scarico ed una volta che parte non si spegne più, ho trovato sulla scheda dei  punti sconnessotto  il triac e triac sfiammato  che sembra pero integro infatti sulla plastica ce una scia di bruciatura evidente pero il triac sembra integro  io ho sostutito solo il varistore che sta dvanti il triac che sembrava leggermente sciolto puo essere ora anche se il triac e buono esternamente dentro si sia rotto parlzialmente restando accesso ?

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 26/03/2024 alle ore 14:47:05
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Anche se esternamente è perfetto può essere danneggiato. Verificarne il corretto funzionamento.

 
 
 

 

Simbolo Sicilia Risposta inserita 26/03/2024 alle ore 20:05:47
salvo-93
da bronte (CT)

ciao grazie ma la pompa di scarico e gestita solo dal triac oppure anche da qualche relè?

 
 
 

 

Simbolo Sicilia Risposta inserita 02/04/2024 alle ore 15:46:50
salvo-93
da bronte (CT)

buonasera ho verificato  il triac ed e sembra buono sembre esserci una ressitenza smd un capo che non fa contatto pero non ho  capito come mai  anche il varistore che ho sostituito si e surriscaldato

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 03/04/2024 alle ore 13:50:08
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Devi indagare per capire perché c'è una sovratensione, giustamente assorbita da esso. Non saprei proprio cosa di preciso controllare, in quanto è necessario una verifica ampia.

 
 
 

 

Simbolo Sicilia Risposta inserita 05/04/2024 alle ore 12:37:29
salvo-93
da bronte (CT)

allora il problema era che si era bloccata la pompa di scarico e si surriscaldato qualcosa pero adesso ho notato  che sulla scheda ci sono piu triac per cui se confronto  questo che si e surriscaldato rispetto agli altri mi  da un valore ohmico diverso tra gate e katodo piu basso, può  essere che si sia danneggiato parlizialmente perchè ripristinando le piste adesso la pompa parte ma non si spegne. ma poi puo essere che un triac serve per accendere ed uno per spegnere la pompa?

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea